Programma dettagliato (Rif 07202)

Per qualsiasi richiesta di personalizzazione, anche con estensioni soggiorno mare, la cosa migliore e’ inviarci tutti i dettagli necessari per potervi organizzare la vacanza. In questo modo saremo in grado di inviarvi la ns migliore offerta in base alle vostre esigenze.

Partenze individuali (ogni giovedì da Manaus) minimo 2 partecipanti con assistenza di guide locali

1° giorno (giovedì): ARRIVO A MANAUS (-/-/-)
Arrivo in volo all’aeroporto di Manaus, trasferimento e sistemazione nell’albergo Tropical Business Manaus****sup . Nel pomeriggio visita della città che conserva pregevoli monumenti risalenti all’epoca in cui Manaus rappresentava il centro mondiale per il commercio del caucciù. Pernottamento.

2° giorno (venerdì): MANAUS – TEFÈ – UAKARI LODGE (B/-/D)
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto e volo per Tefè. All’arrivo assistenza e trasferimento al molo. Partenza in barca veloce per il lago di Mamirauà dove si trova il Uakari Lodge. Durante il trasferimento -che dura circa 2 ore- si possono osservare animali selvatici, come delfini rosa e delfini tucuxi, oltre ad uccelli e scimmie. Lo staff del lodge accoglierà il gruppo e farà una spiegazione sulle norme di comportamento da adottare durante il soggiorno ed informazioni di carattere pratico sui pasti e sulle attività. Tutti i tour devono essere accompagnati da una guida locale ed alcuni anche da un esperto naturalista. E’ bene ascoltare le raccomandazioni tutte le volte, specialmente quelle che riguardano la sicurezza personale. Se il tempo lo consente, già nel pomeriggio si effettuerà una prima escursione lungo i sentieri circostanti o in canoa. Dopo cena si avrà l’opportunità di ascoltare una lezione sull’ecosistema e sull’istituto di sviluppo sostenibile di Mamirauà – il suo lavoro, le sue ricerche, ecc.

3° giorno (sabato): UAKARI LODGE (B/L/D)
Pensione completa. Dopo la colazione, partenza per visitare un villaggio locale. Si è discusso molto sull’opportunità di creare un contatto tra i turisti e la comunità e quest’ultima si è dimostrata favorevole ad un contatto informale in cui la popolazione ha piacere di mostrare il proprio stile di vita. Una persona della comunità incontrerà il gruppo e mostrerà i dintorni. A seconda del villaggio, si potrà avere la possibilità di acquistare dell’artigianato locale. Dopo pranzo, tempo libero. Sono disponibili alcune amache, i video sulle ricerche fatte a Mamirauà ed un documentario della BBC su Mamirauà, vincitore di un importante premio internazionale. Nel pomeriggio, al tramonto, partenza per un escursione o un tour in canoa, esplorando zone differenti della riserva. In serata, i ricercatori della riserva saranno presenti a cena con il gruppo e presenteranno il loro lavoro.

4° giorno (domenica): UAKARI LODGE (B/L/D)
Pensione completa. Gli animali nella foresta amazzonica si svegliano all’alba, quindi è alle prime ore del mattino che si hanno più chance di vedere animali selvatici. La colazione sarà servita alle 6.30 e alle 7.00 inizieranno le attività. Durante la stagione secca si parte per una passeggiata lungo uno dei sentieri in cui i le guide locali vi aiuteranno ad interpretare l’ambiente della foresta pluviale, con spiegazioni che uniscono la conoscenza scientifica alla cultura tradizionale. I percorsi non sono particolarmente pesanti e durano in media un massimo di 3 ore. Nel periodo delle inondazioni (maggio-luglio), tutti i percorsi verranno effettuati in canoe a remi (la guida remerà per tutto il percorso). Nel pomeriggio sono previste altre attività come accompagnare i ricercatori e partecipare ai loro lavori quotidiani oppure fare una nuova escursione alla ricerca di animali. Dopo cena, chi lo desidera potrà uscire ancora per avvistare nei dintorni del lodge alcuni animali notturni, come ragni, opossum, ratti, pipistrelli, caimani, ecc.

5° giorno (lunedì): UAKARI LODGE – TEFÈ – MANAUS (B/-/-)
Prima colazione. Partenza per l’aeroporto di Tefè e volo per Manaus.
N.B. Per questioni logistiche il trasferimento potrebbe avvenire al mattino con tempo libero per visitare la cittadina fluviale di Tefè. Interessante soprattutto il vivace porto fluviale tipicamente amazzonico.
All’arrivo a Manaus trasferimento all’Hotel Tropical Business e sistemazione.

6° giorno (martedì): MANAUS (B/-/-)
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e fine del viaggio e dei nostri servizi.

Legenda (B/L/D)
B Prima colazione
L Pranzo
D Cena

Se il Tour da noi proposto non rispecchia completamente le vostre esigenze, allora contattatemi per costruire insieme un itinerario su misura per voi.

Compila il modulo per ricevere informazioni su questo viaggio.

* indicates required field

<<< Torna alle offerte Brasile

Amati Viaggi di Roberto Amati
Via del Conero 136, 60129 Ancona (AN) Tel 071 9256114 Fax 071 9751030 Cell. 348 9912989
Iscritta al Registro delle Imprese di Ancona a n° 580 R.E.A. AN - 184029
Licenza Agenzia di Viaggio Comune di Ancona n° Prot. 164/2014 del 11/06/2014
Polizza R.C. N°73292743 UNIPOL ASSICURAZIONI SPA
Copyright © 2009 - 2017 Amati Viaggi. All Rights Reserved. P. IVA 02392170425


Contatti | Modalita' di Prenotazione e Pagamento | Privacy | Condizioni di Vendita

This site is protected by WP-CopyRightPro