Programma dettagliato(Rif 09402)

1° giorno: ITALIA – RIO DE JANEIRO (-/-/-)
Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale (QUOTATO A PARTE) per Rio de Janeiro. Arrivo in volo a Rio de Janeiro. Trasferimento e sistemazione presso l’hotel prescelto. Pernottamento in albergo.

N.B.: E’ possibile anche anticipare la partenza alla sera prima con volo notturno e pernottamento a bordo. In questo caso si potrà effettuare un’escursione facoltativa a Rio de J. su base individuale nel pomeriggio libero.

2° giorno: RIO DE JANEIRO (B/L/-)
Dopo la prima colazione partenza in direzione della famosissima collina del Corcovado, che si raggiunge dopo aver costeggiato la laguna Rodrigo de Freitas. Raggiunta la base della collina si parte a bordo di un comodo trenino per raggiungere la parte più alta; da qui grazie ad un ascensore panoramico si arriva fino alla base del più celebrato simbolo del Brasile e della città di Rio de Janeiro, il Cristo Redentore – una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo – che da qui domina tutta baia, offrendo una vista mozzafiato della città e dei suoi dintorni. A seguire si visiterà un altro simbolo della città, il “Pan di Zucchero”, dove grazie ad una teleferica si raggiunge un punto panoramico che offre una vista impareggiabile delle più celebri spiagge della città, del Corcovado e del centro città. Pranzo in una tipica Churrascaria. Cena libera e pernottamento.

3° giorno: RIO DE JANEIRO (B/-/-)
Dopo la prima colazione partenza per una visita di mezza giornata della parte “vecchia” di Rio, con una camminata attraverso le stradine che hanno caratterizzato la storia della città, visitando alcuni dei suoi luoghi più rappresentativi, tra cui il Monastero di San Bento, la Chiesa della Candelaria, Piazza XV Novembre, il Palazzo Imperiale, il Centro culturale che si trova nel ristrutturato Banco do Brasil e la rinomata strada Goncalves Dias, dove si trova il tradizionale Caffè Colombo, per terminare con la Piazza Carioca e la Cattedrale Metropolitana. Rientro in Hotel, pomeriggio a disposizione per visite opzionali o relax, cena libera e pernottamento.

4° giorno: RIO DE JANEIRO – FOZ DO IGUASSU (B/-/-)
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo diretto a Foz do Iguaçu, all’arrivo accoglienza e trasferimento presso l’hotel prescelto. Pomeriggio dedicato alla scoperta del lato brasiliano del Parco Nazionale Iguaçu, la cui visita consente di ammirare una vista differente ed altrettanto spettacolare delle varie cascate che rendono unico questo santuario ecologico dichiarato dall’Unesco Patrimonio Naturale dell’Umanità.

5° giorno: FOZ DO IGUASSU (B/-/-)
Dopo la prima colazione, partenza in direzione del confine argentino, per visitare questo lato del Parco Nazionale. Qui un piccolo trenino ecologico porta i passeggeri al punto di partenza dei sentieri superiori, da dove attraverso delle passarelle si raggiunge la piattaforma sospesa proprio al di sopra della Garganta del Diablo; da qui si percepisce l’incredibile forza e la velocità con cui l’acqua si tuffa in questa spettacolare cascata. Rientro in Hotel, cena libera e pernottamento.

6° giorno: IGUAZÙ – BELO HORIZONTE – TIRADENTES (-/L/-)
Sveglia di buon mattino e trasferimento in aeroporto, per imbarcarsi sul volo per Belo Horizonte, all’arrivo accoglienza e partenza per Tiradentes. Lungo il tragitto si visiterà Congonhas, un centro miniero rinomato per le belle opere realizzate dagli scultori locali, proseguimento per Sao Joao del Rei, una tappa imperdibile per chi visita questa zona, dove le tradizioni religiose sono ancora fortemente visibili nelle sue chiese. Pranzo in ristorante tipico. Il viaggio per Tiradentes prosegue a bordo di un caratteristico trenino a vapore. Sistemazione in Hotel, cena libera e pernottamento.

