Programma dettagliato (Rif 41130)

1° Giorno – Partenza dall’Italia- Sudafrica   (-/-/-)
Partenza dall’Italia con volo di linea notturno via scalo europeo per Johannesburg. Cena e pernottamento a bordo.

2° Giorno – Città del Capo    (-/-/-)
Arrivo a Johannesburg, ritiro dei bagagli e disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento a piedi alle vicine partenze domestiche e proseguimento con il volo di linea per Città del Capo. Incontro con la nostra assistente locale di lingua italiana per la consegna della documentazione di viaggio necessaria e l’assistenza di qualsiasi informazione e consiglio riguardante il soggiorno in Sud Africa. Assistenza con il ritiro dell’auto a noleggio presso l’ufficio Avis* in aeroporto. Proseguimento con la propria auto in albergo situato a Greenpoint, a pochi minuti dal rinomato Victoria & Alfred Waterfront dove si trovano numerosi negozi, pub, ristoranti, alberghi, gallerie d’arte e cinema. Pomeriggio a disposizione. Tempo permettendo, consigliamo la visita della Table Mountain. Pernottamento e prima colazione al Port View House.

3° e 4° Giorno – Città del Capo    (B/-/-)
Pernottamento e prima colazione al Port View House. Giornate a disposizione. Tra le tante visite ed escursioni possibili durante il Vostro soggiorno a Città del Capo consigliamo; l’intera giornata al Capo di Buona Speranza ed almeno mezza giornata alla regione dei vini.

5° Giorno – Città del Capo – Oudshoorn ( 400 Km)    (B/-/-)
Dopo la prima colazione proseguimento per Oudtshoorn attraverso il Piccolo Karoo e le sue pittoresche cittadine di Robertson, Montague e Calitzdorp. Arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione a La Plume Guest House (o similare) in pernottamento e prima colazione. Durante il soggiorno a Oudtshorrn si consiglia la visita alla fattoria degli struzzi ed alle Cango Caves, grotte ricche di stalattiti e stalagmiti (eventualmente una delle due visite da fare il giorno successivo prima della partenza per Knysna).

6° Giorno – Oudshoorn- Knysna ( 120 Km)    (B/-/-)
Partenza da Oudtshoorn attraverso l’Outeniqua Pass, passando dalle cittadine di George e Wilderness per arrivare a Knysna. Consigliata la crociera sulla laguna alla Featherbed Nature Reserve. Pernottamento e prima colazione al Knysna Hollow (o similare).

7° Giorno – Knysna – Port Elizabeth ( 270 Km)    (B/-/-)
Consigliamo la sveglia di buon mattino e, dopo la prima colazione, prima di proseguire per Port Elizabeth sosta a Plettenberg Bay ed escursione in battello per avvistare le balene (da giugno ad Ottobre) ed i delfini. Consigliamo anche, tempo a disposizione permettendo, la visita alla Foresta di Titsikamma e Natures Valley. Arrivo nel tardo pomeriggio a Port Elizabeth. Pernottamento e prima colazione al 5th Avenue Beach House (o similare).

8° Giorno – Port Elizabeth/Durban – Kwazulu Natal ( 293 Km)    (B/-/D)
Dopo la prima colazione, proseguimento per l’aeroporto di Port Elizabeth. Rilascio della vettura presso l’ufficio Avis in tempo per il volo per Durban. All’arrivo all’aeroporto di Durban, ritiro della vettura a noleggio presso l’ufficio Avis* e partenza verso nord per raggiungere Mkuze a nord del KwaZulu Natal. Sistemazione al Ghost Mountain Inn. Prima della cena avrete modo di rilassarvi con un massaggio alla schiena (durata di circa mezz’ora) offerto dal lodge. Cena, pernottamento e prima colazione al Ghost Mountain Inn.

