Programma dettagliato (Rif 56106)

 

1º giorno Italia / Cancun (-/-/-)
Partenza dall’Italia per Cancan con voli di linea. Arrivo, incontro con i ns. rappresentanti subito oltre il varco doganale e trasferimento in hotel Aristos. Pernottamento.

2º giorno Cancun / Chichen Itza / Merida (B/L/-)
American breakfast in hotel. Incontro con la vs guida ed autista ed inizio del Tour alla scoperta delle meraviglie dello Yucatan e del Chiapas. Prima tappa è la visita del centro archeologico maya-tolteca di Chichen Itza, uno dei più grandi e visitati del Messico. Pranzo in ristorante durante l’escursione. Successivo proseguimento per Merida. Arrivo a Merida e sistemazione in hotel prescelto. Tempo a disposizione per la prima visita dello splendido centro storico coloniale. Pernottamento.

3º giorno Merida (B/L/-)
American Breakfast in hotel. Partenza per l’escursione guidata dell’intera giornata all’oasi naturalistica della Laguna di Celestun, che si percorrerà in motobarca per ammirarne le numerose specie volatili presenti, compresa una nutrita colonia di fenicotteri rosa, e l’intricata vegetazione di mangrovie. A seguire pranzo in un ristorante sulla spiaggia, nel cuore dell’omonimo borgo di pescatori. Rientro a Merida nel pomeriggio.
In alternativa giornata dedicata all’escursione con visita delle antiche haciendas (magioni/fattorie dei latifondisti yucatechi degli scorsi secoli, ora convertite in splendidi hotel di gran lusso) e dei cenotes (pozzi d’acqua sotterranea di fondamentale importanza storico/religiosa nel Mundo Maya) con possibilità di sosta per la visita del vicino e semi-sconosciuto sito maya di Dzibichaltun. Pernottamento in hotel.

4º giorno Merida / Uxmal-Kabah / Campeche (B/-/-)
Buffet Breakfast in hotel. Partenza per l’escursione dell’intera giornata seguendo il percorso della antica Ruta Puuc Maya, con visita dei siti archeologici Maya di Uxmal e Kabah, fra i più interessanti dello Yucatan e del Messico intero. Proseguimento in direzione dello stato di Campeche e della sua omonima capitale, unica cittadina fortificata del Messico. Sistemazione in hotel prescelto e pernottamento.

5º giorno Campeche / Palenque (B/-/-)
Buffet Breakfast in hotel. Partenza alla volta del sud-ovest, in direzione dello stato del Chiapas. Attraversando il sud dello Yucatan, tra grandi pianure calcaree e vegetazione sub-tropicale, si raggiunge lo stato di Tabasco e la sua capitale, Villahermosa. Proseguimento dell’itinerario alla volta di Palenque: entrati nello stato del Chiapas, e scalando le sue montagne verdissime, si raggiunge uno dei siti maya più affascinanti della regione mesoamericana, Palenque: visita guidata del complesso archeologico, fra i più suggestivi del Messico per la cornice di giungla tropicale che lo accoglie in se’. A seguire sistemazione presso l’hotel Nututun 4*. Pernottamento.

6º giorno Palenque / San Cristobal (B/L/-)
American breakfast. Partenza nel cuore dello stato del Chiapas, affrontando le sue alture in direzione di San Cristobal, con sosta per la visita delle cascate di Agua Azul ed il pranzo “campestre” da consumare sulle rive del rio Arrivo a S. Cristobal e sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.

7º giorno San Cristobal (B/-/-)
American Breakfast in hotel. Giornata dedicata alla visita della città, e delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan, villaggi nei dintorni di San Cristobal: opportunità unica per conoscere i costumi e le tradizioni delle popolazioni indie del Chiapas. Altre possibilità di escursione giornaliera: la esplorazione del celebre Canyon Sumidero, una delle meraviglie naturali del Messico visitabile a bordo di veloci motolancie condotte da esperte guide locali. Le lagune di Monte Bello, oasi naturale nella selva del Chiapas del sud. Pernottamento.

8º giorno San Cristobal / La Mesilla / Chichicastenango (B/L/-)
American breakfast in hotel. Trasferimento in minivan alla volta della frontiera con il Guatemala: arrivo a La Mesilla, passaggio della frontiera ed incontro con i ns. rappresentanti guatemaltechi per l’inizio dell’itinerario alla scoperta del Guatemala. Pranzo in ristorante. A seguire trasferimento in auto a Chichicastenango e sistemazione in hotel prescelto. Tempo a disposizione per assistere ai preparativi del grande mercato indio del giorno successivo. Pernottamento.

