Programma dettagliato (Rif 09006)

Foto gentilmente concessa da Stefano Cirella di Milano

Per qualsiasi richiesta di personalizzazione, anche del soggiorno mare, la cosa migliore e’ inviarci tutti i dettagli necessari per potervi organizzare la vacanza. In questo modo saremo in grado di inviarvi la ns migliore offerta in base alle vostre esigenze.

1º giorno: Italia – Salvador (-/-/-)
Partenza dall’Italia con volo di linea per Salvador de Bahia e transfert presso l’ Hotel Vila Galè (4 stelle) o similare. Pernottamento.

2º giorno: Salvador – Lencois (B/-/-)
Partenza alle 6.00. Dopo la prima colazione trasferimento per la stazione degli autobus di Salvador. Trasfer in autobus regolare con aria condizionata. Partenza 7.00 arrivo a Lencois 13.30. Nel pomeriggio partenza per trekking leggero risalendo il fiume Lencois con bagno in laguna e cascate. Pernottamento presso l’Hotel Canto das Aguas, la più bella struttura in assoluto della zona.

3º giorno: Lencois – Andaraì (B/L/-)
Partenza alle 8.30. Dopo la prima colazione si parte in 4×4 verso la foresta allagata di Marimbus. Arrivo nel villaggio dei discendenti degli schiavi. In una emozionante escursione, la foresta allagata viene percorsa in piroghe locali fino al fiume Remanso. Fermata per bagno. Breve trekking e proseguimento in 4×4 lungo la vecchia pista dei minatori. Pranzo a sacco o in ristorante locale (optional). Pernottamento presso la stupenda Pousada Ecologica (4 stelle), che presenta come principale attrazione una bellissima piscina naturale con acqua di fiume e cascata !

4º giorno: Andaraì-Mucugè (B/L/-)
Partenza alle 8.00. Prima colazione e quindi visita del Poço Azul, un incredibile lago sotterraneo con l’acqua di colorazione bluastra stupenda, quindi il Poco Encantado, un lago che si trova ad oltre 60 mt di profondità, per poi arrivare al villaggio di Igatu con la visita alle rovine della miniera di diamanti e delle fantastiche opere all’interno della galleria d’arte. Pranzo in ristorante tipico. Pernottamento presso la semplice ma tipica Pousada Mucugè .

5º giorno: Mucugè -Vale do Capao (B/L/-)
Partenza alle 8.00. Dopo la prima colazione sono previsti 115 km in auto e 1.30 ore di trekking facile. Visita alla meravigliosa Cascata del Buracao di 85 metri che si trova in un canyon. Pranzo a sacco. Sulla strada pozzi e cascate per bagni. Transfer per Rio de Contas . Pernottamento presso Hotel San Felipo ( 2 stelle) a Rio de Contas.

6º giorno: Rio de Contas (B/L/-)
Partenza 8.00. Prima colazione, dopodichè trekking fino al Pico das Almas a 2.000 metri di altitudine con bellissima vista della Chapada Diamantina. Trekking lungo di 7 ore con difficoltà medio alta. Pranzo a sacco. Al termine transfer per Vale do Capao. Pernottamento a Villa Lagoas das Cores.

7º giorno: Vale do Capao – Lencois (B/L/-)
Partenza alle 7.00. Dopo la colazione, Trekking fino alla Cachoeira da Fumaca, cascata di 380 metri con l’incredibile spettacolo dell’acqua che evapora sulla foresta prima di raggiungere il suolo ! Sono 6 km per arrivare alla cascata, i primi 2 molto ripidi. Partenza in 4×4 per pranzo in ristorante tipico e visita delle caverne di Lapa Doce, con l’incredibile susseguirsi di stalattiti e stalagmiti. Quindi di nuovo pernottamento all’ Hotel Canto das Aguas.

8º giorno: Lencois – Salvador – Morro de Sao Paulo (B/-/-)
Partenza alle 7.00. Prima colazione e a seguire trasferimento in autobus regolare con aria condizionata. Partenza alle 7.30 arrivo alle 14.00. Transfer porto e partenza in catamarano per Morro de Sao Paulo con una navigazione dalla durata di 2 hrs circa. Arrivo e transfer in pousada Villa Dos Corais, categoria Superior, con la sua splendida piscina .

9º giorno: Morro de Sao Paulo (B/L/-)
Prima colazione in pousada. Intera giornata dedicata alla visita dell’isola in barca. La passeggiata viene effettuata in barche con due motori. Fermata alle piscine naturali di Garapuà e Morerè per bellissimi bagni. Sbarco nella spiaggia di Cueira. Pranzo a Boipeba sulla spiaggia di Boca da Barra. Navigazione lungo i canali di mangrovie intorno all’isola di Tinharè. Fermata a Cairù e visita al bellissimo convento di Santo Antonio (sec XVII). Quindi rientro in pousada per il pernottamento.

10º giorno: Morro de Sao Paulo (B/-/-)
Prima colazione in pousada. Con orario da definire in base all’andamento della marea, viene organizzata una stupenda passeggiata in barca tradizionale con una durata di circa 6 hrs, da Morro de Sao Paulo fino alla Ponta do Curral. Fermata nel banco di sabbia finissima e bianchissima di Coroa. E’ prevista anche una fermata nelle argille di Gamboa (pranzo non incluso), dove è possibile approfittare delle loro proprietà medicinali per rinvigorire la pelle, un’esperienza molto divertente! Rientro in pousada per il pernottamento.

11º giorno: Morro de Sao Paulo – Salvador – Italia (B/-/-)
Prima colazione. Mattinata in libertà, quindi verso le 15,00 partenza per l’imbarco sul catamarano, direzione Salvador . Dopo circa 2 ore di navigazione, arrivo a Salvador e trasferimento all’aeroporto per la partenza con volo di linea per l’Italia.

12º giorno: Italia (-/-/-)
Arrivo in Italia e fine del viaggio e dei nostri servizi.

Legenda (B/L/D)
B Prima colazione
L Pranzo
D Cena

Se il Tour da noi proposto non rispecchia completamente le vostre esigenze, allora contattateci per costruire insieme un itinerario su misura per voi.


Compila il modulo per ricevere informazioni su questo viaggio.

* indicates required field

<<< Torna ad offerte Brasile

Amati Viaggi di Roberto Amati
Via del Conero 136, 60129 Ancona (AN) Tel 071 9256114 Fax 071 9751030 Cell. 348 9912989
Iscritta al Registro delle Imprese di Ancona a n° 580 R.E.A. AN - 184029
Licenza Agenzia di Viaggio Comune di Ancona n° Prot. 164/2014 del 11/06/2014
Polizza R.C. N°73292743 UNIPOL ASSICURAZIONI SPA
Copyright © 2009 - 2017 Amati Viaggi. All Rights Reserved. P. IVA 02392170425


Contatti | Modalita' di Prenotazione e Pagamento | Privacy | Condizioni di Vendita

This site is protected by WP-CopyRightPro