Tour: Pantanal del Nord e Nobres

 Foto gentilmente concesse da Stefano Cirella di Milano

Rif 07601
Tipologia: Tour
Durata Pacchetto: 6 gg / 5 nt
Trattamento: Come da Programma
Periodo: Si può partire tutto l’anno anche se bisogna tenere presente che da fine Novembre a Marzo, a causa delle abbondanti piogge, la zona e’ quasi completamente sommersa. Il periodo migliore per visitarlo è tra Aprile e Novembre, quando si creano le migliori condizioni per l’osservazione della abbondante fauna : le acque cominciano ad abbassarsi riprendendo i loro percorsi abituali, per cui la formazione di concentrazioni di acque in certe zone spinge la fauna a radunarsi nelle sue vicinanze……..
Partenze: Da Milano Malpensa o Roma Fiumicino.
Prezzo: SU RICHIESTA ( x minimo 2 partecipanti) .

I prezzi s’intendono a persona da Cuiaba, in camera doppia, volo escluso, che viene quotato al momento della richiesta perchè può variare a seconda del periodo e delle proprie esigenze.

  

Il Tour si svolge in una delle zone più selvagge del Brasile: il Pantanal del Nord.
Il Pantanal è una mescolanza di savana, foresta, prateria e catinga (vegetazione semiarida formata da cactacee ed arbusti, tipica del Sertao) e vanta la più alta concentrazione di fauna del Nuovo Mondo. Avrete la possibilita’ di avvistare aquile, aironi, ibis, pappagalli di varie specie (fra cui il raro ara giacinto), il jabirù (simbolo del Pantanal), tucani di varie specie, colibrì, martin pescatori, scimmie di varie specie, capibara, lupi dalla criniera, tapiri, pecari, armadilli, cervi, procioni, formichieri, lontre giganti, ocelot e giaguari, caimani, anaconde ed iguane ! A differenza della più famosa Amazzonia, il Pantanal è caratterizzato da una più facile accessibilità, grazie alla Transpantaneira, una strada non asfaltata ma di facile percorribilità ed una visibilità della fauna assolutamente incomparabile, dove anche il visitatore più disattento non può non vedere le meraviglie che gli si presentano sotto gli occhi.
Il programma prevede prima la visita della zona di Nobres, situata 140 chilometri a nordest di Cuiaba’, suggestivo luogo di rara bellezza ed ancora poco battuto dal turismo di massa dove vi sono acquari naturali mozzafiato, cascate azzurre in mezzo alla foresta e sorgenti immacolate considerate fra le più belle al mondo! Questa zona assomiglia molto al più noto e più affollato Bonito, nel Pantanal del Sud, con  molti fiumi, laghi e caverne delle acque cristalline, habitat di numerose specie di pesci e piante, e luogo eccezionale per lo snorkeling e la speleologia. Tra le numerose escursioni, indimenticabile lo snorkeling nelle acque calde e trasparenti tra molte specie di splendidi e colorati pesciolini.
Poi si ritorna a Cuiaba’ e si prosegue, direzione Sud verso Pocone’, a circa 110 Km. Ci appoggeremo alla Pousada Piuval, semplice ma con il grande vantaggio di essere ai margini della grande baia Piuval, all’inizio della Transpantaneira, in una regione tra le più belle del Pantanal che permette ottime attività ecoturistiche. Anche qui numerose escursioni : a cavallo, in barca attraverso fiumi e laghi, ed entusiasmante safari notturno per l’ osservazione di numerosi animali che di  notte sono in caccia, con un po’ di fortuna  anche dei sospettosi giaguari !
Possibilita’ di pesca sportiva ai famosi “Piranhas” o camminate ecologiche. Il Tour si conclude con il rientro a Cuiaba’ e pernottamento in Hotel.

Programma dettagliato >>>

La Quota comprende:
- 2 notti con trattamento di pensione completa (escluse bevande) alla Pousada Bom Jardim a Nobres
- 2 notti con trattamento di pensione completa (escluse bevande) alla Pousada Piuval nel Pantanal
- 1 notte con trattamento di pernottamento e prima colazione Hotel Deville 5* a Cuiabà
- Trasferimenti terrestri interni
- Tutte le escursioni e le visite indicate nel programma con guide parlanti Portoghese, a volte ma non è garantito in italiano.

La Quota non comprende:
- Voli intercontinentali
- Le tasse aeroportuali
- La tassa ambientale da pagare in loco, circa 50 USD soggetta a variazioni
- Nelle escursioni ingressi non compresi e nei pasti (se previsti) bevande non comprese, gli extra di carattere personale, eventuale eccedenza bagaglio
- Le escursioni facoltative
- Assicurazione (obbligatoria) medico/bagaglio ed annullamento
- Tutto quello non evidenziato alla voce “La quota comprende”.

Supplementi e riduzioni:
Camera singola: quota su richiesta
Camera tripla: quota su richiesta

N.B. Le attività vengono descritte a puro livello informativo e saranno proposte agli ospiti direttamente in loco in funzione delle condizioni ambientali e della fauna

Hotel previsti ( o similari):
Nobres : Pousada Bom Jardim ( 3 stelle nostra valutazione)
Pantanal: Pousada Piuval  ( 3 stelle nostra valutazione)
Cuiaba’: Hotel Deville 5 stelle ( il migliore della citta’)

POSSIBILITA’ DI ESTENSIONI IN LOCALITA’ VICINE  X COMPLETARE LE VACANZE

Pagamenti :
Nel caso in cui, un pagamento del viaggio venga effettuato con carte di credito, potrebbe essere richiesto un importo in percentuale a titolo di oneri bancari.

Compila il modulo per ricevere informazioni su questo viaggio.

* indicates required field

<<< Torna alle offerte Brasile

Amati Viaggi di Roberto Amati
Via del Conero 136, 60129 Ancona (AN) Tel 071 9256114 Fax 071 9751030 Cell. 348 9912989
Iscritta al Registro delle Imprese di Ancona a n° 580 R.E.A. AN - 184029
Licenza Agenzia di Viaggio Comune di Ancona n° Prot. 164/2014 del 11/06/2014
Polizza R.C. N°73292743 UNIPOL ASSICURAZIONI SPA
Copyright © 2009 - 2017 Amati Viaggi. All Rights Reserved. P. IVA 02392170425


Contatti | Modalita' di Prenotazione e Pagamento | Privacy | Condizioni di Vendita

This site is protected by WP-CopyRightPro