Programma dettagliato Rif 31819

1° Giorno Cairns e Thetford Reef  ( -/L/D)
Imbarco a Cairns alle ore 10:30 sulle accoglienti imbarcazioni della Coral Princess Cruises ed inizio della navigazione alle ore 11:00. Mentre la piccola nave si dirige a Trinity Bay gli ospiti hanno il tempo di sistemarsi a bordo e ad esplorare quella che sarà la loro dimora per le prossime quattro notti. Nel pomeriggio si raggiunge il lato esterno della Grande Barriera Corallina e l’imbarcazione getta l’ancora al largo del Thetford Reef e di Sudbury Cay. Il biologo marino di bordo organizza l’escursione in barca con fondo di vetro, che consente di ammirare i colorati giardini di corallo ed alcune delle 1500 specie di pesci tropicali che dimorano nella barriera corallina. Si ha altresì la prima opportunità di effettuare un magnifico snorkeling nelle acque trasparenti della barriera. L’equipaggio è a disposizione per fornire assistenza e consulenza per lo snorkeling organizzando tour guidati per i nuotatori meno esperti. In serata i partecipanti si possono riunire sulla parte superiore del ponte per ammirare il suggestivo spettacolo del tramonto che si riflette sul reef.

2° Giorno Hinchinbrook Channel e Pelorus Island Beach (B/L/D)
La colazione viene servita mentre l’imbarcazione attraversa le scenografiche isole Family Group, le uniche isole tropicali della costa australiana. Si attraversa il canale di Hinchinbrook, dove picchi di roccia torreggiano sull’acqua e si arriva all’isola di Pelorus. Viene allestito un barbecue sulla spiaggia a base di pietanze fresche. Dopo il pranzo è possibile esplorare la foresta pluviale con una passeggiata guidata. Da non perdere lo snorkeling per ammirare il meraviglioso reef raggiungibile a pochi metri dalla spiaggia, che si può esplorare anche con la barca dal fondo di vetro. Gli istruttori accompagnano i fortunati subacquei in un’indimenticabile immersione. C’è tempo anche per il relax sulla spiaggia di sabbia dorata. Durante la navigazione verso Palm Island la notte prende il posto ad un altro magnifico tramonto, mentre la nave scivola sul mare dalle meraviglie sommerse.

3° Giorno Dunk Island e Nathan Reef (B/L/D)
Si raggiunge il Dunk Island Resort, sull’isola omonima, per rilassarsi a bordo piscina o per gustare un cocktail. Dall’albergo è possibile organizzare una passeggiata guidata nella foresta pluviale per scoprire la sorprendente flora e fauna dell’area. Dopo il pranzo si prosegue per il Nathan Reef. La sezione della barriera corallina si caratterizza per i coralli multicolore, che si distinguono tra 400 differenti specie diverse. E’ possibile immergersi nella vita marina ed esplorarla con snorkeling guidati, con le barche dal fondo di vetro o partecipare alle immersioni tra gli splendidi fondali.

4° Giorno Fitzroy Island and Cairns (B/L/-)
La navigazione prosegue per l’isola di Fitroy. L’isola è circondata da un reef parte del parco della Grande Barriera Corallina ed offre una vegetazione selvaggia e una spiaggia di sabbia bianca. Possibilità di esplorare i magnifici coralli sommersi direttamente dalla spiaggia. Dopo il pranzo, nel primo pomeriggio, si raggiunge Trinità Bay a Cairns dove è previsto lo sbarco alle 13:30.

Legenda (B/L/D)
B Prima colazione
L Pranzo
D Cena

L’itinerario e le attività sono soggette a variazioni in base alle condizioni climatiche, di maree ed altre motivazioni operative

Compila il modulo per ricevere informazioni su questo viaggio.

* indicates required field

<<< Torna alle offerte Australia

Amati Viaggi di Roberto Amati
Via del Conero 136, 60129 Ancona (AN) Tel 071 9256114 Fax 071 9751030 Cell. 348 9912989
Iscritta al Registro delle Imprese di Ancona a n° 580 R.E.A. AN - 184029
Licenza Agenzia di Viaggio Comune di Ancona n° Prot. 164/2014 del 11/06/2014
Polizza R.C. N°73292743 UNIPOL ASSICURAZIONI SPA
Copyright © 2009 - 2017 Amati Viaggi. All Rights Reserved. P. IVA 02392170425


Contatti | Modalita' di Prenotazione e Pagamento | Privacy | Condizioni di Vendita

This site is protected by WP-CopyRightPro