9° Giorno – Kwazulu Natal  (B/-/-)
Pernottamento e prima colazione al Ghost Mountain Inn.
Crociera in barca (inclusa) lungo il fiume per scoprire parte di questa interessantissima regione. Tempo a disposizione permettendo è possibile scegliere di visitare: Mkhuze Game Reserve; Hluhluwe – Umfolozi Game Reserve, Lake Jozin, Kosi Bay …..

10° Giorno – Swaziland  (B/-/-)
Sveglia di buon mattino e, dopo la prima colazione, prima di proseguire verso nord per il piccolo regno dello Swaziland è possibile visitare ancora una delle tante attrazione che il Kwazulu Natal offre. Arrivando nello Swaziland si potranno ammirare i magnifici paesaggi di cui questo piccolo “regno” è ricco. E’ possibile visitare la fabbrica delle candele ed il mercato di Manzini. Pernottamento e prima colazione al Forester’s Arms Hotel.

11° Giorno – Swaziland – Parco Kruger ( 250 Km)  (B/-/-)
Proseguimento del viaggio verso il nord del paese entrando nuovamente in Sudafrica per arrivare al famoso Kruger National Park. Entrati nel Parco per arrivare al Restcamp ha inizio il primo safari fotografico a bordo del proprio veicolo. Trattamento di solo pernottamento allo Skukuza Restcamp o similare.

12° Giorno – Parco Kruger   (-/-/-)
Giornata dedicata al safari fotografico nel Parco a bordo del proprio veicolo (possibilità di effettuare safari fotografici a bordo di veicoli aperti accompagnati da esperti ranger – da pagare e prenotare in loco). Trattamento di solo pernottamento al Satara Restcamp o similare.

13° Giorno – Parco Kruger – Mpumalanga ( 200 Km)   (-/-/-)
Consigliamo la sveglia di buon mattino e  sulla strada per uscire dal parco si potrà fare ancora del fotosafari. Proseguimento del viaggio verso la regione di Mpumalanga. Consigliamo la visita alla “Panorama Route” dove si potranno ammirare Blyde River Canyon, Bouke’s Luck Potholes, God’s Window e Pilgrim’s Rest.
La riserva naturale del Blyde River Canyon è situata nelle montagne del Drakensberg ed offre panorami tra i più spettacolari del Sud Africa. Il canyon è il terzo al mondo per dimensioni. Arrivo a White River nel tardo pomeriggio per la sistemazione in albergo. Pernottamento e prima colazione all’ Oliver’s Lodge o similare.

14° Giorno – Mpumalanga- Johannesburg  ( 450 Km)   (B/-/-)
Prima colazione in albergo. Partenza per Johannesburg (circa 5 ore di viaggio). Arrivo in aeroporto e rilascio dell’auto a noleggio direttamente presso il garage Avis. Partenza con il volo di linea notturno per L’Europa. Cena e notte a bordo.

15° Giorno – Arrivo in Italia   (-/-/-)
Arrivo in mattinata in uno scalo europeo, cambio aeromobile e proseguimento per l’Italia.

Importante: I km indicati nell’itinerario sono indicativi.

Legenda (B/L/D)
B Prima colazione
L Pranzo
D Cena

Compila il modulo per ricevere informazioni su questo viaggio.

* indicates required field

<<< Torna alle offerte Sud Africa

Amati Viaggi di Roberto Amati
Via del Conero 136, 60129 Ancona (AN) Tel 071 9256114 Fax 071 9751030 Cell. 348 9912989
Iscritta al Registro delle Imprese di Ancona a n° 580 R.E.A. AN - 184029
Licenza Agenzia di Viaggio Comune di Ancona n° Prot. 164/2014 del 11/06/2014
Polizza R.C. N°73292743 UNIPOL ASSICURAZIONI SPA
Copyright © 2009 - 2017 Amati Viaggi. All Rights Reserved. P. IVA 02392170425


Contatti | Modalita' di Prenotazione e Pagamento | Privacy | Condizioni di Vendita

This site is protected by WP-CopyRightPro