Programma Dettagliato Rif 56306

1° giorno Italia / Città del Messico
Partenza dagli aeroporti italiani per Città del Messico con voli di linea. Arrivo a destinazione, incontro con i nostri rappresentanti subito oltre il varco doganale e trasferimento presso l’hotel prescelto. Pernottamento.

2° giorno Città del Messico
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata alla visita guidata della città, con visita guidata dei principali punti di interesse in città: lo Zocalo, il Templo Mayor, il Palacio Nacional, la Plaza de las Tres Culturas. Proseguimento per la visita del Museo di Antropologia, ricco di inestimabili tesori: le diverse sale del complesso sono dedicate alle differenti civiltà pre- e post-colombiane che hanno fatto grande la storia del Messico. Pranzo in ristorante durante l’escursione. Nel pomeriggio, visita guidata del quartiere di Coyoacan, tipico “barrio” coloniale a poca distanza dal centro della capitale, con la visita della Celebre Casa Azul, la residenza-studio di Frida Khalo, una delle più conosciute artiste moderne messicane. Successivo rientro in hotel e pernottamento. Pernottamento in hotel.

3° giorno Città del Messico / Teotihuacan / Città del Messico
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del Santuario dedicato alla Vergine di Guadalupe, uno dei santuari mariani più grandi del pianeta e meta di un annuale pellegrinaggio alla ricorrenza dell’apparizione della Vergine all’indio Juan Diego. Successivo proseguimento per la visita guidata del centro archeologico di Teotihuacan, Il «luogo dove gli uomini diventano Dei», uno dei centri archeologici più importanti delle civiltà precolombiane, con la celebre Calzada de los Muertos, il Tempio di Quetzalcóatl, e le Piramidi del Sole e della Luna, imponenti per statura ed ampiezza. Pranzo in ristorante nel corso dell’escursione. Nel pomeriggio rientro in hotel e pernottamento.

4° giorno Città del Messico / Cholula / Puebla / Oaxaca
Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione al sito archeologico di Cholula, a pochi chilometri da Puebla, verso ovest, per la visita della piramide interrata di Tepanapa, con il maggior perimetro al mondo, con alla sommità il Santuario Basilica de Nuestra Señora de los Remedios, da cui si gode un panorama eccezionale sulla città ed i vulcani circostanti. Proseguimento per la visita di Puebla, capitale dell’omonimo Stato, dichiarata Patrimonio dell’Umanità Unesco per le sue prestigiose vestigia coloniali. Notevole il suo Zócalo, circondato da portici con al centro uno splendido giardino, la Cattedrale, le altre numerose chiese e gli splendidi palazzi d’epoca, con decorazioni di maioliche e suggestivi patii. Importante anche il Barrio del Artista, con laboratori artigiani e di artisti per ottime opportunità d’acquisto. Pranzo in ristorante durante l’escursione. Al termine della visita, trasferimento per il proseguimento dell’itinerario alla volta di Oaxaca con pullman pubblico deluxe (3 ore circa di tragitto). All’arrivo, trasferimento in hotel prescelto. Pernottamento.

5° giorno Oaxaca
Prima colazione in hotel. In mattinata escursione all’acropoli zapoteco-mixteca di Monte Alban: visita guidata del sito archeologico, particolarmente suggestivo, nel suo isolamento sulla cima di un colle sovrastante l’intera valle di Oaxaca. Pranzo in ristorante durante l’escursione. Proseguimento per la visita guidata del centro archeologico zapoteco-mixteca di Mitla, celebre per le decorazioni in altorilievo con motivi geometrici curiosamente simili a quelli in uso nella Grecia antica, e del villaggio di Santa Maria El Tule, con il gigantesco albero a presidio della piazza principale. Successivo rientro in hotel e pernottamento.

6° giorno Oaxaca / Tuxtla Gutierrez / Canyon Sumidero / San Cristobal de Las Casas
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Tuxla Gutierrez. Arrivo, incontro con i nostri rappresentanti e partenza per San Cristobal de las Casas. Lungo il percorso sosta, presso l’abitato di Chiapa de Corzo, per il pranzo in ristorante e per l’escursione in motolancia lungo il Rio Grijalva, all’interno del celebre Canyon Sumidero, uno degli spettacoli naturali più suggestivi del Messico: 32 chilometri di verdi acque tra pareti di roccia alte fino a 1000 metri. All’arrivo a San Cristobal, sistemazione presso l’hotel prescelto. Pernottamento.

7° giorno San Cristobal / Lagunas de Montebello / Amatenango / San Cristobal
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all’escursione guidata delle Lagune di Montebello: una vasta area naturale protetta di cascate e lagune di acqua cristallina immerse nel verde. Pranzo in ristorante durante l’escursione. Sosta per la visita delle Grotte di Rancho Nuevo, del piccolo sito maya di Tenam Puente e del caratteristico villaggio indio di Amatenango del Valle, lontani dai flussi del turismo di massa. Successivo rientro in hotel. Pernottamento.

8° giorno San Cristobal
Prima colazione in hotel. In mattinata visita delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan, opportunità unica per conoscere i costumi e le tradizioni delle popolazioni indie del Chiapas, con le loro chiese bianche in cui si compiono riti sincretici di grande suggestione e tradizione. Pranzo in ristorante durante l’escursione. Al termine della visita, resto della giornata a disposizione per visite ed attività individuali nel pueblo di San Cristobal. Pernottamento.

