Programma con visite consigliate (Rif 58306)

1° giorno Italia / Cancun (-/-/-)
Partenza dall’Italia con voli di linea per Cancun. Arrivo, incontro con i ns rappresentanti e trasferimento in hotel prescelto. Pernottamento.

2° giorno Cancun / Chichen Itza / Valladolid (B/-/-)
American breakfast in hotel. Ritiro della moto a noleggio riservata ed inizio dell’itinerario fly & drive alla scoperta delle meraviglie dello Yucatan e del Chiapas. Prima tappa consigliata è l’imperdibile visita del centro archeologico maya-tolteca di Chichen Itza, uno dei più grandi e visitati del Messico. Sistemazione nella cittadina di Valladolid, presso l’hotel prescelto. Tempo a disposizione per la visita libera della cittadina dal tipico sapore coloniale, con il suo prestigioso convento dedicato a S. Bernardino. Pernottamento in hotel.

3° giorno Valladolid / Izamal / Merida (B/-/-)
American breakfast in hotel. Proseguimento del viaggio con tappa consigliata: il complesso conventuale di Izamal, di epoca coloniale dedicato a S. Antonio da Padova. Inoltre, sarà possibile visitare le antiche haciendas dello Yucatan, aziende tessili di epoca coloniale convertire in hotel di lusso. Arrivo a Merida e sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.

4° giorno Merida (B/-/-)
American breakfast in hotel. Giornata a disposizione a Merida. Consigliamo l’escursione guidata dell’intera giornata all’oasi naturalistica della Laguna di Celestun, (che si percorrerà in motobarca per ammirarne le numerose specie volatili presenti, compresa una nutrita colonia di fenicotteri rosa, e l’intricata vegetazione di mangrovie). A seguire pranzo in un ristorante sulla spiaggia, nel cuore dell’omonimo borgo di pescatori. Rientro a Merida nel pomeriggio. In alternativa consigliamo l’escursione con visita delle antiche haciendas (magioni/fattorie dei latifondisti yucatechi degli scorsi secoli, ora convertite in splendidi hotel di gran lusso) e dei cenotes (pozzi d’acqua sotterranea di fondamentale importanza storico/religiosa nel Mundo Maya) con possibilità di sosta per la visita del vicino e semi-sconosciuto sito maya di Dzibichaltun. Pernottamento in hotel.

5° giorno Merida/ Uxmal-Kabah / Campeche (B/-/-)
American Breakfast in hotel. Escursione in autonoleggio dell’intera giornata con visita dei siti archeologici Maya di Uxmal e Kabah, fra i più interessanti dello Yucatan e del Messico intero. Nel pomeriggio proseguimento in direzione dello stato di Campeche e della sua omonima capitale, unica cittadina fortificata del Messico. Sistemazione in hotel prescelto e pernottamento.

6° giorno Campeche / Villahermosa (B/-/-)
American breakfast in hotel. Partenza alla volta del sud-ovest, in direzione dello stato del Chiapas. Attraversando il sud dello Yucatan, tra grandi pianure calcaree e vegetazione sub-tropicale, si raggiunge lo stato di Tabasco e la sua capitale, Villahermosa. Possibilità di una interessante visita al famoso Parque Museo La Venta, e delle sue antiche testimonianze della cultura olmeca: gigantesche statute di teste negroidi risalenti a più di 3000 anni fa. Sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.

7° giorno Villahermosa / San Cristobal (B/-/-)

American breakfast in hotel. Proseguimento dell’itinerario verso le montagne del Chiapas, in direzione di Cristobal de las Casas, con possibilità di soste per la visita delle cascate di Agua Azul e Misol-Ha e dei piccoli pueblos maya sulla rotta, come Ocosingo. All’arrivo a San Cristobal, nel pomeriggio, sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.

