Programma dettagliato (Rif 25660)

4x4-dunes_NAMIBIA

1° giorno Partenza dall’Italia (-/-/-)
Volo dall’Italia con Air Namibia partenza da Milano o altra città italiana via Francoforte. Pasti e pernottamento in volo.

2° giorno Windhoek
Arrivo a Windhoek in mattinata, ritiro degli automezzi e rifornimento per i pranzi al sacco dei prossimi giorni. Sistemazione al B&B Casa Piccolo 3 stelle ( o similare). Resto della giornata in liberta’. Pernottamento

3° giorno Sossusvlei (B/-/D)
Km. 320 ca. sterrato.
Prima colazione. In prima mattinata partenza per Sossusvlei. Attraverserete paesaggi con praticamente nessun segno di presenze umane, fino a giungere a Solitaire, tappa di rito per chiunque percorra le strade di questa regione. Arrivo nel pomeriggio al Sossus Dune Lodge 5 stelle all’interno del parco. Cena e pernottamento.
Il deserto del Namib: La particolarità del Namib-Naukluft Park sono le dune che si tuffano direttamente nel mare e i zigzaganti canyon con le loro alte facciate di roccia vulcanica. E’ uno dei deserti più antichi della terra. Questo mare di terra, pietre e sabbia che occupa la parte centrale del Paese, tra l’oceano atlantico e Windhoek, racchiude al suo interno delle gigantesche dune color albicocca alte fino a 300 metri: le meravigliose dune di Sossusvlei, forse la destinazione principe della Namibia. Fra le dune del deserto del Namib a Sossusvlei, si apre un bacino perfettamente tondo, piano e liscio, di un bianco abbacinante, fondo di un antico lago ormai prosciugato, ornato da scheletri di alberi morti. Al variare delle condizioni di luce, i colori e le ombre danno vita ad uno spettacolo indimenticabile associato al senso di maestosità dato dagli immensi spazi e dal silenzio rotto solo dal sibilare del vento. Il deserto del Namib è conosciuto anche come il “deserto che vive”; con un po’ di fortuna ci si può imbattere in branchi di antilopi, zebre od orici adattatesi a vivere in questo luogo inospitale.

4°giorno Sossusvlei – Sesriem (B/-/D)
Km. 220 ca (120 asfalto, 100 sterrato)
Prima colazione e partenza per Sossusvlei al buio, in modo da poter essere all’alba sulle splendide dune di sabbia. Giornata dedicata a questo fantastico luogo, visita alla famosa duna 45, il lago secco di Deadvlei con i suoi alberi fossilizzati e Sossusvlei. Nel pomeriggio, sulla via del ritorno, godremo il tramonto visitando il canyon di Sesriem. Arrivo in serata al Namibrand Nature Reserve al Wolwedans Dune Camp 5 stelle L. Cena e pernottamento ( bevande incluse) .

5° giorno Deserto del Namib – Namib Rand Nature Reserve (B/L/D)
Prima colazione, poi trascorreremo l’intera giornata ammirando i vari ecosistemi esistenti in questo spettacolare deserto, probabilmente il più antico del mondo, incontrando numerosi animali. Pranzo pic-nic. Sistemazione al Wolwedans Dune Camp. Cena e pernottamento ( bevande incluse). Qui nelle notti chiare potrete osservare le stelle, che sembreranno talmente vicine da toccarle con le dita nelle notti limpide del deserto Namibiano.

6° GIORNO Wolwedans – Aus (B/-/D)
Km. 400 ca (sterrato)
Dopo la prima colazione partenza per Aus costeggiando tutto il parco del Namib lungo forse la più bella strada panoramica della Namibia. Nel pomeriggio, a seconda dell’orario, si andrà alla ricerca dei cavalli selvatici cavalli del deserto, sulle cui origini ci sono diverse teorie: furono portati dal barone Hans-Heinrich Von Wolaf, il proprietario del Castello di Duwisib, che qui si stabilì con la moglie nei primi anni del ’900 per dedicarsi all’allevamento o, più probabilmente, furono abbandonati dalla truppe del Reich mentre si ritiravano. In seguito arrivo al Klein Aus Vista Eagles Nest 4 stelle. Cena e pernottamento.

7° giorno Aus (B/-/D)
Prima colazione e giornata a disposizione con possibilità di escursione giornaliera nella stupenda ed incontaminata riserva del lodge oppure in alternativa fino alla città fantasma di Kotmanskop, città fantasma oggi sepolta dalla sabbia, ma che nei primi del ’900 accolse i minatori che lì si stabilirono per la corsa al diamante. Le residenze signorili, il teatro, i negozi e persino il primo ospedale dell’Africa meridionale che disponeva di un apparecchio per i raggi x, rendono bene l’idea di come il direttore della miniera ed i dipendenti più importanti trascorressero una vita mondana in questa sperduta cittadina. E’ possibile visitare anche Luderitz, cittadina costiera dal sapore coloniale ed importante centro dedito alla pesca ed all’industria di diamanti. Sistemazione sempre al Klein Aus Vista. Cena e pernottamento.

