Programma dettagliato (Rif 00062)

Per qualsiasi richiesta di personalizzazione del soggiorno, la cosa migliore e’ inviarci tutti i dettagli necessari per potervi organizzare la vacanza. In questo modo saremo in grado di inviarvi la ns migliore offerta in base alle vostre esigenze.

1° Giorno  Buenos Aires – Trelew (Peninsula Valdes)  ( -/-/-)
Partenza dall’aeroporto Jorge Newbery, arrivo a Trelew , trasferimento all’Hotel prescelto per il pernottamento. Resto della giornata in liberta’.

2° Giorno Trelew – Escursione Peninsula Valdes (B/-/-)
Prima colazione. Visita dell’intera giornata alla Penisola Valdés. Strada facendo ci fermeremo per vedere la vita selvaggia dell’area: guanachi, piccoli nandù, volpi patagoniche, piches, maras,  specie di conigli giganti e la cosa più importante, zone dove vivono protetti i leoni, gli elefanti marini e i Pinguini di Magellano che abitano il luogo insieme a diverse specie di gabbiani, cormorani, ecc.
N.B. Da giugno a novembre consigliamo VIVAMENTE di aggiungere anche l’escursione in battello per l’avvistamento delle balene che ogni anno tornano a riprodursi nelle acque del Golfo Nuevo.

3° Giorno  Trelew – Escursione: Punta Tombo / Peninsula Valdes (B/-/-)
Dopo la prima colazione si effettua una escursione di mezza giornata a Punta Tombo con l’obiettivo di vedere la maggiore riserva di Pinguini del Sudamerica.(I Pinguini soggiornano in Patagonia da metà Settembre a fine Aprile). A seguire trasferimento all’aeroporto per l’imbarco per il volo interno per Ushuaia, la “Fin do Mundo”. Trasferimento nell’hotel prescelto per il pernottamento.

4° Giorno Ushuaia -Escursione: Estancia Harberton, Pinguinera ed Isola Gable (gommone) (B/L/-)
Prima colazione e poi una entusiasmante escursione per chi arriva a Ushuaia alla ricerca della fine del mondo! Innanzitutto si visita la Tenuta Harberton, gestita dai discendenti del missionario inglese Thomas Bridges, quindi si prosegue in gommone per vedere i pinguini, e infine si arriva all’Isola Gable, dove si sbarca per una piacevole camminata. L’escursione include il pranzo. (Questa escursione può essere effettuata da novembre fino a marzo-aprile). Servizio regolare (condiviso con altri passeggeri). Rientro in Hotel per il pernottamento.

5° Giorno Ushuaia – Navigazione Canale di Beagle (Privato)  (B/-/-)
Dopo la prima colazione partenza dal porto locale per percorrere la baia di Ushuaia e godere del suo contorno adornato di montagne. Ci avvicineremo al faro Les Eclaireurs, icona della città. Potremo poi ammirare i cormorani “roqueros” sulle scogliere. Su alcune isole vedremo anche dei leoni marini. Andremo quindi verso l’isola degli uccelli dove abitano dei cormorani reali ed imperiali. Continueremo verso l’isola Bridges, famosa per i suoi “concheros yámana” e la sua splendida vista delle coste cilene ed argentine. Sbarcheremo e cammineremo per un sentiero per ammirare  la splendida flora e fauna locale e anche degli interessanti resti archeologici. Rientro in Hotel per il pernottamento.

6° Giorno   Ushuaia – El Calafate (B/-/-)
Prima colazione in Hotel. Resto della giornata a disposizione. In base agli orari dei voli, trasferimento all’aeroporto e volo per El Calafate. Trasferimento nell’hotel prescelto per il pernottamento.

