Programma dettagliato ( Rif 21404)

Giorno 1: VANCOUVER
Arrivo all’aeroporto internazionale di Vancouver, considerata il gioiello della costa Pacifica nordamericana. Ritiro dell’autovettura in aeroporto o in città. Consegnate alla compagnia di noleggio che vi indicheremo noi sui documenti il vostro voucher. Se avete prenotato il navigatore dovete pagarlo in loco, così come i seggiolini. E’ obbligatoria la carta di credito intestata al guidatore per la cauzione. Poi potete recarvi al hotel da noi prenotato, presentando il voucher che vi consegneremo nei documenti di viaggio, questa procedura verrà seguita ogni sera (tranne nel caso in cui non cambiate albergo). Pernottamento a Vancouver.

Giorno 2: VANCOUVER
L’intera giornata è a disposizione per visitare Vancouver e dintorni. Situata in una magnifica posizione fra il mare, le spiagge, il porto e le ripide Coast Mountains, Vancouver è considerata il gioiello della costa Pacifica nordamericana. Un consiglio: salite su uno dei filobus stile San Francisco per un giro della città con tanto di commento. Potrete ammirare le bellezze di Vancouver al ritmo che preferite, scendendo e risalendo sul filobus a vostro piacimento, visitando le principali attrazioni, parchi, giardini, gallerie e ristoranti. Da non perdere lo Stanley Park, Gastown, che è il cuore della città vecchia ora arricchito con negozi di antiquariato, boutiques, pub e gallerie d’arte, le spiagge di English Bay, la zona residenziale di Shaughnessy. Non può mancare una visita allo straordinario Capilano Bridge, ponte sospeso a 69 metri d’altezza sul Capilano River. Questo ponte fu costruito nel 1899 ed è il più lungo ponte sospeso “pedonale” del mondo: misura infatti 135 metri di lunghezza.

Giorno 3: VANCOUVER / PENTICTON (395 KM)
Vi inerpicherete sulle Coastal Mountains per poi inoltrarvi nel parco provinciale di Manning dove potete passeggiare lungo ciò che resta della pista di Dewdney o i Rhododendron Flats. La cittadina di Penticton è situata all’estremità inferiore del lago d’Okanagan, in mezzo alle distese di frutteti e vigneti della valle omonima. La regione è rinomata per le sue spiagge e per il clima caldo e secco. Non può mancare una visita alla fattoria di 560 acri chiamata Okanagan Game Farm nei pressi di Penticton.

Giorno 4: PENTICTON / REVELSTOKE (260 KM)
La mattinata è a disposizione per godersi le bellezze della valle dell’Okanagan. Lungo il percorso verso la zona di Revelstoke avrete la possibilita’ di ammirare stupende cascate, meravigliosi laghi e monti svettanti.

Giorno 5: REVELSTOKE / BANFF  NATIONAL PARK  (280 KM)
Emozionante escursione panoramica attraverso il Glacier National Park ed il Rogers Pass in direzione del più antico Parco Nazionale del Canada e del movimentato centro turistico di Banff, dove potrete passeggiare per le strade e per fare acquisti nei numerosi negozi.  

Giorno 6: BANFF  NATIONAL PARK
Vista la bellezza della zona, il programma prevede un’intera giornata completamente dedicata alla visita di questo parco dichiarato primo parco nazionale Canadese nel lontano1885. Consigliamo una visita al Fairmont Banff Springs Hotel, al museo di storia naturale, alle stupende Bow Falls, al Tunnel Mountain oppure un’escursione in funivia fino alla Sulphur Mountain. E’ possibile anche effettuare la navigazione in battello sul lago Minnewanka o per i piu’ audaci addirittura provare l’iniziazione al rafting nel fiume. Accompagnati da guide esperte, vivrete un’emozionante esperienza tra splendidi scenari montani, in completa sicurezza ! Molto bella anche una gita a cavallo (adatta sia per principianti che per esperti) sulle Montagne Rocciose. Un percorso di circa 2 ore che vi permettera’ di ammirare vedute panoramiche   davvero uniche della vallata dal fiume Bow o dalla Sulphur Mountain.

