Programma dettagliato (Rif 88241)

1° GIORNO CASCATE VITTORIA
All’arrivo all’aeroporto, incontro con il corrispondente e trasferimento in auto per il Victoria Falls Hotel. Storico albergo costruito nel 1904 in posizione panoramica sulle Cascate. Situato all’interno di un giardino privato in un atmosfera elegante e rilassante.L’albergo dispone di 184 camere dotate di ogni confort. Le Victoria Falls, sono tra le cascate più spettacolari del mondo, circondate da una meravigliosa foresta pluviale nel mezzo della savana. Il vapore nebulizzato si vede da chilometri, ed è il motivo per cui le Cascate furono chiamate dai locali, Mosi oa tunya, “il fumo che tuona”. Nelle notti di luna piena, è facile ammirare il famoso arcobaleno lunare. Tempo a disposizione per la visita delle Cascate. Pernottamento e prima colazione.

2° GIORNO CASCATE VITTORIA/PARCO CHOBE
Dopo la prima colazione trasferimento con shuttle bus per il Chobe Game Lodge. E’ l’unico lodge permanente situato all’interno del Parco Chobe, ed è la base ideale da cui partire per la visita del Parco.
All’interno del parco si possono ammirare i maggiori branchi di elefanti di tutto il Botswana: durante la stagione secca è possibile vederne a centinaia lungo le rive del fiume, insieme a bufali, waterbok, gazzelle e babbuini. Allontanandosi dal fiume, il paesaggio cambia progressivamente, passando dalla fitta foresta, alle vaste e verdeggianti pianure. Si esplora il parco, famoso perché vi si trova la più alta concentrazione di elefanti, con safari in auto 4×4 scoperte e in barca. Pensione completa al lodge.

3° GIORNO PARCO CHOBE
Pensione completa. Giornata dedicata alla visita dei diversi angoli del parco, con safari fino al tramonto.
Pernottamento al lodge.

4° GIORNO PARCO CHOBE
La mattina presto fotosafari. Rientro al Lodge e prima colazione. Al termine trasferimento con shuttle bus a Kasane da cui, con un volo privato, raggiungerete il famoso Savute Safari Lodge. Situato nel cuore del parco Chobe sul Canale Savute, può ospitare fino a 24 persone in lussuose camere.
In questa parte del Parco c’è un’alta concentrazione di elefanti e leoni. Fotosafari. Pensione completa.

5° GIORNO PARCO CHOBE
Pensione completa. Oltre al foto safari potrete effettuare un’escursione alle Gubatsa Hills per ammirare le pitture rupestri. Pernottamento al Lodge.

6° GIORNO PARCO CHOBE/RISERVA MOREMI
Pensione completa. La mattina presto foto safari. Rientro per la prima colazione. Al termine trasferimento con piccolo aeromobile nel Moremi Wildlife Reserve e sistemazione presso il Camp Moremi, situato sulla Laguna di Xaxanaxa, è costituito da tende luxury sistemate su delle piattaforme, elegantemente arredate.
Qui si assiste alla varietà di habitat quali, una savana con fitta vegetazione, fiumi, isole, aree immense che con l’arrivo delle piogge si allagano attirando animali in cerca d’acqua. E’ quindi un’area in cui il ravvicinato incontro con predatori ed altre specie animali è frequente, legato ad uno sfondo incantevole. Il Moremi offre alla vista dei visitatori, luoghi incantevoli e situazioni perfette per gli appassionati di fotografia, ma non solo. Pernottamento al Camp.

7° GIORNO RISERVA MOREMI
Pensione completa. Intera giornata dedicata al foto safari. Pernottamento.

8° GIORNO RISERVA MOREMI -DELTA OKAVANGO
La mattina presto fotosafari. Rientro al Camp per la prima colazione. Al termine trasferimento in aereo da turismo dal Camp Moremi al Camp Okavango, situato sul Dela. Il delta del fiume, anziché sfociare, si insinua a ventaglio nel deserto del Kalahari dando forma a ruscelli, lagune, tra foreste e isolotti, creando così l’habitat adatto per un’immensità di specie animali (coccodrilli, ippopotami, antilopi, aquile pescatrici ecc ecc) e vegetali (piantagioni di caffè e piante di papiro).
Il Camp, che consta di 12 tende situate su piattaforme, è situato sulla remota isola di Nxaragha, nel cuore del Delta . Si esplora il delta per due giornate, con i suoi canali d’acqua limpida ricchi di fauna, tra innumerevoli isole e isolotti animati da oltre 450 specie di uccelli. Al safari a bordo delle tradizionali imbarcazioni a canoa – mokoro – si aggiunge il safari a piedi, per avvicinare gli animali con guide professioniste. Pensione completa e pernottamento al Camp.

9° GIORNO DELTA OKAVANGO
Giornata a disposizione per i safari, con sistemazione allo stesso campo e trattamento di pensione completa.

10° GIORNO DELTA OKAVANGO/MAUN
Dopo la prima colazione, trasferimento con piccolo aeromobile a Maun in tempo utile per il  volo intercontinentale.

Amati Viaggi di Roberto Amati
Via del Conero 136, 60129 Ancona (AN) Tel 071 9256114 Fax 071 9751030 Cell. 348 9912989
Iscritta al Registro delle Imprese di Ancona a n° 580 R.E.A. AN - 184029
Licenza Agenzia di Viaggio Comune di Ancona n° Prot. 164/2014 del 11/06/2014
Polizza R.C. N°73292743 UNIPOL ASSICURAZIONI SPA
Copyright © 2009 - 2017 Amati Viaggi. All Rights Reserved. P. IVA 02392170425


Contatti | Modalita' di Prenotazione e Pagamento | Privacy | Condizioni di Vendita

This site is protected by WP-CopyRightPro