7° Giorno  El Calafate – Ghiacciaio Perito Moreno /  Minitrekking (B/-/-)
Dopo la prima colazione si parte per una escursione dell’intera giornata al famoso ghiacciaio Perito Moreno, dove si possono osservare da vicino le ripide pareti del ghiacciaio e sentire il fragore del distacco dei suoi ghiacci. Farete parte di una delle più grandi meraviglie della natura, farete parte del maestoso ghiacciaio Perito Moreno ! Durante la giornata e’ prevista anche una emozionante escursione: il minitrekking sul Ghiacciaio Perito Moreno. Si tratta di una spedizione al centro del Perito Moreno, proprio nel cuore di questo ghiacciaio. Un ‘esperienza indimenticabile per quelli che vogliono un po’ di avventura e hanno una buona condizione fisica ! Si attraversa il canale davanti al ghiacciaio su una imbarcazione partendo dall’imbarcadero “Bajo de las Sombras”. Durante il tragitto si vede la parte frontale del Ghiacciaio Moreno, momento ideale per scattare delle memorabili fotografie ! Poi si sbarca ed inizia questa emozionante esperienza:  le guide andine vi portano a prendere i ramponi e iniziare il cammino di avvicinamento. Il sentiero corre lungo la morena sud del Ghiacciaio Perito Moreno, e in poco più di un’ora si arriva a un belvedere spettacolare da dove si accede al ghiaccio. Una volta sul ghiacciaio si possono vedere lagune blu, profondi crepacci, doline giganti e grotte. Sempre accompagnati e istruiti da esperte guide, si esplora per tre ore il ghiacciaio Perito Moreno. Pausa di mezz’ora per il pranzo (NON INCLUSO). Una volta arrivati alla morena, si cammina per un’altra ora per poi riprendere la barca di ritorno. In serata rientro in Hotel per il pernottamento. (Questa escursione non può essere effettuata nei mesi di giugno e luglio)

8° Giorno El Calafate – Ghiacciaio Upsala – Estancia Cristina (B/L/D)
Prima colazione in Hotel. Si parte per una nuova escursione. Si raggiunge la base di partenza delle imbarcazioni a Puerto Bandera, poi inizia una fantastica navigazione sulle gelide acque del Lago Argentino. Superata la Boca del Diablo, dove ogni tanto si vedono alcuni enormi Condor che riposano sui dirupi, si naviga lungo il Braccio Nord del lago. Durante la navigazione avrete modo di vedere a pochissima distanza enormi blocchi di ghiaccio che si staccano dal fronte del ghiacciaio e navigano, spinti dal vento, fino ad incagliarsi a volte sino al lato opposto del lago, dove il vento, il sole e le piogge li sciolgono. L’arrivo alla Estancia Cristina è previsto per le ore 11.30. Pranzo. Seguirà una escursione in 4×4 con l’ultimo tratto a piedi per raggiungere il belvedere del Ghiacciaio Upsala, bellissimo !!! Rientro all’Estancia per la cena ed il pernottamento.

9° Giorno El Calafate – Estancia Cristina – El Calafate (B/L/-)
Prima colazione in Estancia. Giornata a disposizione per escursioni a scelta: pesca, trekking, cavalcate, 4×4 …. Nel pomeriggio imbarco per ritornare a El Calafate. Nuova navigazione sul lago argentino, si raggiunge di nuovo Puerto Bandera, poi si prosegue via terra per El Calafate. Pernottamento nell’Hotel prescelto.

10° Giorno El Calafate – El Chalten – Escursione Facoltativa ( NON INCLUSA) al Belvedere Maestri (Cerro Torre). (B/-/-)
Dopo la prima colazione, trasferimento in Bus per El Chalten. Durante il percorso potrete ammirare un paesaggio stupendo percorrendo la Ruta National 40 fino a raggiungere il lago Viedma. Lo costeggerete per un bel tratto fino poi raggiungere  El Chalten, nel Parco Nazionale Los Glaciares, ai piedi del Monte Fitz Roy . Vi riceveranno delle guide esperte che potranno indicarvi con precisione sia i possibili sentieri da percorrere , che le condizioni climatiche che troverete su ognuno di essi ( cosa molto importante a causa della variabilita’ del tempo , tipica di queste zone). Dopo la sistemazione in Hotel, escursione facoltativa ( NON INCLUSA ) al Belvedere Maestri (Cerro Torre).  Trekking sul sentiero Madre e Figlia fino alla Laguna Torre, Mirador Maestri. Ritorno sul sentiero del Fiume Fitz Roy verso El Chaltén. Rientro all’Hotel per il pernottamento.

