Programma dettagliato (Rif 02502)

Bahia Inutil

1° giorno: ITALIA – SANTIAGO (-/-/-)
Partenza dall’Italia in serata con volo di linea intercontinentale (QUOTATO A PARTE) per Santiago. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: ARRIVO A SANTIAGO (-/-/-)
Arrivo all’aeroporto di Santiago, trasferimento e sistemazione all’Hotel Atton el Bosque*** (early check-in soggetto a disponibilità). Nel pomeriggio, visita della città di Santiago, camminata per il centro della città tra la Cattedrale e il Palazzo del Governo “La Moneda” (solo dall’esterno). Proseguimento per il quartiere di Bellavista, la Collina San Cristobal, da dove si può godere di una magnifica vista panoramica della città di Santiago e della Cordigliera delle Ande. Successivamente, visita della parte moderna di Santiago, con i suoi quartieri residenziali e gli eleganti palazzi e centri commerciali e finanziari. Pernottamento.

3° giorno: SANTIAGO – BALMACEDA – LAGO GENERAL CARRERA (B/-/D)
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Balmaceda. Arrivo e trasferimento al lago General Carrera percorrendo la Carretera Austral, la mitica strada sterrata che attraversa la selvaggia patagonia cilena, fu costruita nel 1976 per raggiungere le zone più isolate del Paese. Lungo il tragitto si potranno ammirare boschi di lenga, coigüe e ñire, le fitte foreste e montagne della Riserva Nazionale Cerro Castillo, interrotte dalla valle del Fiume Ibáñez. Proseguimento per la Laguna Verde dal tipico colore verde smeraldo, attorniata di foreste fino ad arrivare al caratteristico villaggio di Murta in splendida posizione sulle rive del lago General Carrera. Sistemazione presso il Puesto Hotel o Patagonia Bay lodge*** o sim. Cena e pernottamento.

4° giorno: LAGO GENERAL CARRERA – PUERTO GUADAL (B/-/D)
Prima colazione. In mattinata partenza per Puerto Gaudal percorrendo la Carretera Austral Sur e costeggiando il Lago General Carrera con le sue acque azzurre fino ad arrivare a Puerto Río Tranquilo. Escursione a bordo di un’imbarcazione fino a raggiungere le meravigliose “Capillas de Marmol” – Cattedrali di Marmo, luogo scenograficamente incantevole, dove col passare del tempo l’acqua ha eroso la pietra calcarea, dando vita a fantastiche grotte dalle forme suggestive e affascinanti. Proseguimento per Puerto Guadal, un tipico paesino dalle caratteristiche case di legno. Arrivo e sistemazione all’Hotel Mirador de Guadal o Terra Luna Lodge*** o sim. Pomeriggio a disposizione per attività individuali o per visite facoltative. Si consiglia l’escursione alla confluenza dei fiumi Baker e Neff. Cena e pernottamento.

5° giorno: PUERTO GUADAL – CHILE CHICO (B/-/D)
Prima colazione. In mattinata trasferimento a Chile Chico costeggiando la riva sud del Lago General Carrera lungo il “camino austral” che rende particolarmente emozionante questo tratto. Arrivo a Chile Chico al confine con’Argentina e sistemazione presso la Posada del Rio*** o sim. Pomeriggio a disposizione per attività individuali o per escursioni facoltative. Si consiglia la visita a Los Antiguos in Argentina. Cena e pernottamento.

6° giorno: CHILE CHICO – COYHAIQUE (B/-/D)
Prima colazione. In mattinata partenza in traghetto per Puerto Ingeniero Ibáñez e continuazione per Coyhaique. Arrivo, sistemazione all’Hotel Estate*** o sim. Pernottamento.

7° giorno: COYHAIQUE – BALMACEDA – PUNTA ARENAS (B/-/-)
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Punta Arenas con cambio di aeromobile a Puerto Montt. All’arrivo trasferimento ALL’Hotel Tierra del Fuego*** o sim. Pernottamento.