7° giorno: TIRADENTES – OURO PRETO (B/L/-)
Prima colazione. Mezza giornata di visita della cittadina di Tiradentes, il cui nome deriva dallo pseudonimo dell’eroe nazionale Joaquim José da Silva Xavier, artefice di un tentativo d’insurrezione sedato dai portoghesi, condannato a morte dopo essersi assunto la responsabilità del gesto scagionando tutti i suoi compagni d’avventura. Tiradentes, che fu il primo insediamento della zona di Rio das Mortes (dove nel 1702 fu trovato l’oro) è una delle più affascinanti città della zona del Minas Gerais. Dopo il pranzo partenza in direzione di Ouro Preto, sistemazione, cena libera e pernottamento.

8° giorno: OURO PRETO – MARIANA – OURO PRETO (B/L/-)
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Ouro Preto e di Mariana; quest’ultima conosciuta anche come “la città incantata” fu fondata nel 1696 e fu per un breve periodo anche capitale dello stato del Minas Gerais. Nota al principio come “Villaggio Reale di nostra Signora del Carmel”, ricevette il suo attuale nome solo nel 1745, in onore della Regina Maria Anna. La visita prevede una camminata lungo le sue caratteristiche viuzze, per ammirare le belle dimore che risalgono al principio del XVIII sec, caratterizzate dai tipici balconi in legno o ferro, fino a raggiungere la Piazza principale, su cui affacciamo la Chiesa di San Francesco, il Municipio e la Nostra Signora del Carmel. Pranzo in ristorante. Prima di rientrare a Ouro Preto è prevista la visita di un’antica Miniera d’oro. Cena libera e pernottamento.

9° giorno: OURO PRETO – BELO HORIZONTE – SALVADOR (B/-/-)
Prima colazione e ultime ore a disposizione in questa affascinante città, ricchissima di artigianato. Nel pomeriggio trasferimento in direzione di Belo Horizonte, assistenza ed imbarco sul volo per Salvador de Bahia. All’arrivo accoglienza e trasferimento presso il proprio hotel. Cena libera e pernottamento.

10° giorno: SALVADOR DE BAHIA (B/-/D)
Prima colazione. Mattinata a disposizione per rilassarsi, nel pomeriggio visita alla scoperta della città, per comprendere la sua storia, le sue tradizioni e come si è trasformata divenendo la città che è oggi. La visita non può non prevedere la visita del celebre quartiere di Pelourinho, la cui architettura coloniale ancora intatta le è valsa il titolo di Patrimonio Culturale dell’Umanità da parte dall’Unesco. Dopo aver lasciato il veicolo alle spalle della piazza del Municipio, si parte a piedi per passeggiare nelle stradine che formano questo quartiere, visitando lungo il cammino la Chiesa di San Francesco, fino a raggiungere il “Largo do Pelourinho”, il vero cuore di Salvador. Cena in ristorante tipico ed a seguire passeggiata per apprezzare la magica atmosfera serale del Pelourinho. Rientro in hotel e pernottamento.

11° giorno: PARTENZA DA SALVADOR BAHIA (B/-/-)
Prima colazione. Ultime ore a disposizione per godersi tranquillamente questa splendida città. Quindi trasferimento in aeroporto.
Partenza con volo di linea intercontinentale (QUOTATO A PARTE). Pasti e pernottamento a bordo.

12° giorno: ARRIVO IN ITALIA (-/-/-)
Arrivo in Italia e fine del viaggio.

Legenda (B/L/D)
B Prima colazione
L Pranzo
D Cena

Compila il modulo per ricevere informazioni su questo viaggio.

* indicates required field

<<< Torna alle offerte Brasile

Amati Viaggi di Roberto Amati
Via del Conero 136, 60129 Ancona (AN) Tel 071 9256114 Fax 071 9751030 Cell. 348 9912989
Iscritta al Registro delle Imprese di Ancona a n° 580 R.E.A. AN - 184029
Licenza Agenzia di Viaggio Comune di Ancona n° Prot. 164/2014 del 11/06/2014
Polizza R.C. N°73292743 UNIPOL ASSICURAZIONI SPA
Copyright © 2009 - 2017 Amati Viaggi. All Rights Reserved. P. IVA 02392170425


Contatti | Modalita' di Prenotazione e Pagamento | Privacy | Condizioni di Vendita

This site is protected by WP-CopyRightPro