Programma dettagliato (Rif 88460)

BOTSWANA2

1°giorno Partenza dall’Italia (-/-/-)
Partenza da Milano Mxp o altra citta italiana ( con suppl) via Johannesburg con volo di linea.

2°giorno Victoria Falls (-/-/D)
Arrivo verso l’ora di pranzo, visita delle Victoria Falls nel primo pomeriggio. Le bellissime cascate “Mosi oa Tunya” (fumo che tuona, in lingua locale) si formano a circa metà del percorso dello Zambesi, che precipita nella gola con rombo assordante e udibile fino a centinaia di metri di distanza, sollevando nell’aria una fitta cortina di pulviscolo d’acqua, che irrora la foresta pluviale circostante. Furono scoperte nel 1855 dall’esploratore David Livingstone e così chiamate in onore della Regina Vittoria. A seguire trasferimento e sistemazione al Rainbow Hotel o similare. Cena e pernottamento.

3°giorno Victoria Falls – Chobe National Park (B/-/-)
Dopo la prima colazione prosecuzione per il parco Chobe via terra, arrivo verso l’ora di pranzo e sistemazione in chalet al Kwalape Safari Lodge ( o similare). Nel pomeriggio crociera sul fiume Chobe all’interno del parco, che ci permetterà di vedere i branchi di elefanti ritornare al fiume per placare la sete. Rientro al Lodge per il pernottamento.

4°giorno Chobe National Park (B/-/D)
Dopo la prima colazione safari nel parco in 4×4. Il parco nazionale del Chobe è il terzo più grande parco del Botswana, con i suoi 11000 kmq circa, si affaccia sul fiume omonimo e vanta la più numerosa popolazione di elefanti presenti nel Paese. Il parco è sostanzialmente suddiviso in quattro specifiche zone, tutte caratterizzate da un proprio ecosistema. Noi effettueremo il safari fotografico nella parte del River Front che si estende lungo il corso del fiume Chobe. La zona ospita praticamente quasi tutte le specie di mammiferi presenti sul territorio dell’Africa del sud, nonché di specie autoctone come le antilopi tipiche del Chobe. Rientro al Lodge per la cena ed il pernottamento.

5°giorno Chobe National Park – Moremi Game Reserve (B/L/D)
Dopo la prima colazione trasferimento con un piccolo aereo da turismo nella zona del Moremi Game Reserve. Incontro con le nostre guide che con fuoristrada 4X4 ci accompagneranno per tutto il viaggio. Ci sposteremo nella zona del Kwai River per tre notti, dove potremo fare safari uscendo anche dalle piste (condizioni del terreno permettendo). Vivremo la bellissima ed emozionante esperienza del pernottamento in campi tendati in diverse zone, in modo di avere una visione più completa possibile della zona e dei suoi ….abitanti ( prevalentemente animali !).
I campi tendati vengono preparati dallo staff in aree dove è permesso campeggiare ma assolutamente non recintate, in esclusiva per noi. La preparazione dei pasti, il montaggio e smontaggio delle tende ed ogni attività del campo è a cura dello staff e non è richiesta ai partecipanti nessun tipo di attività, in modo da poter goder a pieno ogni momento di questo straordinario viaggio. Cena e pernottamento.

6° e 7°giorno Moremi Game Reserve (B/L/D)
Dopo la prima colazione intere giornate dedicate ai safari fotografici. Riserva destinata ufficialmente dal 1963 alla tutela della fauna, è un’immensa e meravigliosa oasi, in cui la varietà di animali raggiunge la più alta densità dell’interno del paese. Si trova nella zona nord orientale del Delta ed e’ caratterizzata da ambienti molto diversi tra loro, alternando vaste paludi e sconfinate isole costituite da terreni aridi che affiorano tra distese erbose (alcune raggiungibili esclusivamente con delle tipiche imbarcazioni chiamate mokoro). Rientro per la cena ed il pernottamento.

8°giorno Moremi Game Reserve – Delta dell’Okawango (B/L/D)
Dopo la prima colazione trasferimento nella zona del delta dell’Okawango ed inizio dei safari fotografici. Il Delta dell’Okavango e’ alimentato dall’Okavango River, anche detto il “il fiume che non riesce a trovare il mare”, le cui acque cominciano a ramificarsi, dissolvendosi magicamente ed incredibilmente in un labirinto di lagune, di canali e di isole. Con una superficie di ben 16000 km2, questa zona e’ caratterizzata da corsi d’acqua poco profonda, corrente estremamente debole, sponde e rive gremite di papiri e canne e stagni ricoperti di ninfee dove una moltitudine di animali tra cui elefanti, bufali, gnu, antilopi, giraffe, ippopotami, coccodrilli ed una miriade di altre specie hanno trovato il loro habitat ideale. Si tratta di un vero e proprio “Eden”, ancora selvaggio ed incontaminato, che esercita un fascino senza uguali, offrendo uno spettacolo letteralmente unico al mondo. Rientro per la cena ed il pernottamento.

Dal 9° al 10° giorno Delta dell’Okawango (B/L/D)
Prima colazione ed intere giornate dedicate ai safari fotografici. Rientro per la cena ed il pernottamento.

11°giorno Delta dell’Okawango – Maun (B/-/-)
Dopo la prima colazione trasferimento via terra a Maun e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento in volo.

12°giorno Arrivo in Italia (-/-/-)
Arrivo in Italia e fine del viaggio e dei nostri servizi

Legenda (B/L/D)
B Prima colazione
L Pranzo
D Cena

Se il Tour da noi proposto non rispecchia completamente le vostre esigenze, allora contattateci per costruire insieme un itinerario su misura per voi.

Compila il modulo per ricevere informazioni su questo viaggio.

* indicates required field

<<< Torna alle offerte Botswana

Amati Viaggi di Roberto Amati
Via del Conero 136, 60129 Ancona (AN) Tel 071 9256114 Fax 071 9751030 Cell. 348 9912989
Iscritta al Registro delle Imprese di Ancona a n° 580 R.E.A. AN - 184029
Licenza Agenzia di Viaggio Comune di Ancona n° Prot. 164/2014 del 11/06/2014
Polizza R.C. N°73292743 UNIPOL ASSICURAZIONI SPA
Copyright © 2009 - 2017 Amati Viaggi. All Rights Reserved. P. IVA 02392170425


Contatti | Modalita' di Prenotazione e Pagamento | Privacy | Condizioni di Vendita

This site is protected by WP-CopyRightPro