8° giorno: PUNTA ARENAS – BAHIA INUTIL – PUNTA ARENAS (B/-/-)
Prima colazione. Partenza al mattino dal porto di Punta Arenas, attraversando in battello lo Stretto di Magellano per raggiungere Porvenir nella Terra del Fuoco. All’arrivo proseguimento via terra fino a Bahia Inutil (155 Km) dove si potrà osservare una colonia di Pinguini Reali. Un’esperienza unica in quanto questo è uno dei soli 3 luoghi al mondo dove si può osservare questa specie particolare, oltre alle Isole Falkland e alla Georgia del Sud. Questi pinguini tra i più grandi del mondo dopo l’imperatore, possono pesare tra i 9 e i 15 Kg e raggiungere 1 metro d’altezza. L’epoca dell’accoppiamento inizia in novembre, nella primavera australe, con un gran lavoro per costruire il nido dove per 55 giorni verrà protetto l’uovo. L’escursione ha una durata tra le 10/12 ore e il Parco, selvaggio ed affascinante non offre servizi di bar e ristoranti. (l’escursione si effettua con un minimo di 4 persone)

9° giorno: PUNTA ARENAS – PUERTO NATALES (B/-/-)
Prima colazione. Trasferimento alla stazione dei bus e partenza con autobus di linea per Puerto Natales. Arrivo dopo circa 4 ore (km 246) e trasferimento all’Hotel Weskar*** o sim. Resto della giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento.

10° giorno: TORRES DEL PAINE (B/L/-)
Prima colazione. Intera giornata di escursione al Parco Nazionale Torres del Paine con sosta alla Cueva de Milodón (147Km – 2h circa), dove sono stati scoperti resti di un animale erbivoro chiamato Milodonte. Proseguimento nella steppa patagonica dove vivono guanaco, volpi, ñandu, cervi, condor andini, fino ad arrivare al Parco Nazionale Torres del Paine, dichiarato riserva Mondiale della Biosfera dall’UNESCO nel 1978. Visita del Salto Grande del Río Paine, apprezzando il maestoso e imponente massiccio montuoso delle Torres del Paine, del Lago Pehoe fino ad arrivare al Lago Grey. Pranzo in corso di escursione. Rientro a Puerto Natales in serata. Pernottamento.

11° giorno: PUERTO NATALES – PUNTA ARENAS – SANTIAGO (B/-/-)
Prima colazione. Trasferimento alla stazione dei bus e partenza con autobus di linea per Punta Arenas. Arrivo e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per Santiago. Arrivo e sistemazione presso l’Hotel Atton El Bosque****. Pernottamento.

12° giorno: PARTENZA DA SANTIAGO (B/-/-)
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto.
Partenza con volo di linea intercontinentale (QUOTATO A PARTE). Pasti e pernottamento a bordo.

13° giorno: ARRIVO IN ITALIA (-/-/-)
Arrivo in Italia e fine del viaggio.

Legenda (B/L/D)
B Prima colazione
L Pranzo
D Cena

Compila il modulo per ricevere informazioni su questo viaggio.

* indicates required field

<<<< Torna alle offerte Argentina e Cile

Amati Viaggi di Roberto Amati
Via del Conero 136, 60129 Ancona (AN) Tel 071 9256114 Fax 071 9751030 Cell. 348 9912989
Iscritta al Registro delle Imprese di Ancona a n° 580 R.E.A. AN - 184029
Licenza Agenzia di Viaggio Comune di Ancona n° Prot. 164/2014 del 11/06/2014
Polizza R.C. N°73292743 UNIPOL ASSICURAZIONI SPA
Copyright © 2009 - 2017 Amati Viaggi. All Rights Reserved. P. IVA 02392170425


Contatti | Modalita' di Prenotazione e Pagamento | Privacy | Condizioni di Vendita

This site is protected by WP-CopyRightPro