9º giorno Chichicastenango / Atitlan (B/L/-)

American breakfast in hotel. Visita guidata del pittoresco e coloratissimo mercato indio, e della chiesa di Santo Tomas, (che ospita abitualmente una originalissima commistione di riti cristiani e tradizioni pagane). Pranzo in ristorante. Successivo Trasferimento in direzione del Lago Atitlan, con sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.

10º giorno Lago Atitlan / Antigua (B/-/-)
American Breakfast in hotel. In mattinata escursione con navigazione sul lago fino al villaggio di Santiago de Atitlan: un tuffo nel folklore delle antiche comunità indie. Successivo proseguimento verso Antigua Guatemala, la più antica città coloniale del paese, già Capitale del Paese, ricca di testimonianze di arte ed architettura coloniale, dichiarata dall’Unesco nel suo complesso ‘Patrimonio dell’Umanità’. Sistemazione presso l’hotel prescelto. Pernottamento.

11º giorno Antigua / Guatemala City (B/-/-)
American Breakfast in hotel. In mattinata visita guidata della cittadina e dei suoi tesori coloniali del centro storico, tra chiese barocche, antichi e prestigiosi palazzi nobiliari, il tradizionale mercato indio. Nel pomeriggio proseguimento alla volta di Guatemala City, in serata, sistemazione presso l’hotel prescelto. Pernottamento.

12º giorno Guatemala City / Copan (B/-/-)
American breakfast in hotel. Partenza per l’itinerario alla scoperta del sud-est del paese: attraversando la splendida regione dei vulcani, passaggio della frontiera con l’Honduras e visita guidata delle splendide rovine maya di Copan, immerse nella lussureggiante vegetazione tropicale. Successiva sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.

13º giorno Copan / Rio Dulce (B/-/-)
American breakfast in hotel. Successivo rientro in Guatemala, e proseguimento dell’itinerario in direzione est per la visita libera delle rovine maya di Quiriguà, celebri per le loro steli maya perfettamente conservate. Proseguimento in direzione del Lago Izabal, e la località di Rio Dulce, in prossimità della costa del Caribe, per la sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento in hotel.

14º giorno Rio Dulce / Flores (B/-/-)
American breakfast in hotel. Possibilità di escursione facoltativa in motolancia attraverso il Rio Dulce fino al Mar de Caraibi e Livingstone, la caratteristica cittadina “afro” sulle rive del Caribe abitata dai coloni Garifunas, discendenti degli schiavi africani. Possibile anche la visita del Castillo di San Felipe, antica fortezza spagnola sulle rive del Rio Izabal. Successiva partenza per Flores con pullman di linea 1^ classe Linea Dorada, una opportunità splendida per ammirare il paesaggio del Nord Guatemala fino alla selva del Peten. Arrivo a Flores e trasferimento in hotel prescelto. Sistemazione in camera riservata e pernottamento.

15º giorno Flores / Tikal / Flores (B/L/-)
American breakfast in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata del Parco Archeologico di Tikal alla scoperta delle rovine Maya forse più celebri del continente, dichiarate dall’Unesco ‘Intangibile patrimonio dell’Umanità’. Pranzo “campestre” in ristorante all’interno del parco. Successivo rientro in hotel. Possibilità di ulteriori escursioni nella selva del Peten: il sito maya di Uaxactun, la foresta del Biotopo del Cerro Cahui. Pernottamento in hotel a Flores.

16º giorno Flores / Guatemala City / Italia (B/-/-)
American breakfast in hotel. Mattinata a disposizione nel comprensorio di Flores per visite ed attività individuali. Trasferimento in aeroporto e partenza del volo di linea Taca per Guatemala City. Arrivo in coincidenza con il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

17º giorno Italia (-/-/-)
Arrivo a destinazione finale. Fine dei servizi.

Legenda (B/L/D)
B Prima colazione
L Pranzo
D Cena

POSSIBILITA’ DI AGGIUNGERE SOGGIORNO MARE

Compila il modulo per ricevere informazioni su questo viaggio.

* indicates required field

<<< Torna alle offerte Messico

Amati Viaggi di Roberto Amati
Via del Conero 136, 60129 Ancona (AN) Tel 071 9256114 Fax 071 9751030 Cell. 348 9912989
Iscritta al Registro delle Imprese di Ancona a n° 580 R.E.A. AN - 184029
Licenza Agenzia di Viaggio Comune di Ancona n° Prot. 164/2014 del 11/06/2014
Polizza R.C. N°73292743 UNIPOL ASSICURAZIONI SPA
Copyright © 2009 - 2017 Amati Viaggi. All Rights Reserved. P. IVA 02392170425


Contatti | Modalita' di Prenotazione e Pagamento | Privacy | Condizioni di Vendita

This site is protected by WP-CopyRightPro