Il paradiso di ….Los Roques

Rif 10237
Tipologia: Volo + Soggiorno mare
Durata Pacchetto: 9 gg / 7 nt ( 1 a Caracas)
Categoria strutture: Hotel 4 stelle (5 stel.con suppl)  a Caracas, posadas standard a Los Roques ( Superior o De Luxe con suppl)
Trattamento: Come da programma
Partenze: da Milano Malpensa o Roma Fiumicino. Possibili collegamenti da altri aeroporti italiani con suppl.
Prezzo: SU RICHIESTA  in Pousada Standard ( x minimo 2 partecipanti)

Bellissima vacanza in questo vasto atollo corallino del Venezuela situato a 140 Km da Caracas, un vero e proprio “paradiso” naturalistico !!! Dato l’orario di arrivo di quasi tutti i voli dall’Europa, non è possibile assicurare un collegamento in giornata con Los Roques. Pertanto, le nostre quotazioni si intendono comprensive di prima notte a Caracas e trasferimento in aeroporto il giorno successivo per la coincidenza del volo per Los Roques (circa 40 minuti di volo).
L’arcipelago di Los Roques è composto da 50, tra isole e cayos (piccoli isolotti corallini ) e racchiude al suo interno una laguna dal colore azzurro intenso, le cui acque limpide ospitano una incredibile varietà di pesci multicolori. Le candide spiagge dei Cayos ed i boschi delle mangrovie delle isole più grandi, sono diventate anche la dimora di una grande varietà di uccelli. Gli abitanti e le strutture turistiche si concentrano a Gran Roque, l’isola principale. Le posadas, semplici case di pescatori ristrutturate e dotate dei più essenziali comfort, hanno poche camere, le più grandi non superano le 10/12 camere, ed un servizio completamente dedicato al cliente. La cosa importante da considerare è che l’isola di Gran Roque non ha spiagge, per cui il Tour prevede spostamenti giornalieri con delle imbarcazioni verso i vari isolotti con spiagge immacolate circondate da acque cristalline e ricche di coralli.
Va ben evidenziato che Los Roques è un Parco Nazionale Marino di una bellezza impareggiabile, ma ancora molto selvaggio, per cui consigliato agli amanti del mare che privilegiano un ambiente unico e straordinario a discapito di qualcuna delle comodità moderne, pertanto con uno spiccato senso di adattabilita’.A Los Roques, a causa della presenza di una folta vegetazione di mangrovie, generalmente sono presenti piccoli insetti, comuni negli ambienti tropicali, pertanto consigliamo di munirsi di prodotti repellenti.

Programma dettagliato >>>

La quota comprende :
- Voli intercontinentali a/r
- Voli interni menzionati nel programma
- Franchigia bagaglio 20 Kg. (salvo eccezioni indicate nella documentazione di viaggio)
- Hotels e Posadas menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia standard
- Trattamento B& B a Caracas, Pensione Completa a Los Roques  (come descritto nel programma dettagliato)
- Escursioni in barca da Gran Roque alle isole vicine di Francisquí e Madrisquí (1 escursione al giorno)
- Transfers in loco
- Assistenza in loco

La quota non comprende :
- Le tasse aeroportuali 300 Euro circa pp
- Quota d’iscrizione 65 euro pp
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento 55 euro pp
- Escursioni facoltative ( su isole + lontane)
- Le tasse ambientali di Los Roques al costo odierno di130 VEF da pagare direttamente in loco. La tassa può subire variazione senza comunicazione.
- Tasse di uscita :23 VEF a persona per i voli nazionali e VEF 167 per i voli internazionali,da pagare in loco.
- Mance, extra personali, eccedenza bagaglio e tutto quanto non indicato ne “La quota comprende”

Supplementi e riduzioni:
- Bambini: quote su richiesta
- Camera singola: quota su richiesta
- Partenze da altri aeroporti italiani: quota su richiesta
- Escursioni su altre isole + lontane : quota su richiesta

Posadas previste:
Posada Doña Carmen (o similare): Posada a conduzione venezuelana, dispone di 9 camere matrimoniali con bagno privato. Molto spartana.
Posada Langosta (o similare): Posada a conduzione venezuelana, dispone di 6 camere con letto queen size, tutte dotate di bagno privato ed aria condizionata. Recentemente rinnovata.
Posada Albacora (o similare): 2 camere matrimoniali + 1 suite tutte dotate di bagno privato e aria condizionata. TV sat e cassetta di sicurezza. Splendida terrazza.

Note:
- Le linee aeree che fanno servizio su Los Roques limitano il bagaglio a 10 Kg. Con il pagamento di un supplemento di circa 1 USD/Kg è possibile aumentare tale limite di qualche Kg. E’ consigliabile comunque evitare grandi valigie rigide tipo Samsonite e di preferire bagagli flessibili tipo borsoni che possono essere stivati meglio nei piccoli aerei.
- A Los Roques non esiste una rete idrica di approvvigionamento per l’acqua dolce, che pertanto è un bene prezioso. L’acqua disponibile deriva in parte dalla raccolta delle acque piovane (peraltro assai scarse) ma soprattutto dal trattamento di desalinizzazione dell’acqua di mare. Per questi motivi, vi preghiamo di limitarne l’uso a quanto strettamente necessario. L’acqua calda e l’aria condizionata non possono mai essere garantite a Los Roques, indipendentemente dal fatto che la posada offra questi servizi. Non saranno previsti rimborsi nel caso di malfunzionamenti di questi impianti.
- A Gran Roque non esistono strade asfaltate, né auto, né moto. E’ presente una piccola banca. Le carte di credito non sono accettate ovunque, pertanto è meglio munirsi di denaro contante.
- Consigliamo di portare un’abbigliamento comodo ed informale, una felpa per la sera (se c’è vento può dare fastidio), solo ed unicamente ciabatte da mare, creme solari ad altissima protezione, repellenti contro gli insetti, stick labbra schermo totale, occhiali da sole, cappellino con visiera e macchina fotografica!!!
- Segnaliamo che in caso il giorno di partenza per l’Italia cada di sabato, i voli di rientro da Los Roques obbligano ad una lunga attesa in aeroporto a Caracas.

Classificazione alberghiera:
Per ciò che riguarda la classificazione alberghiera ci siamo attenuti a quella assegnata dalle Autorità Locali o Catene Alberghiere.

Pagamenti :
Nel caso in cui, un pagamento del viaggio venga effettuato con carte di credito, potrebbe essere richiesto un importo in percentuale a titolo di oneri bancari.

Compila il modulo per ricevere informazioni su questo viaggio.

* indicates required field

<<< Torna alle offerte Venezuela

Amati Viaggi di Roberto Amati
Via del Conero 136, 60129 Ancona (AN) Tel 071 9256114 Fax 071 9751030 Cell. 348 9912989
Iscritta al Registro delle Imprese di Ancona a n° 580 R.E.A. AN - 184029
Licenza Agenzia di Viaggio Comune di Ancona n° Prot. 164/2014 del 11/06/2014
Polizza R.C. N°73292743 UNIPOL ASSICURAZIONI SPA
Copyright © 2009 - 2017 Amati Viaggi. All Rights Reserved. P. IVA 02392170425


Contatti | Modalita' di Prenotazione e Pagamento | Privacy | Condizioni di Vendita

This site is protected by WP-CopyRightPro