Programma dettagliato (Rif 10606)

Per qualsiasi richiesta di personalizzazione, anche con estensioni soggiorno mare, la cosa migliore e’ inviarci tutti i dettagli necessari per potervi organizzare la vacanza. In questo modo saremo in grado di inviarvi la ns migliore offerta in base alle vostre esigenze.

1° giorno – mercoledi Caracas  (-/-/-)
Arrivo a Caracas. Trasferimento e sistemazione all´Hotel Melia Caracas (5*) con trattamento di prima colazione.

2º giorno – giovedì Caracas / Mérida  (B/L/D)
Partenza per Merida. Arrivo a Mérida. Accoglienza e trasferimento in albergo. Sistemazione nella camera prenotata. Pranzo. Nel pomeriggio visita della cittá con soste nei luoghi di maggior interesse: il Parco los Chorros de Milla, il Parco Beethoven, l’Avenida 4 Bolívar, la Cattedrale, la Piazza Bolívar, l’Università di Los Andes, il Museo Archeologico, la Casa del Governo, la Casa della Cultura, l’Acquario Botanico ed il caratteristico mercato dell’artigianato. Cena e pernottamento.

3º giorno – venerdì Mérida  (B/L/D)
Prima colazione in albergo. Escursione al Paramo e alla Laguna de Mucubají. Questa bella escursione conduce nella parte alta delle Ande offrendo ai visitatori gli straordinari paesaggi della regione andina. Il percorso é vivacizzato dalla presenza delle colorate coltivazioni a terrazze, testimonianza dell’ingegno dei primi abitanti di questa regione. Dalla cittadina di Tabay si alternano lungo il percorso caratteristici paesini pieni di negozi di un ricco artigianato locale a numerose ville che ospitano un informale turismo nazionale. Prima di salire in direzione della Laguna di Mucubaji si sosta a San Rafael de Mucuchies per ammirare la replica della Capilla di El Tisure, caratteristica e deliziosa opera in pietra a secco eretta, con devoto sentimento, da un contadino filosofo. Qui si verrá accolti da un gruppetto di bambine che per una piccola mancia intonerá un simpatico coretto augurale. Dopo la sosta alla deliziosa Laguna di Mucubaji si prosegue l’escursione nella zona del Paramo, la tipica tundra andina caratterizzata dal Frailejón una pianta unica al mondo dai fiori gialli e dalle piccole foglie vellutate, per portarsi poi al Pico El Aguila (4.118 m.). Pranzo in un ristorante tipico. Rientro all’albergo. Cena e pernottamento.

4º giorno – sabato Mérida  (B/L/D)
Prima colazione, partendo presto dalla Stazione di Barinitas (1.600 m), si inizierà la impressionante salita con la teleferica più alta e più lunga del mondo (12,5 Km), riaperta nel 1996. Durante la salita di circa un’ora, si potrà ammirare lo spettacolare panorama delle Ande Venezuelane ed in particolare il Pico Espejo (4.765 mt.). Nelle 4 stazioni si possono effettuare soste per brevi passeggiate ed osservare il cambio dei diversi ecosistemi: el bosque nublado, il paramo, le nevi eterne. La piú famosa delle possibili escursioni é quella che si effettua dalla stazione di Loma Redonda fino al paesino di Los Nevados, un percorso di 4 ore a dorso di mula, attraverso il paramo della Mezza Luna per arrivare al caratteristico paesino del Pueblo di Los Nevados al centro di un panorama delizioso.  Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

5º giorno – domenica Mérida / Los Llanos  (B/L/D)
Prima colazione in albergo. Partenza in auto privata per Barinas. Arrivo e trasferimento alla Posada Doña Barbara. Cocktail di benvenuto e sistemazione nella camera prenotata. Pranzo e tempo a disposizione per relax. Nel pomeriggio, dopo le 16:00 partenza in jeep per osservare la fauna della zona e breve camminata nel bosco. Rientro alla Posada verso le 19:00. Cena e pernottamento

6º giorno – lunedì Los Llanos  (B/L/D)
Dopo la prima colazione si raggiungerà il maneggio della Posada per una passeggiata a cavallo all’interno della proprietà. Rientro in Posada per il pranzo. Nel pomeriggio si raggiungerà Puerto Escondido per proseguire in barca lungo il Rio Paguey fino a Puerto Alegre. Da qui, si inizierà una camminata di circa 45 minuti attraverso un tipico bosco tropicale. Rientro in Posada per la cena, con sottofondo di musica tipica llanera suonata dal vivo. Dopo cena, partenza in jeep per un Safari notturno. Rientro in Posada verso le 23:00. Pernottamento.

7º giorno – martedì Los Llanos  (B/L/D)
Prima colazione. Giornata intera escursione e rafting lungo il corso del fiume che attraversa la proprietà. Oppure escursione in Kayak. Pranzo in box lunch. Rientro in posada nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

8º giorno – mercoledì Los Llanos / Caracas / Puerto Ordaz  (B/-/-)
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto. Partenza con volo di linea per Caracas. Assistenza nel cambio d’aero e partenza per Puerto Ordaz. Arrivo trasferimento in albergo, sistemazione. Cena libera. Pernottamento.

9º giorno – giovedì Puerto Ordaz / Canaima  (B/L/D)
Al mattino, trasferimento all’aeroporto e partenza in aerotaxi monomotore per Canaima. Arrivo e sistemazione nel Lodge ubicato nei pressi della Laguna di Canaima. Pranzo e nel pomeriggio escursione in barca per ammirare le cascate del Salto Hacha, Ucaima e Golondrina che originano la spettacolare laguna. Si prosegue a piedi godendo di un panorama spettacolare fino al Salto Sapo, una delle poche cascate esistenti al mondo che permette di ritrovarsi dietro la sua cortina d’acqua, attraversando un sentiero originato dall’erosione della roccia. Rientro in albergo al tramonto. Cena e pernottamento.

10º giorno – venerdì Canaima  (B/L/D)
Pensione completa in albergo. Possibilitá di effettuare varie escursioni facoltative, ivi compreso il sorvolo sopra la cascata piú alta del mondo; il famoso Salto Angel. Pernottamento

11º giorno – sabato Canaima  (B/L/D)
Pensione completa in albergo. Possibilità di effettuare altre diverse escursioni come Kavak o Isla Orchidea. Pernottamento

12º giorno – domenica Canaima / Caracas  (B/-/-)
Dopo la prima colazione, partenza in aereotaxi monomotore per Puerto Ordaz e proseguimento con aereo di linea per Caracas. Arrivo e proseguimento per l’Italia con voli di linea. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Legenda (B/L/D)
B Prima colazione
L Pranzo
D Cena

Se il Tour da noi proposto non rispecchia completamente le vostre esigenze, allora contattateci per costruire insieme un itinerario su misura per voi.

Compila il modulo per ricevere informazioni su questo viaggio.

* indicates required field

<<<< Torna alle offerte Venezuela

Amati Viaggi di Roberto Amati
Via del Conero 136, 60129 Ancona (AN) Tel 071 9256114 Fax 071 9751030 Cell. 348 9912989
Iscritta al Registro delle Imprese di Ancona a n° 580 R.E.A. AN - 184029
Licenza Agenzia di Viaggio Comune di Ancona n° Prot. 164/2014 del 11/06/2014
Polizza R.C. N°73292743 UNIPOL ASSICURAZIONI SPA
Copyright © 2009 - 2017 Amati Viaggi. All Rights Reserved. P. IVA 02392170425


Contatti | Modalita' di Prenotazione e Pagamento | Privacy | Condizioni di Vendita

This site is protected by WP-CopyRightPro