Programma dettagliato (Rif 40929)

1° giorno: Italia – Cape Town   (-/-/-)
Partenza con volo di linea per Cape Town. È previsto cambio di aeromobile a Johannesburg. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Cape Town   (-/-/-)
Arrivo all’aeroporto internazionale di Cape Town, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in albergo. Il pomeriggio è dedicato alla visita della città di Cape Town, la capitale parlamentare e sicuramente la più bella e frizzante metropoli del Sud Africa. Durante il tour si vedranno il Museo del Sud Africa, il quartiere malese e l’animato porto. Si effettuerà poi una passeggiata al famoso Castello ed al mercatino delle pulci di Green Market. Quindi salita a Signal Hill per ammirare la città dall’alto e rientro in albergo da Sea point. Pernottamento in albergo.

3° giorno: Cape Town   (B/-/-)
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita della Penisola del Capo di Buona Speranza, un lembo estremo di terra che separa idealmente le fredde acque dell’Oceano Atlantico dalle più miti dell’Oceano Indiano. La strada si snoda fino a giungere a Hout Bay dove si effettuerà una breve sosta. Si prosegue poi per la riserva naturale del Capo di Buona Speranza rinomata per l’abbondante flora e fauna indigena. Qui si avrà la possibilità di raggiungere la sommità della punta in funicolare per poter ammirare il panorama dall’alto. Si prosegue poi per Simons-Town ove si effettuerà una sosta per osservare la simpatica colonia di pinguini di Boulders Beach. Pranzo a base di pesce in corso di escursione. Nel pomeriggio si rientra a Cape Town passando da Muizenberg. Si visiterà poi il Giardino Botanico Nazionale di Kirstenbosch dove si trovano 4000 specie di piante indigene di cui 2600 endemiche della Penisola del Capo. Rientro in albergo e pernottamento.

4° giorno: Cape Town   (B/-/-)
Prima colazione in albergo. La giornata è a disposizione per esplorare la città. Potrete effettuare un’escursione al museo di Robben Island, raggiungibile con il ferry dal Waterfront in circa 30 minuti; effettuare una visita ai vigneti del Capo e degustare gli ottimi vini ivi prodotti; effettuare una passeggiata nell’animato Victoria & Alfred Waterfront ricco di negozi, locali e ristoranti; visitare i vivaci quartieri della città o ancora, tempo permettendo, effettuare la risalita delle Table Mountain, uno spettacolare tavolato roccioso alto più di 1000 metri che domina il panorama della città. Pernottamento in albergo.

5° girono: Cape Town – Johannesburg – Mpumalanga  (B/-/D)
Prima colazione in albergo. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Johannesburg. All’arrivo incontro con la guida parlante italiano e partenza per la panoramica regione del Mpumalanga. Sosta per il pranzo lungo il percorso. Sistemazione in albergo e tempo a disposizione. Cena e pernottamento in albergo.

6° giorno: Mpumalanga  (B/-/D)
Prima colazione in albergo. La giornata di oggi è dedicata alla visita della famosa ‘Panoramica Route’. Lungo il percorso si effettuerà una prima sosta a God’s Window, punto panoramico dal quale si gode di una meravigliosa vista del Lowveld. Si prosegue poi per Bourke’s Luck Potholes, delle strane cavità rocciose cilindriche formatesi dall’erosione dell’acqua e per le Three Rondavels facenti parte del Blyde River Canyon, un enorme gola lunga 26 km. Si effettuerà poi una sosta per il pranzo. Nel pomeriggio si continua poi per Pilgrim’s Rest, una perfetta rappresentazione di una piccola città mineraria all’inizio del 19° secolo, quando la febbre dell’oro portò in quest’area numerose persone in cerca di fortuna. Oggi la maggioranza degli edifici è stata trasformata in negozi di souvenir. Un’altra sosta verrà fatta a Mac Mac, deliziose cascate di acqua purissima. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

7° giorno: Mpumalanga – Riserva Privata  (B/L/D)
Prima colazione in albergo e partenza per la Riserva Privata Kapama. Pranzo al lodge e tempo a disposizione per un po’ di relax. Nel pomeriggio si effettuerà un primo safari fotografico a bordo di fuoristrada scoperti. Il safari si protrarrà fin dopo il tramonto per cercare di avvistare i predatori notturni. Rientro al lodge per la cena ed il pernottamento.

8° giorno: Riserva Privata  (B/L/D)
Di buon mattino si parte per un altro fotosafari nella riserva. Al sorgere del sole c’è maggiore possibilità di avvistare i famosi ‘Big Five’ e cioè elefanti, bufali, leoni, leopardi e rinoceronti. Rientro al lodge per la prima colazione e resto della mattinata a disposizione. Pranzo e nel pomeriggio si riparte per un altro safari fotografico a bordo di veicoli scoperti. Cena al lodge e pernottamento.

9° giorno: Riserva Privata – Johannesburg – Italia  (B/-/-)
Prima colazione al lodge e partenza per Johannesburg. Sosta per il pranzo lungo il percorso in un ristorante locale. Arrivo, trasferimento all’aeroporto internazionale e partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

10° giorno: Italia  (-/-/-)
Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Possibilità di estensione a Victoria Falls !!!

Legenda (B/L/D)
B Prima colazione
L Pranzo
D Cena

Compila il modulo per ricevere informazioni su questo viaggio.

* indicates required field

<<< Torna alle offerte Sud Africa

Amati Viaggi di Roberto Amati
Via del Conero 136, 60129 Ancona (AN) Tel 071 9256114 Fax 071 9751030 Cell. 348 9912989
Iscritta al Registro delle Imprese di Ancona a n° 580 R.E.A. AN - 184029
Licenza Agenzia di Viaggio Comune di Ancona n° Prot. 164/2014 del 11/06/2014
Polizza R.C. N°73292743 UNIPOL ASSICURAZIONI SPA
Copyright © 2009 - 2017 Amati Viaggi. All Rights Reserved. P. IVA 02392170425


Contatti | Modalita' di Prenotazione e Pagamento | Privacy | Condizioni di Vendita

This site is protected by WP-CopyRightPro