I parchi del Nord della Tanzania con fuoristrada 4×4

safari-tanzania

Per qualsiasi richiesta personalizzata per il vostro soggiorno, la cosa migliore e’ inviarci tutti i dettagli necessari per potervi organizzare la vacanza. In questo modo saremo in grado di inviarvi la ns migliore offerta in base alle vostre esigenze.

Itinerario: Lake Manyara National Park – Ndutu / Serengeti Conservation Area – Ngorongoro – Lake Manyara National Park

Rif 95560
Tipologia: Tour di gruppo con autista guida locale di lingua inglese (minimo di 2 partecipanti)
Durata Pacchetto: 9 gg / 7 nt
Trattamento: Come da Programma
Partenze: Da Milano o Roma via Francoforte. Possibili collegamenti da tutti gli altri aeroporti italiani.
Stagionalità : Tutto l’anno tranne durante il periodo delle piogge. La stagione delle piogge al Nord del paese va da Marzo a Maggio, il periodo delle piccole piogge va da Ottobre a Dicembre.
Prezzo: su richiesta

Viaggio di gruppo, con guida italiana per max 12 persone, con automezzi fuoristrada 4X4, perfetti per il territorio, alla scoperta di questo fantastico paese, che prevede la visita dei parchi più noti del Nord della Tanzania con la possibilita’ (con supplemento) di estensione balneare a Zanzibar o Mafia.
Inizieremo con la visita del Lake Manyara National Park, è un stretta lingua di terra lunga 50 km che scende nella parte occidentale del lago fino alla Rift Valley. Si entra nel parco dal villaggio masai Mto Wa Mbu, il paesaggio è tipico della savana, si incontrano giganteschi baobab, boschetti di acacie e foresta. La prima cosa che in genere si va a vedere è la Hippo Pool, la grande pozza formata dal fiume Simba dove si possono ammirare grandi quantità di ippopotami e uccelli.
Poi ci si spostera’ nel Serengeti Conservation Area. Serengeti, la grande pianura in swahili, e’ una immensa piana punteggiata da boschetti di acacie ad ombrello, praterie, savane e boschi abitati da 1,5 milioni di erbivori e migliaia di predatori che trovano cibo in gran quantità.
In questo grande parco che si estende in parte anche in Kenya, avvengono annualmente le grandi migrazioni di 1,5 milioni di erbivori che a ottobre si spostano verso sud attraversando il fiume Mara, e ad aprile ritornano a nord.
Si conclude con la zona del Ngorongoro, con arrivo nel pomeriggio e ammirare nella luce pomeridiana uno dei più spettacolari parchi naturali al mondo.
La prima vista del cratere dello Ngorongoro è mozzafiato: l’enorme cratere che ci si presenta davanti ha un diametro di ben 16 km; è la più grande caldera del mondo rimasta intatta e non invasa dall’acqua. La caldera è diventata naturalmente un habitat ideale per una gran quantità di animali selvaggi e di turisti fotografi; è anche un ecosistema completo grazie alla pioggia, ai piccoli laghi, dei torrenti e la nebbia notturna (siamo a 2.200 metri d’altezza) che permette la crescita di foreste nei pendii.
Al centro della caldera c’è il lago Magadi che ai suoi bordi ospita una delle maggiori colonie di fenicotteri rosa dell’Africa. Nella caldera si trovano mandrie di gnu, di zebre, qualche struzzo e una quantità di animali di grossa taglia.
Il viaggio prevede spostamenti comodi tra le varie tappe con tempo a sufficienza per le varie escursioni.
Questo viaggio si può svolgere tutto l’anno, ma il periodo da fine ottobre a metà aprile e’ ottimo per l’avvistamento degli animali, in cui le grandi mandrie di gnù e zebre si ritrovano nel Serengeti e nelle aree circostanti per dare alla luce i loro piccoli.

Programma dettagliato >>>

La quota comprende:
- Volo AR di linea Ethiopian Airlines da Roma Fiumicino in classe turistica.
- Trasferimenti in Tanzania con Land Rover 4X4 con tetto apribile (posto garantito al finestrino)
- Sistemazione in lodge di ottimo livello (4 o 5 stelle) in pensione completa (bevande escluse).
- Autista/guida locale di lingua inglese o italiana
- Ingressi ai parchi
- Acqua durante i safari

La quota non comprende:
- Tasse aeroportuali
- Eventuali adeguamenti carburante.
- Quota iscrizione
- Visto consolare
- Assicurazione sanitaria, bagaglio e annullamento viaggio
- Mance, extra di carattere personale, pasti non indicati, bevande e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”

Date di partenza
Su richiesta

NOTA BENE: Il viaggio può essere annullato in caso di mancato raggiungimento del numero minimo. In caso di annullamento l’acconto versato verrà restituito.

IMPORTANTE
I PREZZI, SE INDICATI, SONO SUSCETTIBILI DI VARIAZIONI E SONO SOGGETTI A RICONFERMA SULLA BASE DELLE REALI DISPONIBILITA’.

Pagamenti :
Nel caso in cui, un pagamento del viaggio venga effettuato con carte di credito, potrebbe essere richiesto un importo in percentuale a titolo di oneri bancari.

Compila il modulo per ricevere informazioni su questo viaggio.

* indicates required field

<<<< torna alle offerte Tanzania

Amati Viaggi di Roberto Amati
Via del Conero 136, 60129 Ancona (AN) Tel 071 9256114 Fax 071 9751030 Cell. 348 9912989
Iscritta al Registro delle Imprese di Ancona a n° 580 R.E.A. AN - 184029
Licenza Agenzia di Viaggio Comune di Ancona n° Prot. 164/2014 del 11/06/2014
Polizza R.C. N°73292743 UNIPOL ASSICURAZIONI SPA
Copyright © 2009 - 2017 Amati Viaggi. All Rights Reserved. P. IVA 02392170425


Contatti | Modalita' di Prenotazione e Pagamento | Privacy | Condizioni di Vendita

This site is protected by WP-CopyRightPro