Programma dettagliato (Rif 07502)

Foto gentilmente concesse da Stefano Cirella di Milano

Per qualsiasi richiesta di personalizzazione, anche con estensioni soggiorno mare, la cosa migliore e’ inviarci tutti i dettagli necessari per potervi organizzare la vacanza. In questo modo saremo in grado di inviarvi la ns migliore offerta in base alle vostre esigenze.

1° giorno: CAMPO GRANDE – PANTANAL SUD (Pousada Aguapè) (-/-/-)
Accoglienza presso l’aeroporto di Campo Grande e trasferimento alla Pousada Aguapè, che durerà circa 5 ore.  Arrivo e sistemazione, cena e breve presentazione della regione e delle attività previste nei giorni successivi.

2° giorno: PANTANAL SUD (B/L/D)
Di prima mattina, uscita a cavallo. Tutte le escursioni effettuate dalla Pousada consentono di attraversare paesaggi unici, ma il giro a cavallo è una delle sue principali attrazioni, in quanto costituisce uno dei modi migliori per esplorare il Pantanal. Cavalcando tra i suoi pascoli aperti con chiazze di rada vegetazione, i laghi e gli stagni, si potranno ammirare specie uniche di flora e fauna, in una ricchezza tipica delle zone ben preservate. I cavalli sono mansueti e ben addestrati, cosicché anche chi non è mai stato a cavallo, può sperimentare comunque questa escursione. Ci sono differenti percorsi, con tragitti brevi o lunghi, che possono essere affrontati tanto nella stagione secca quanto in quella piovosa, sempre affiancati dalle esperte guide locali. Pranzo. Nel pomeriggio, escursioni a piedi, nella folta boscaglia, nei campi aperti e nei sentieri in mezzo alla foresta. In questo giro si avrà l’opportunità di entrare a più stretto contatto con la vegetazione e gli animali della regione, apprendendo la loro funzione ed importanza all’interno dell’ecosistema Pantanal. Pure in questo caso sono previste diverse escursioni che possono durare da un’ora e mezzo a quattro ore.  Cena e tempo a disposizione per godere delle confortevoli attrezzature della pousada. Tour serale “spotlight”, osservando, con le torce elettriche, gli animali notturni, come alligatori, capibara, formichieri e piccoli lupi.

3° giorno: PANTANAL SUD (B/L/D)
Colazione e partenza per un giro in canoa, il modo migliore per conoscere il fiume Aquidauana e la sua ricca vegetazione. Questo è l’habitat naturale di uccelli, mammiferi e rettili, che stanno vicini alle sponde del fiume e si può ascoltare il cinguettio degli uccelli. Il giro dura due ore ed è necessario indossare il giubbotto di salvataggio (fornito dalla pousada). Pranzo e safari fotografico, realizzato in un veicolo 4×4 aperto. Questa escursione dà l’opportunità di coprire molto del territorio attorno alla pousada, attraversando diversi paesaggi, come il cerrado (macchie di rada vegetazione), aperte praterie, “vazantes” (aree nascoste, stagionalmente inondate), “brejos” (paludi) e baie costantemente sommerse dalle acque. Cena e pernottamento.

4° giorno: PANTANAL SUD – ESTANCIA MIMOSA – BONITO (B/L/-)
Dopo la colazione, trasferimento in auto a Bonito (circa 5 ore di strada). Arrivo alla Estancia Mimosa e pranzo tipico presso la casa principale del ranch. L’escursione inizia attraversando la vegetazione fluviale e passando nove cascate di varie dimensioni e forme. Lungo il percorso, ci sono sette luoghi adatti per nuotare sotto le cascate o in piscine naturali, accanto a piccole grotte, e un trampolino di 6 metri d’altezza da cui si può tuffare in una vasca naturale di acqua.  È raccomandabile tenere gli occhi ben aperti, in quanto c’è sempre la possibilità di scorgere animali selvatici come macao, tucani, scimmie, formichieri o una qualsiasi altra tra le 150 specie animali già catalogate. Alberi centenari, affiancati da felci, orchidee e bromeliacee, completano questo sorprendente paesaggio. Sistemazione alla Pousada Olho D’Agua.

5° giorno: BONITO (Rio da Prata Ecological Refuge – Buraco das Araras) (B/L/-)
Prima colazione. Partenza per il Rio da Prata Ecological Refuge, distante circa 1 ora di strada. L’escursione  inizia con una camminata di circa 40 minuti su un sentiero lungo il fiume  e attraverso la foresta, dove si potranno intravedere uccelli, animali selvatici e un’esuberante vegetazione. Si verrà accompagnati da guide esperte in gruppi di al massimo otto persone. Il percorso termina all’altezza della sorgente Olho D’Agua. Appena si entra nel lago, formato da diverse sorgenti di acqua fresca, si scopre un nuovo mondo subacqueo. Si prova la curiosa sensazione di volare, galleggiando in questo immenso specchio di acque cristalline, circondati da pesci e vegetazione. Dopo questa avventura, verrà gustato al ranch un pasto abbondante, nello stile del Matogrosso del Sud.  Rientro alla pousada a fine giornata sostando al Buraco das Araras, una cavità popolata da una grandissima colonia di pappagalli.

6° giorno: BONITO – GROTTA DEL LAGO AZUL – CAMPO GRANDE (B/-/-)
Prima colazione. Visita mattutina alla grotta del Lago Azul (il Lago Blu). Dopo esser scesi di 100 metri, si trova un lago di acqua blu intenso. Scoperta da un indiano Terenan nel 1924, la grotta ha, per l’appunto,al suo interno un lago blu che, per le sue dimensioni, la rende una delle più grandi grotte piene d’acqua della Terra. Nel 1992 una spedizione brasiliana di sub speleologi vi trovò una serie di fossili di mammiferi – come la Tigre dai Denti a Sciabola (smilodon) – che vissero durante il Periodo Pleistoceno. Dotata dalla natura di una bellezza unica, la grotta impressiona per le sue formazioni geologiche e l’incredibile colore blu delle acque della laguna interna. In seguito trasferimento via terra all’aeroporto di Campo Grande e fine del viaggio e dei nostri servizi.

Legenda (B/L/D)
B Prima colazione
L Pranzo
D Cena

Nota Bene:
Le attività del Pantanal vengono descritte a puro livello informativo e saranno proposte agli ospiti direttamente in loco in funzione delle condizioni ambientali e della fauna. Le attività a Bonito sono invece esattamente quelle indicate in programma.

Compila il modulo per ricevere informazioni su questo viaggio.

* indicates required field

<<< Torna alle offerte Brasile

Amati Viaggi di Roberto Amati
Via del Conero 136, 60129 Ancona (AN) Tel 071 9256114 Fax 071 9751030 Cell. 348 9912989
Iscritta al Registro delle Imprese di Ancona a n° 580 R.E.A. AN - 184029
Licenza Agenzia di Viaggio Comune di Ancona n° Prot. 164/2014 del 11/06/2014
Polizza R.C. N°73292743 UNIPOL ASSICURAZIONI SPA
Copyright © 2009 - 2017 Amati Viaggi. All Rights Reserved. P. IVA 02392170425


Contatti | Modalita' di Prenotazione e Pagamento | Privacy | Condizioni di Vendita

This site is protected by WP-CopyRightPro