8° giorno San Cristobal (B/-/-)
American Breakfast in hotel. Giornata a disposizione per visite libere: consigliamo la visita delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan, (villaggi nei dintorni di San Cristobal): opportunità unica per conoscere i costumi e le tradizioni delle popolazioni indie del Chiapas. Consigliamo inoltre l’estensione presso l’abitato di Chiapa de Corzo, per l’escursione in motolancia lungo il Rio Grijalva, all’interno del celebre Canyon Sumidero. Pernottamento.

9° giorno San Cristobal / Palenque (B/-/-)
American Breakfast in hotel. In mattinata proseguimento del viaggio alla volta di Palenque. Sosta, lungo il percorso, per ammirare le Cascate di Agua Azul e per consumare in zona il pranzo “campesino” libero. Nel pomeriggio arrivo a Palenque. Sistemazione in hotel prescelto e pernottamento.

10° giorno Palenque / Chicanná (B/-/-)
American breakfast in hotel. Visita libera di uno dei siti maya più affascinanti della regione mesoamericana, Palenque: visita libera del complesso archeologico, fra i più suggestivi del Messico per la cornice di giungla tropicale che lo accoglie in sè. A seguire proseguimento del viaggio: sosta, lungo il percorso, per ammirare le Cascate di Agua Azul, immerse nella lussureggiante vegetazione. A seguire proseguimento dell’itinerario alla scoperta della cultura ed architettura maya. Arrivo a Chicannà e sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.

11° giorno Chicanná / Bacalar (-/-/-)
Visita libera dell’area archeologica di Chicannà, immersa nella lussureggiante vegetazione sub-tropicale. Proseguimento verso il mar dei carabi, con possibilità di visitare ulteriori siti maya quali Calackmul – immerso nella Biosfera – e Kohunlich, fino a raggiungere la zona della Biosfera di Bacalar. Sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.

12° giorno Bacalar / Tulum / Coba / Riviera Maya (B/-/-)
American breakfast. L’itinerario prosegue in direzione nord, costeggiando il Mar dei Carabi e la Biosfera: possibilità di visitare alcuni dei più interessanti siti maya, come Coba e Tulum, unico avamposto pre-colombiano sul mare. Arrivo in Riviera Maya per il soggiorno balneare nella struttura alberghiera prescelta. Rilascio mezzo noleggiato a Playa del Carmen e trasferimento libero in hotel prescelto. Pernottamento.

13-14° giorni Riviera Maya (B/-/-)
Soggiorno balneare nell’hotel prescelto con trattamento di prima colazione continentale. Possibilità di escursioni archeologiche, naturalistiche e balneari: il parco di X-caret, il bioparco di Xel-ha, le vicine isole coralline di Cozumel e Isla Mujeres, le vicine città turistiche di Cancun e Playa del Carmen.

15° giorno Riviera Maya / Italia (B/-/-)
American Breakfast a Buffet. Trasferimento in aeroporto di Cancun, e partenza per l’Italia con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

16° giorno Italia (-/-/-)
Arrivo a destinazione finale. Fine dei servizi.

Legenda (B/L/D)
B Prima colazione
L Pranzo
D Cena

Compila il modulo per ricevere informazioni su questo viaggio.

* indicates required field

<<< Torna alle offerte Messico

Amati Viaggi di Roberto Amati
Via del Conero 136, 60129 Ancona (AN) Tel 071 9256114 Fax 071 9751030 Cell. 348 9912989
Iscritta al Registro delle Imprese di Ancona a n° 580 R.E.A. AN - 184029
Licenza Agenzia di Viaggio Comune di Ancona n° Prot. 164/2014 del 11/06/2014
Polizza R.C. N°73292743 UNIPOL ASSICURAZIONI SPA
Copyright © 2009 - 2017 Amati Viaggi. All Rights Reserved. P. IVA 02392170425


Contatti | Modalita' di Prenotazione e Pagamento | Privacy | Condizioni di Vendita

This site is protected by WP-CopyRightPro