Tour Amazzonia: La Riserva di Mamirauà

Rif 07202
Tipologia: Tour
Durata Pacchetto: 6 gg / 5 nt
Trattamento: Come da Programma
Periodo: Il viaggio si può effettuare tutto l’anno tenendo presente che si possono individuare 2 stagioni: la stagione secca, da settembre a marzo, che e’ il periodo migliore per vedere animali acquatici come piracucu, delfini, caimani e uccelli acquatici che si concentrano nelle poche acque rimanenti. Le escursioni si effettuano per lo più a piedi lungo i sentieri. La stagione umida: da aprile ad agosto, e’ invece il periodo migliore per osservare scimmie ed animali terrestri. Le escursioni sono prevalentemente in canoa.
Partenze: da Milano Malpensa o Roma Fiumicino. Possibili collegamenti da tutti gli altri aeroporti italiani
Prezzo: SU RICHIESTA ( x minimo 2 partecipanti)

I prezzi s’intendono a persona da Manaus, in camera doppia, volo intercontinentale escluso, che viene quotato al momento della richiesta perchè può variare a seconda del periodo e delle proprie esigenze.

Il Tour prevede una prima giornata dedicata alla visita dei monumenti di Manaus risalenti all’epoca in cui rappresentava il centro mondiale per il commercio del caucciù, poi ci si dirigerà in volo verso il lago di Mamirauà, nel cuore della vera Amazzonia. La Riserva naturale di Sviluppo Sostenibile di Mamirauà comprende un lungo tratto del Rio Solimoes, importante affluente del Rio delle Amazzoni e una grande porzione di foresta, preservando l’habitat di alcune delle specie più minacciate dell’intero bacino amazzonico. E’ la prima nel suo genere ed ha aperto la strada a una nuova forma di protezione della foresta più grande del pianeta seguendo la filosofia di “mantenere la foresta aiutando le attività compatibili che si sviluppano tradizionalmente al suo interno”. Durante la traversata del lago (due ore circa) per raggiungere l’Uakari Lodge, deliziosa struttura costruita su palafitte, si possono osservare animali selvatici come i delfini rosa, i delfini tucuxi, oltre ad uccelli e scimmie. Il lodge, che si compone di 7 strutture galleggianti realizzate interamente in legno, è il punto di partenza per le escursioni nelle giornate successive. In base ai periodi avrete la possibilita’ di percorrere i sentieri circostanti avendo modo di penetrare nella giungla misteriosa, tra alberi immensi, dove la luce filtra a fatica dal cielo e tutto è avvolto da un silenzio irreale rotto dal battito d’ali di qualche uccello e dal grido delle scimmie che saltano da un ramo all’altro. Saranno possibili anche bellissime escursioni in canoa lungo gli igaparè, canali che si dipartono dal corso principale, dove sara’ possibile ammirare numerosi tipi di pesci ed i famosi Jacarè. Grazie alle guide locali, potrete approfondire anche la conoscenza dello stile di vita degli abitanti di quest’area del Brasile.

Programma dettagliato >>>

La quota comprende:
- Lodge come sotto descritto in base camera doppia standard
- Trattamento indicato nel programma
- Tutte le escursioni e trasferimenti evidenziati nel programma con guide locali parlanti portoghese.

La quota non comprende:
- Voli aerei
- Tasse aeroportuali
- Mance ed extra
- Assicurazione (obbligatoria) medico/bagaglio ed annullamento
- Tutto quello non evidenziato alla voce “La quota comprende”.

Supplementi e riduzioni:
Bambini: quote su richiesta
Camera singola: su richiesta
Camera tripla: quota su richiesta

POSSIBILITA’ DI ESTENSIONI MARE  X COMPLETARE LE VACANZE IN RELAX

Importante:
* I pacchetti al Uakari Lodge prevedono 3 notti (da venerdì a lunedì) o una settimana. Tuttavia l’inizio del viaggio e la durata della permanenza a Mamirauà possono subire cambiamenti senza preavviso, a causa dei costanti spostamenti degli orari delle compagnie aeree, per voli da e verso Tefè
* E’ consentito portare 15 kg di bagaglio, evitando grossi bagagli rigidi
* Le attività descritte sono suscettibili di modifiche e valgono come pura indicazione
* Vaccinazioni consigliate: febbre gialla, tifo e profilassi antimalarica
* Occorre segnalare che in Amazzonia l’avvistamento degli animali selvatici è spesso reso difficile dalla fitta vegetazione, a differenza della regione del Pantanal in cui la vegetazione è molto più bassa e rada.

Sistemazione:
La sistemazione è presso il Uakari Lodge, struttura gestita dalla comunità locale e studiata per contenere al massimo l’impatto ambientale, soprattutto con la raccolta e lo smaltimento delle acque e con la produzione di energia per l’illuminazione e il riscaldamento dell’acqua, tramite pannelli solari. Il lodge si compone di 7 strutture galleggianti realizzate interamente in legno, collegate tra loro da pontili e ancorate alla terra ferma. L’area centrale si compone di reception, bar, sala TV, biblioteca e sala conferenze. Il lodge dispone di 10 camere doppie, piacevolmente rustiche e ampie (25 mq) costruite su piattaforme galleggianti. Ognuna dispone di ampia terrazza panoramica con amaca e bagno con acqua calda (non sempre garantita). Le camere sono ben ventilate ma non dispongono di a/c, le finestre sono dotate di zanzariere.

Che cosa portare:
* Abbigliamento comodo in fibre naturali che copra braccia e gambe
* Scarponcini comodi e robusti
* Cappello
* Protettore per insetti e per il sole
* Mantella per la pioggia
* Occhiali da sole
* Macchina fotografica/binocolo
* Medicine se necessarie

Pagamenti :
Nel caso in cui, un pagamento del viaggio venga effettuato con carte di credito, potrebbe essere richiesto un importo in percentuale a titolo di oneri bancari.

Compila il modulo per ricevere informazioni su questo viaggio.

* indicates required field

<<< Torna alle offerte Brasile

Amati Viaggi di Roberto Amati
Via del Conero 136, 60129 Ancona (AN) Tel 071 9256114 Fax 071 9751030 Cell. 348 9912989
Iscritta al Registro delle Imprese di Ancona a n° 580 R.E.A. AN - 184029
Licenza Agenzia di Viaggio Comune di Ancona n° Prot. 164/2014 del 11/06/2014
Polizza R.C. N°73292743 UNIPOL ASSICURAZIONI SPA
Copyright © 2009 - 2017 Amati Viaggi. All Rights Reserved. P. IVA 02392170425


Contatti | Modalita' di Prenotazione e Pagamento | Privacy | Condizioni di Vendita

This site is protected by WP-CopyRightPro