Deserti e safari in Namibia e Sudafrica in fuoristrada 4×4

NAMIBIA

Per qualsiasi richiesta personalizzata per il vostro soggiorno, la cosa migliore e’ inviarci tutti i dettagli necessari per potervi organizzare la vacanza. In questo modo saremo in grado di inviarvi la ns migliore offerta in base alle vostre esigenze.

Itinerario: Windhoek – Sossusvlei – Deserto del Namib -Aus – Fish River Canyon – Kotmanskop – Kgalagadi National Park – Windhoek.

Rif 25660
Tipologia: Tour individuale con autista e guida locale con fuoristrada 4×4 (minimo 2 partecipanti)
Durata Pacchetto: 15 gg / 12 nt
Trattamento: Come da Programma
Partenze: Giornaliere
Partenze: Da Milano via Francoforte. Possibili collegamenti da tutti gli altri aeroporti italiani.
Prezzo: su richiesta

Viaggio individuale, con automezzi fuoristrada 4X4, perfetti per il territorio, alla scoperta di questo fantastico paese. Abbiamo studiato un programma di 15 gg che secondo noi rappresenta il miglior compromesso fra il tempo che si può avere a disposizione per una vacanza e il desiderio di vedere più cose possibili.
Si inizia con la visita di Sossusvlei, un’ampia area dove si possono ammirare le dune di sabbia più alte del mondo, oltre 400 metri, con colori molto intensi, compresi tra il rosa, l’arancione l’ocra, uno spettacolo di una bellezza singolare, mozzafiato. Avremo la possibilita’ di scoprire anche la mitica ”duna 45”, la duna più fotografata del mondo, cosi’ chiamata perché si trova al 45º km dell’arteria Sesriem Sossusvlei, fino ad arrivare alla pozza degli alberi morti di Dead Vlei. Poi il deserto del Namib prende il nome da un vocabolo ottentotto che significa “luogo privo di persone”. È il deserto più vecchio del mondo: un immenso mare di sabbia rossiccia con dune che raggiungono altezze incredibili. I paesaggi presentano una tale varietà che pur essendo desolati riescono ad offrire al visitatore una serie di emozioni incredibili.
In questa parte del viaggio gli incontri con gli animali sono generalmente rari ed avvengono sempre da lontano. Poi ci si spostera’ verso Aus, città dal sapore coloniale, costeggiando tutto il parco del Namib lungo forse la più bella strada panoramica della Namibia. A a seconda dell’orario si andrà alla ricerca dei cavalli selvatici cavalli del deserto, per poi raggiungere la città fantasma di Kotmanskop, oggi sepolta dalla sabbia, e Luderitz, cittadina costiera dal sapore coloniale ed importante centro dedito alla pesca ed all’industria di diamanti.
Si prosegue quindi fino all’impressionante Fish River Canyon, il secondo del mondo dopo il canyon del Colorado. Secondo i San, uno dei primitivi popoli del deserto, il canyon fu creato dal serpente Koutelga Kooru, che si ritirò qui in una profonda tana per sfuggire ai cacciatori che lo inseguivano. 120 km di gola si fanno strada tra terrazze di roccia degradanti verso il fondo, modellando un paesaggio di straordinaria bellezza. Ricchissima la fauna della zona: zebra di montagna, numerosi babbuini ed in casi eccezionali si lascia avvistare anche il signore della savana, il leopardo. Facili da osservare dal fondo del canyon sono gli avvoltoi e le aquile.
Si conclude con giornate in campi tendati nel Kgalagadi National Park, il parco dei famosi leoni dalla criniera nera. Giornate dedicate ai fotosafari visitando varie zone del Parco, considerato uno dei più suggestivi dell’Africa australe ed una delle principali aree di conservazione della fauna e della flora del continente africano.
Il viaggio prevede spostamenti comodi tra le varie tappe con tempo a sufficienza per le varie escursioni.

Programma dettagliato >>>

La quota comprende:
- Volo con Air Namibia o simile da Milano via Francoforte
- Trasferimenti da e per L’ aeroporto in Namibia
- Sistemazione e trattamento come da programma nelle strutture menzionate, escursioni con mezzi del lodge come indicato nel programma se e quando comprese
- Noleggio di automezzi toyota d/cab 4×4, con guida/autista locale, comprensivo di assicurazione CDW 100% (no franchigia), PAI e FURTO e chilometraggio illimitato

La quota non comprende:
- Tasse aeroportuali ed eventuale volo di avvicinamento
- Quota iscrizione
- Assicurazione sanitaria, bagaglio e annullamento viaggio
- Mance, extra di carattere personale, pasti non indicati, bevande dove non indicato e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”

Automezzi previsti:
Toyota o Nissan 4X4 a doppia cabina, adatte per 4/5 persone, dotate di aria condizionata, radio, antifurto, doppia ruota di scorta, serbatoio extra per la benzina, frigorifero portatile ed ampio cassone chiuso per i bagagli

Documenti necessari per il viaggio
- Passaporto in corso di validità
- Carta di credito
- Patente italiana ed internazionale ( consigliata)

IMPORTANTE
I PREZZI, SE INDICATI, SONO SUSCETTIBILI DI VARIAZIONI E SONO SOGGETTI A RICONFERMA SULLA BASE DELLE REALI DISPONIBILITA’.

Pagamenti :
Nel caso in cui, un pagamento del viaggio venga effettuato con carte di credito, potrebbe essere richiesto un importo in percentuale a titolo di oneri bancari.

Compila il modulo per ricevere informazioni su questo viaggio.

* indicates required field

<<<< torna alle offerte Namibia

Amati Viaggi di Roberto Amati
Via del Conero 136, 60129 Ancona (AN) Tel 071 9256114 Fax 071 9751030 Cell. 348 9912989
Iscritta al Registro delle Imprese di Ancona a n° 580 R.E.A. AN - 184029
Licenza Agenzia di Viaggio Comune di Ancona n° Prot. 164/2014 del 11/06/2014
Polizza R.C. N°73292743 UNIPOL ASSICURAZIONI SPA
Copyright © 2009 - 2017 Amati Viaggi. All Rights Reserved. P. IVA 02392170425


Contatti | Modalita' di Prenotazione e Pagamento | Privacy | Condizioni di Vendita

This site is protected by WP-CopyRightPro