Programma con visite consigliate (Rif 58406)

1° giorno Cancun / Ek Balam / Chichen Itzá / Hacienda San José (-/-/-)
Ritiro della moto a noleggio riservata ed inizio dell’itinerario fly & ride alla scoperta delle meraviglie dello Yucatan e del Chiapas. Prima tappa consigliata è l’imperdibile visita del centro archeologico maya-tolteca di Chichen Itza. Tra i più importanti e visitati siti Maya, forse la più importante città della sua epoca nel mondo, risale al Tardo Periodo Classico Maya e reca tracce tolteche, a causa della conquista dei Toltechi che ne continuarono la costruzione, aggiungendovi propri elementi: il maestoso Castillo (piramide di Kukulcán); il Campo della pelota, uno dei più grandi di tutto il Mundo Maya; il Tempio dei Giaguari; lo Tzompantli (la gabbia dei teschi); il Tempio delle Mille Colonne; El Caracol, l’osservatorio astronomico; il Convento, il palazzo reale dei Maya. Proseguimento in direzione della Hacienda San José, prima tappa del vostro tour delle haciendas storiche. Sistemazione nella camera riservata e tempo a disposizione nella splendida hacienda. Pernottamento.

2° giorno Valladolid / Chichen Itzá / Merida / Hacienda Temozon (-/-/-)
Proseguimento per la visita consigliata del complesso conventuale di Izamal, importante centro religioso di epoca coloniale dedicato a S. Antonio da Padova. Possibilità di sosta per la visita del vicino e semi-sconosciuto sito maya di Dzibichaltun, un piccolo sito Maya con il relativo tempio delle ‘sette bambole’, con annesso un cenote in cui ci si potrà rinfrescare.. Proseguimento per la Hacienda Temozon. Sistemazione nella camera riservata e tempo a disposizione nella magnifica hacienda. Pernottamento.

3° giorno Hacienda Temozon / Hacienda Santa Rosa (-/-/-)
Giornata a disposizione per escursioni e visite libere. Consigliamo l’escursione guidata dell’intera giornata all’oasi naturalistica della Laguna di Celestun, che si percorrerà in motobarca per ammirarne le numerose specie volatili presenti, compresa una nutrita colonia di fenicotteri rosa, e l’intricata vegetazione di mangrovie. Consigliamo inoltre la visita dei vari cenotes (pozzi d’acqua sotterranea di fondamentale importanza storico/religiosa nel Mundo Maya) che vengono segnalati nel tragitto stradale. Proseguimento in direzione della Hacienda Santa Rosa. Sistemazione nella camera riservata e tempo a disposizione nella magnifica hacienda. Pernottamento.

4° giorno Hacienda Santa Rosa / Hacienda Uayamon (-/-/-)
Proseguimento per l’escursione libera dell’intera giornata con visita dei siti archeologici Maya di Uxmal e Kabah, fra i più interessanti dello Yucatan e del Messico intero, facenti parti della antica Ruta Puuc Maya. Uxmal, grande centro del periodo classico, celebre per la piramide dell’Indovino di forma semiellittica, il Quadrilatero delle Monache (74 stanze che forse ospitavano le vestali maya) il campo del Gioco della pelota, il Palazzo del Governatore, residenza dei re di Uxmal, la Casa delle Tartarughe. Nel pomeriggio proseguimento in direzione dello stato di Campeche e della sua omonima capitale. Arrivo alla Hacienda Uayamon e sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.

5° giorno Hacienda Uayamon / Merida (-/-/-)
Tempo a disposizione per la visita libera della città, importante porto da cui partivano alla volta della Spagna navi cariche di oro, argento, lattice della gomma e legno, per questo divenuta l’unica città fortificata di tutto il Golfo del Messico. Da visitare, oltre ai bastioni ed i loro musei storici, il Parque Principal con caffè e ristoranti, la Catedral de la Concepción, la Torre Spagnola, la Torre di Campeche, il Palacio de Gobierno ed il caratteristico centro storico, dedalo di viuzze, edifici coloniali con portali e decorazioni spagnole.
Proseguimento per Merida, la “città bianca” con il suo splendido centro storico coloniale. Sistemazione in hotel Villa Maria o Casa Lucia, 5 stelle di charme nel cuore del centro storico cittadino. Pernottamento.

6° giorno Merida / Cancun (B/-/-)
Prima colazione in hotel. Visita libera della città, della Cattedrale e del Palacio de Gobierno, arricchito da splendidi murales che raccontano la travagliata storia della regione. Proseguimento per il rientro a Cancun, con sosta consigliata per la visita libera del piccolo sito archeologico maya di Ek-Balam, recentemente restaurato e celebre per le sue raffigurazioni. Proseguimento in direzione di Valladolid, antica cittadina coloniale sospesa nel tempo: tempo a disposizione per la visita libera della città e del suo convento dedicato a San Bernardino. Proseguimento in direzione di Cancun. Rilascio mezzo noleggiato. Fine dei servizi.

Legenda (B/L/D)
B Prima colazione
L Pranzo
D Cena

Compila il modulo per ricevere informazioni su questo viaggio.

* indicates required field

<<< Torna alle offerte Messico

Amati Viaggi di Roberto Amati
Via del Conero 136, 60129 Ancona (AN) Tel 071 9256114 Fax 071 9751030 Cell. 348 9912989
Iscritta al Registro delle Imprese di Ancona a n° 580 R.E.A. AN - 184029
Licenza Agenzia di Viaggio Comune di Ancona n° Prot. 164/2014 del 11/06/2014
Polizza R.C. N°73292743 UNIPOL ASSICURAZIONI SPA
Copyright © 2009 - 2017 Amati Viaggi. All Rights Reserved. P. IVA 02392170425


Contatti | Modalita' di Prenotazione e Pagamento | Privacy | Condizioni di Vendita

This site is protected by WP-CopyRightPro