8° giorno Aus – Fish River Canyon (B/-/D)
km. 280 ca (100 sterrato, 180 asfalto)
Dopo la prima colazione trasferimento fino all’impressionante Fish River Canyon, il secondo del mondo dopo il canyon del Colorado, immensa scultura della natura la cui formazione iniziò circa 350 milioni di anni fa: 120 km di gola si fanno strada tra terrazze di roccia degradanti verso il fondo, modellando un paesaggio di straordinaria bellezza. Nel pomeriggio escursioni al canyon. A Hobas faremo un percorso di circa 10 Km che ci porterà al punto panoramico centrale sulla gola del Canyon. Questo e’ il migliore punto panoramico sul Fish River Canyon. Sistemazione al Canyon Lodge 4 stelle. Cena e pernottamento.

9° giorno Fish River Canyon – Kgalagadi National Park (B/-/D)
Km. 500 ca (200 asfalto, 300 sterrato).
Partenza subito dopo colazione e via Keetmanshoop e poi in Sudafrica al Kgalagadi National Park, il parco dei famosi leoni dalla criniera nera. Arrivo nel tardo pomeriggio al parco e sistemazione al .
Twee Rivieren Camp. Cena e pernottamento.

10° giorno Kgalagadi National Park (B/-/D)
Prima colazione. Giornata dedicata ai fotosafari visitando varie zone del Parco, considerato uno dei più suggestivi dell’Africa australe: è una delle principali aree di conservazione della fauna e della flora del continente, caratterizzato da spettacolari sistemi di dune paralleli dai colori rosso-arancio punteggiate da una verde vegetazione. In serata cena e pernottamento al Nossob Camp (in questo campo la cena verrà preparata dalle guide, (grigliate, pasta fredda o simili) in quanto non c’è il ristorante.

11° giorno Kgalagadi National Park (B/-/D)
Prima colazione. Altra giornata dedicata ai fotosafari visitando altre zone del Parco, dove il contatto con la natura incontaminata è più vivo e reale proprio per la vastità degli spazi privi di interferenze umane che hanno favorito il mantenimento di un variegato ecosistema. Sono presenti tra gli altri: orici, gnu blu, l’hartebeest rosso nonchè i predatori di grandi dimensioni. Caratteristici della regione sono anche gli immensi nidi degli uccelli tessitori. In serata cena e pernottamento al Nossob Camp (in questo campo la cena verrà preparata dalle guide, (grigliate, pasta fredda o simili) in quanto non c’è il ristorante.

12° giorno Kgalagadi National Park (B/-/D)
Prima colazione. Ultima intera giornata dedicata alla visita di questo stupendo parco. In serata cena e pernottamento al Kalahari Tended Camp (in questo campo la cena verrà preparata dalle guide, (grigliate, pasta fredda o simili) in quanto non c’è il ristorante.

Giornata tipo consigliata:
Sveglia prima dell’alba e partenza all’apertura dei cancelli per il safari.
Verso le ore 12,00 rientro al Rest Camp per il pranzo libero e relax.
Possibilità di uscire nuovamente per il safari nel primo pomeriggio (ore 14,00), oppure tempo libero e safari dalle ore 15.30 -16.00 fino al tramonto.
Rientro al campo al tramonto ora di chiusura dei cancelli.

13° giorno Kgalagadi – Mariental (B/-/D)
Km. 240 ca ( sterrato)
Dopo la prima colazione un’ ultimo safari e si lascerà il parco. Verso le ore 8,30 partenza per Mariental, arrivo nel pomeriggio e sistemazione all’Anib Lodge 4 stelle, possibile escursione facoltativa al tramonto nella riserva del lodge. Cena e pernottamento.

14° giorno Mariantal – Windhoek (B/-/-)
Km. 330 ca (asfalto)
Prima colazione e trasferimento a Windhoek. Restituzione del veicolo e nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo di rientro in Italia previsto in serata. Pasti e pernottamento a bordo.

15°giorno Arrivo in Italia (-/-/-)
Arrivo in Italia e fine del viaggio e dei nostri servizi

Legenda (B/L/D)
B Prima colazione
L Pranzo
D Cena

Se il Tour da noi proposto non rispecchia completamente le vostre esigenze, allora contattateci per costruire insieme un itinerario su misura per voi.

Compila il modulo per ricevere informazioni su questo viaggio.

* indicates required field

<<< Torna alle offerte Namibia

Amati Viaggi di Roberto Amati
Via del Conero 136, 60129 Ancona (AN) Tel 071 9256114 Fax 071 9751030 Cell. 348 9912989
Iscritta al Registro delle Imprese di Ancona a n° 580 R.E.A. AN - 184029
Licenza Agenzia di Viaggio Comune di Ancona n° Prot. 164/2014 del 11/06/2014
Polizza R.C. N°73292743 UNIPOL ASSICURAZIONI SPA
Copyright © 2009 - 2017 Amati Viaggi. All Rights Reserved. P. IVA 02392170425


Contatti | Modalita' di Prenotazione e Pagamento | Privacy | Condizioni di Vendita

This site is protected by WP-CopyRightPro