9° giorno San Cristobal / Palenque
Prima colazione in hotel. In mattinata proseguimento del viaggio alla volta di Palenque. Da San Cristobal, seguendo la strada nella foresta tropicale ed incontrando tipici pueblos indios come Ocosingo, si prosegue in direzione di Palenque, con una opportuna, rinfrescante sosta per la visita delle cascate di Agua Azul, immerse nella foresta tropicale. Sosta per il pranzo “campestre” in ristorante. Nel pomeriggio arrivo a Palenque. Sistemazione presso l’hotel prescelto. Pernottamento.

10° giorno Palenque / Bonampak / Yaxchilan / Palenque
Partenza per l’escursione attraverso la Selva Lacandona, con prima colazione pic nic durante il tragitto: attraversata dal Rio Usumacinta che divide Messico e Guatemala, patria degli indios omonimi dalle tuniche bianche e capelli lunghi, è la foresta quasi impenetrabile che conserva i siti Maya meno accessibili: visite guidate di Bonampak, il Muro Dipinto, e di Yaxchilan, la città delle pietre verdi, entrambi risalenti al III secolo, rimasti ignoti fino a pochi anni fa e splendidi per le pitture che decorano le piramidi e tuttora frequentati dai Lacandonas per i loro riti religiosi. Pranzo in ristorante durante l’escursione. Successivo rientro in hotel a Palenque. Pernottamento.

11° giorno Palenque / Campeche
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata del complesso archeologico Maya di Palenque, fra i più suggestivi del Messico per la cornice di giungla tropicale che lo circonda. Palenque, il cuore del Mundo Maya, dove la magnifica civiltà scomparve misteriosamente, lasciando nel cuore della foresta alcune delle sue più suggestive vestigia: il Tempio delle Iscrizioni, imponente Palazzo con stanze e passaggi decorati, il Tempio del Sole e gli altri tempi seminascosti nella selva. Pranzo in ristorante durante l’escursione. Nel pomeriggio proseguimento alla volta di Campeche. Arrivo e sistemazione presso l’hotel prescelto. Tempo a disposizione per la visita di Campeche, capitale dell’omonimo Stato, l’unica città fortificata di tutto il Golfo del Messico. Da visitare, oltre ai bastioni ed i loro musei storici, il caratteristico centro storico, dedalo di viuzze, edifici coloniali con portali ed decorazioni spagnole. Pernottamento.


12° giorno Campeche / Uxmal / Merida
Prima colazione in hotel. Proseguimento alla volta di Merida. Lungo il percorso sosta per la visita guidata del centro archeologico Maya di Uxmal, grande centro del periodo classico, con la piramide dell’Indovino di forma semiellittica, il Quadrilatero delle Monache (74 stanze che forse ospitavano le vestali maya), il campo del Gioco della pelota, il Palazzo del Governatore, residenza dei re di Uxmal, la Casa delle Tartarughe. Pranzo in ristorante durante l’escursione. Successivo proseguimento per Merida. Arrivo e sistemazione presso l’hotel prescelto. Pernottamento.

13° giorno Merida / Celestun / Merida
Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione guidata dell’intera giornata all’oasi naturalistica della Laguna di Celestun, che si percorrerà in motobarca per ammirarne le numerose specie volatili presenti, compresa una nutrita colonia di fenicotteri rosa, e l’intricata vegetazione di mangrovie. A seguire pranzo in un ristorante sulla spiaggia, nel cuore dell’omonimo borgo di pescatori. Rientro a Merida nel pomeriggio.
In alternativa proponiamo l’escursione con visita delle antiche haciendas (magioni/fattorie dei latifondisti yucatechi degli scorsi secoli, ora convertite in splendidi hotel di gran lusso) e dei cenotes (pozzi d’acqua sotterranea di fondamentale importanza storico/religiosa nel Mundo Maya) con possibilità di sosta per la visita del vicino e semi-sconosciuto sito maya di Dzibichaltun. Pernottamento in hotel.

14° giorno Merida / Chichen Itzà / Cancun
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Cancun con sosta, lungo il percorso, per la visita guidata dell’insediamento Maya di Chichen-Itzá: vero e proprio trionfo della maestria architettonica delle antiche civiltà messicane. Visita del maestoso Castillo (piramide di Kukulcán) gigantesco calendario in pietra; il Campo della pelota, ricco di bassorilievi di grande importanza archeologica; il Tempio dei Giaguari; lo Tzompantli (la gabbia dei teschi); il Tempio delle Mille Colonne, con la statua del dio Chac-mool; il grande Cenote della morte dove venivano effettuati sacrifici umani e gettati oggetti preziosi in onore degli dèi; El Caracol, l’osservatorio astronomico. Al termine dell’escursione, pranzo in ristorante. Successivo trasferimento terrestre a Cancun e sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.

15° giorno Cancun / Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto a Cancun, e partenza del volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

16° giorno Italia
Arrivo a destinazione finale. Fine dei servizi.

POSSIBILITA’ DI AGGIUNGERE SOGGIORNO MARE

Compila il modulo per ricevere informazioni su questo viaggio.

* indicates required field

<<< Torna alle offerte Messico

Amati Viaggi di Roberto Amati
Via del Conero 136, 60129 Ancona (AN) Tel 071 9256114 Fax 071 9751030 Cell. 348 9912989
Iscritta al Registro delle Imprese di Ancona a n° 580 R.E.A. AN - 184029
Licenza Agenzia di Viaggio Comune di Ancona n° Prot. 164/2014 del 11/06/2014
Polizza R.C. N°73292743 UNIPOL ASSICURAZIONI SPA
Copyright © 2009 - 2017 Amati Viaggi. All Rights Reserved. P. IVA 02392170425


Contatti | Modalita' di Prenotazione e Pagamento | Privacy | Condizioni di Vendita

This site is protected by WP-CopyRightPro