Programma con visite consigliate Rif (57607)

 

1º giorno – Città del Messico (-/-/-)
Ritiro dell’auto in aeroporto e sistemazione in albergo

2º giorno – Città del Messico/Taxco (210 Km) (B/-/-)
Dopo la prima colazione, inizio del Tour con la visita di Città del Messico e del Museo di Antropologia. Nel Museo si trova la maggiore collezione al mondo di arte precolombiana delle culture Maya, Azteca, Olmeca, Teotihuacana, Tolteca, Zapoteca e Mixteca, tra gli altri popoli che occupavano il vastissimo territorio del Messico.

3º giorno – Taxco/Morelia (390 Km) (B/-/-)
Dopo la prima colazione, visita di Taxco. Taxco è il centro minerario più antico del continente, motivo per il quale è conosciuto per le sue miniere d’argento che esistono dall’epoca coloniale. La tradizione degli artigiani della lavorazione dell’argento è riconosciuta a livello mondiale.

4º giorno – Morelia (130 Km) (B/-/-)
Dopo la prima colazione, visita di Morelia e di Patzucaro. Morelia è l’antica Valladolid coloniale ora capitale dello stato di Michoacàn, raffinata città ricchissima di testimonianze d’arte ed architettura della Nueva España. Tempo a disposizione per la visita libera del pregevolissimo centro storico coloniale, la magnifica Cattedrale, il Palacio de Gobierno e i tanti edifici storici.

5º giorno – Morelia/Guanajuato (185 Km) (B/-/-)
Dopo la prima colazione, visita di Guanajuato, splendida cittadina coloniale che si dispiega su una serie di alture dando luogo ad un formidabile colpo d’occhio. Da non perdere il Callejon del Beso, il Teatro Municipal Juarez, nella piazza principale, l’Università dello Stato e la Chiesa della Compagnia di Gesù: due autentici gioielli dell’architettura barocca messicana. Suggerita anche la visita delle antiche miniere circostanti la città, tra cui la Valenciana, le cui vene d’argento donarono alla comunità infinite ricchezze e splendori. Consigliamo anche la visita libera di Dolores Hidalgo, storica cittadina cuna de la Indipendencia, culla della rivoluzione d’indipendenza del 1810 in cui i campesinos vennero incitati alla lotta dal frate Miguel Hidalgo.

6º giorno – Guanajuato/San Miguel Allende (130 Km) (B/-/-)
Dopo la prima colazione, visita di Dolores Hidalgo e di San Miguel, splendido “buen retiro” per artisti e poeti da tutto il mondo, cittadina ricca di testimonianze dell’epoca coloniale quanto di arte moderna, con le sue gallerie d’arte e artigianato.

7º giorno – San Miguel Allende/Teotihuacan (300 Km) (B/-/-)
Dopo la prima colazione, visita del sito di Tula e della città di Queretaro antica perla coloniale celebre per la sua Cattedrale, il grandioso acquedotto composto da 74 archi e i suoi “callejones”, stradine intersecate che rappresentano quasi un labirinto per i suoi stessi abitanti.

8º giorno – Teotihuacan/Puebla (190 Km) (B/-/-)
Dopo la prima colazione, visita delle piramidi di Teotihuacan e di Puebla e Cholula. Teotihuacan è il famosissimo centro archeologico tolteca, uno dei più importanti del Messico e celebre per le imponenti Piramidi del Sole e della Luna. Puebla, dichiarata Patrimonio dell’Umanità Unesco è una cittadina coloniale, Molto bello il centro storico: la Cattedrale, la Capilla del Rosario, el Parian, le sue stradine del centro storico, e il Barrio del Artista, con laboratori artigiani e di artisti per ottime opportunità d’acquisto..

9º giorno – Puebla/Città del Messico (130 Km) (B/-/-)
Dopo la prima colazione, visita di Tlaxcala importante località storica nel corso della Conquista spagnola e pregevole centro d’arte ed architettura barocca coloniale: da non perdere lo Zocalo, il Palacio de Gobierno, la Parroquia de San José, il Convento da la Asunción, ed il vicino Santuario de la Virgen de Ocotlán, altro santuario eretto in onore del culto mariano.

10º giorno – Città del Messico (B/-/-)
Dopo la prima colazione, restituzione dell’auto e fine dei nostri servizi.

Legenda (B/L/D)
B Prima colazione
L Pranzo
D Cena

Compila il modulo per ricevere informazioni su questo viaggio.

* indicates required field

<<< Torna alle offerte Messico

Amati Viaggi di Roberto Amati
Via del Conero 136, 60129 Ancona (AN) Tel 071 9256114 Fax 071 9751030 Cell. 348 9912989
Iscritta al Registro delle Imprese di Ancona a n° 580 R.E.A. AN - 184029
Licenza Agenzia di Viaggio Comune di Ancona n° Prot. 164/2014 del 11/06/2014
Polizza R.C. N°73292743 UNIPOL ASSICURAZIONI SPA
Copyright © 2009 - 2017 Amati Viaggi. All Rights Reserved. P. IVA 02392170425


Contatti | Modalita' di Prenotazione e Pagamento | Privacy | Condizioni di Vendita

This site is protected by WP-CopyRightPro