Programma dettagliato (Rif 88130)

1° giorno – Partenza dall’Italia   (-/-/-)
Partenza dall’Italia, con volo di linea notturno, per Johannesburg via scalo europeo. Cena e notte a bordo.

2° giorno – Johannesburg – Livingstone/Cascate Vittoria    (-/-/-)
Arrivo in mattinata a Johannesburg, cambio aeromobile e proseguimento con volo di linea per Livingstone, in Zambia. Disbrigo delle formalità doganali (qui si ottiene e paga il visto d’ingresso in Zambia di $ 50.00). Assistenza in lingua inglese e trasferimento in albergo. Sistemazione al The Royal Livingstone Hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita delle cascate,in lingua inglese, e subito dopo rientro in albergo. Cena libera e pernottamento in albergo.

3° giorno – Cascate Vittoria – Savute Game Reserve   (B/L/D)
Prima colazione in albergo. Trasferimento via terra a Kasane, posto di frontiera tra Zambia e Botswana. Da qui trasferimento con un piccolo aereo da turismo al Savute Safari Lodge, situato lungo le rive del fiume Stolen nel Chobe National Park. Pranzo e relax. Nel tardo pomeriggio primo safari fotografico nel parco in fuoristrada. I safari sono al mattino presto e nel tardo pomeriggio. Ritorno al lodge al tramonto. Cena e pernottamento.

4° giorno – Savute Game Reserve   (B/L/D)
Pensione completa al Savute Safari Lodge. Giornata di fotosafari in fuoristrada. I safari sono al mattino presto e nel tardo pomeriggio. La palude di Savute è il punto più profondo della depressione di Mababe ed è il solo luogo ad essersi riempito di acqua nella storia recente. Oggi la palude si è prosciugata ed attrae una vasta popolazione di animali, come iene e leoni.
L’area selvaggia di Savute è parte del Parco Nazionale Chobe e confina con il Delta dell’Okavango. Vanta una delle più grandi concentrazioni di animali dell’Africa australe. Savute è conosciuto per il misterioso canale che scorre per 100 chilometri dal Fiume Chobe e porta acqua alla Mababe Depression creando una piccola palude.

5° giorno – Savute Game Reserve – Moremi Game Reserve   (B/L/D)
Prima colazione al lodge. Trasferimento a bordo di un piccolo volo interno per la Riserva Moremi, nell’estremità orientale del Delta dell’Okavango, sulla bellissima laguna di Xaxanaka. Arrivo all’airstrip ed assistenza da parte di un incaricato Desert & Delta. Trasferimento al Camp Moremi. Sistemazione nelle ampie tende montate su piattaforme di legno. Pranzo e relax al campo. Nel tardo pomeriggio primo safari fotografico nella riserva a bordo di veicoli 4X4 aperti ed accompagnati da esperti ranger di lingua inglese.

6° giorno – Moremi Game Reserve   (B/L/D)
Giornata di fotosafari, con auto scoperte ed in barca, nella riserva. Possibilità anche di safari a piedi. Pensione completa al Camp Moremi.

7° giorno – Moremi Game Reserve – Delta dell’ Okavango   (B/L/D)
Prima colazione al camp. Trasferimento con un piccolo aereo da turismo al Camp Okavango, situato nella remota Nxaragha Island nel cuore del delta dell’Okavango. Sistemazione al campo e pranzo. Nel pomeriggio relax e subito dopo partenza per il safari fotografico pomeridiano in barca a motore o mokoro (tipica imbarcazione locale) lungo i canali del delta. Possibilità di passeggiate guidate per esplorare le varie isole del delta. Cena e pernottamento al Camp.

8° giorno – Delta dell’ Okavango   (B/L/D)
Giornata di fotosafari nel Delta dell’Okavango, uno degli ecosistemi più intatti del continente africano. Il safari si effettuerà in barca a motore o mokoro, in questo affascinante dedalo di canali e di isolotti creato dal fiume omonimo, unico al mondo a non sfociare in mare per “morire” nel deserto. In questo paradiso vivono animali che offrono uno spettacolo veramente indimenticabile, tra cui il rarissimo sitatunga e numerosissime aquile pescatrici. Pensione completa al Camp Okavango.

9° giorno – Delta dell’ Okavango  – Maun – Johannesburg – Partenza per l’Italia   (B/-/D)
Prima colazione al camp. Trasferimento con un piccolo aereo da turismo a Maun e da qui proseguimento con il volo di linea Air Botswana per Johannesburg. Cambio aeromobile e proseguimento con volo di linea per l’Europa. Cena e notte a bordo.

10° giorno – Arrivo in Italia  (-/-/-)
Arrivo di buon mattino in uno scalo europeo e proseguimento per l’Italia.

Legenda (B/L/D)
B Prima colazione
L Pranzo
D Cena

Compila il modulo per ricevere informazioni su questo viaggio.

* indicates required field

<<< Torna alle offerte Botswana

Amati Viaggi di Roberto Amati
Via del Conero 136, 60129 Ancona (AN) Tel 071 9256114 Fax 071 9751030 Cell. 348 9912989
Iscritta al Registro delle Imprese di Ancona a n° 580 R.E.A. AN - 184029
Licenza Agenzia di Viaggio Comune di Ancona n° Prot. 164/2014 del 11/06/2014
Polizza R.C. N°73292743 UNIPOL ASSICURAZIONI SPA
Copyright © 2009 - 2017 Amati Viaggi. All Rights Reserved. P. IVA 02392170425


Contatti | Modalita' di Prenotazione e Pagamento | Privacy | Condizioni di Vendita

This site is protected by WP-CopyRightPro