11° Giorno El Chalten – Escursione Facoltativa ( NON INCLUSA) : Trekking sul Monte Fitz Roy (B/-/-)
Dopo la prima colazione inizio dell’escursione facoltativa ( NON INCLUSA ). È la passeggiata più vicina al Monte Fitz Roy e quindi la più famosa di tutte le passeggiate ! Si cammina per circa 6.5 ore complessivamente apprezzando il Monte da tutti i suoi angoli migliori. Si tratta di un trekking che occupa una giornata intera da Laguna de los Tres (1000 mts), alla base del monte Fitz Roy. Difficoltà: Bassa, gli ultimi 300 mt. con pendenza apprezzabile. (Guida non inclusa perché non necessario). Pernottamento nell’Hotel prescelto.

12° Giorno El Chalten – El Calafate (B/-/-)
Prima colazione. Quindi partenza in Bus per El Calafate ripercorrendo lo stesso percorso dell’andata. Arrivo a Calafate e trasferimento all’aeroporto per il volo per Bariloche. Trasferimento nell’hotel prescelto per il pernottamento.

13° Giorno  Bariloche – Escursione: Circuito Chico (B/-/-)
Prima colazione. Poi inizio con la visita della città e dei suoi dintorni, la zona del Llao Llao e viste panoramiche lungo il Lago Nahuel Huapi. Senza dubbio, questo luogo offre la miglior possibilità di fotografare i bellissimi paesaggi della Patagonia Nord. Rientro all’Hotel per il pernottamento.

14° Giorno Bariloche – Escursione: Isola Victoria e Bosque de Arrayanes (B/-/-)
Dopo la prima colazione inizio dell’escursione. La navigazione inizia da Puerto Pañuelo, nella Penisola di Llao Llao, ad approssimativamente 20 km dal centro di Bariloche. Si naviga per circa due ore fino a Puerto Quetrihue nella penisola che porta lo stesso nome, dove si visita il famoso Bosque de Arrayanes. Si tratta di una formazione arborea unica al mondo con esemplari ultra-centenari. La corteccia di questi alberi è fredda, liscia e di color cannella. È caratterizzato da fiori bianchi e frutti violacei di gradevole sapore. Rientro all’Hotel per il pernottamento.

15° Giorno Bariloche – Escursione: 7 lagos a San Martin de los Andes (B/-/-)
Prima colazione. Poi inizia l’escursione a  San Martín de los Andes, un paese molto pittoresco, situato sulla riva orientale del Lago Lacar. Questa zona e’ ideale per andare a sciare nel suo centro più vicino: il Cerro Chapelco, dove vengono organizzate competizioni nazionali e internazionali, una delle piste da sci più importanti della Patagonia. San Martín de los Andes, è un paesino piccolo, in una giornata lo si può ripercorrere nella sua totalità, ha 2 belvederi molto interessanti (bandurrias e arrayán) e riserve degli indios mapuches da visitare. La sua vista dall’alto è meravigliosa!!
Pernottamento nell’Hotel prescelto.

16° Giorno  Bariloche – Buenos Aires (B/-/-)
Prima colazione. Mattinata in liberta’. In base agli orari dei voli trasferimento all’aeroporto e volo interno per Buenos Aires. Arrivo all’aeroporto e fine dei nostri servizi.

Legenda (B/L/D)
B Prima colazione
L Pranzo
D Cena

Il programma, pur mantenendo tutte le escursioni menzionate, potrebbe prevedere delle variazioni nella sequenza a causa delle variazioni degli orari dei voli interni e delle condizioni del tempo.

Se il Tour da noi proposto non rispecchia completamente le vostre esigenze, allora contattateci per costruire insieme un itinerario su misura per voi.

Compila il modulo per ricevere informazioni su questo viaggio.

* indicates required field

<<< Torna alle offerte Argentina

Amati Viaggi di Roberto Amati
Via del Conero 136, 60129 Ancona (AN) Tel 071 9256114 Fax 071 9751030 Cell. 348 9912989
Iscritta al Registro delle Imprese di Ancona a n° 580 R.E.A. AN - 184029
Licenza Agenzia di Viaggio Comune di Ancona n° Prot. 164/2014 del 11/06/2014
Polizza R.C. N°73292743 UNIPOL ASSICURAZIONI SPA
Copyright © 2009 - 2017 Amati Viaggi. All Rights Reserved. P. IVA 02392170425


Contatti | Modalita' di Prenotazione e Pagamento | Privacy | Condizioni di Vendita

This site is protected by WP-CopyRightPro