Giorno 7: BANFF NATIONAL PARK  / JASPER NATIONAL PARK  (285 KM)
Per arrivare a Jasper percorrerete la Icefields Parkway, considerata uno dei percorsi più spettacolari al mondo, dove avrete la possibilità di scattare delle foto memorabili di vette innevate, cascate e prati alpini. Consigliamo una sosta al lago Peyto ( merita veramente) ed un’escursione ( con dei mezzi incredibili, gli Ice Explorer) sul Columbia Icefield, situato al confine fra i due parchi nazionali. Questo imponente ghiacciaio, rappresenta una delle più grandi masse di ghiaccio a Sud del Circolo Artico. Potrete dunque avventurarvi nel ghiacciaio Athabasca a bordo di questi speciali veicoli che offrono anche il commento della guida. Un’avventura davvero unica!

Giorno 8:  JASPER NATIONAL PARK
Altra zona di particolare interesse che ci ha fatto programmare un’intera giornata per esplorare Jasper e dintorni. Consigliamo un’escursione in battello su uno dei più pittoreschi laghi delle Montagne Rocciose canadesi: il lago Maligne. Il tour, che viene effettuato all’interno di un battello coperto e riscaldato, viene interamente commentato da personale qualificato della guardia costiera. La navigazione vi permette di esplorare le profondità del Maligne Canyon. A metà strada è prevista una sosta fotografica a Spirit Island, dove i passeggeri scendono a terra per una breve passeggiata fino al belvedere, dove potrete scattare foto memorabili!
E’ possibile anche effettuare un’escursione nella stupenda valle Maligne che con le sue meravigliose bellezze naturali, la ricchezza della fauna e della flora e il suo irrisolto mistero geologico vi faranno conoscere un`area naturale ancora immacolata. Potrete avvistare falchi pescatori, aquile dalla testa bianca,pecore selvatiche, alci, cervi, orsi …. Visiterete anche il più grande lago naturale delle Montagne Rocciose canadesi, vedrete una spettacolare gola di ben 50 metri scavata da 10.000 anni di erosione e viaggerete verso “l`invisibile” lago Medicine, la cui fonte è ritenuta il più grande sistema acqueo sottomarino del Canada. Per i piu’ ……sedentari, c’e’ la possibilita’ di salire sulla funivia Jasper Tramway o visitare le sorgenti termali di Miette. Per i piu’ temerari invece, se il tempo lo permette, il fiume Athabaska offre l’emozionante possibilità di praticare il rafting.

Giorno 9: JASPER NATIONAL PARK  / 100 MILE HOUSE (465 KM)
Attraversate il Yellowhead Pass, oltrepassate il monte Robson, la cima più alta delle Montagne Rocciose canadesi, e proseguite verso Sud lungo il fiume Thompson, costeggiando il perimetro del Parco Provinciale di Wells Gray. Lungo il percorso verso 100 Mile House consigliamo di fermarsi a Blue River e Clearwater.

Giorno 10: 100 MILE HOUSE
100 Mile House fu fondata all’epoca della corsa all’oro di Cariboo. Qui venne costruito un punto di ristoro per i cercatori diretti verso le miniere d’oro. I cercatori viaggiavano lungo la famosa strada delle carovane di Cariboo, il cui punto di partenza era Lillooet, fermandosi di frequente in questo punto di ristoro che sarebbe poi diventato famoso con il nome di 100 Mile House. La zona è oggi conosciuta soprattutto per gli allevamenti di bovini di prima qualità e le attività per il tempo libero.

Giorno 11: 100 MILE HOUSE / WHISTLER (300 KM)
Percorso panoramico in direzione sud lungo la Cariboo Highway e la Duffey Lake Road fino al limitare del Parco Provinciale di Garibaldi e al noto centro turistico di Whistler, frequentatissimo in tutte le stagioni

Giorno 12: WHISTLER
Altra giornata da dedicare interamente all’esplorazione di questa bellissima zona. Avrete la possibilita’ di rilassarvi e dedicarvi alle varie attività sportive disponibili: passeggiate, vela, windsurf, golf, tennis e gite in barca, oltre che allo shopping nei negozi del villaggio.
Un consiglio: esplorate in canoa, insieme a una guida, il River of Golden Dreams,immergendovi nella tranquillità della zona acquitrinosa di Whistler. Godrete lo spettacolo mozzafiato dei paesaggi di montagna che si rinnovano ad ogni curva, cogliendo questa occasione davvero unica per osservare uccelli e altre specie selvatiche.

Giorno 13: WHISTLER / VANCOUVER (125 KM)
La mattinata è a disposizione per visitare il villaggio. Percorso panoramico di due ore fino a Vancouver. Serata libera per gli ultimi acquisti o per assaporare la cucina raffinata e la vita notturna di Vancouver. Pernottamento nei pressi dell’aeroporto di Vancouver.

Giorno 14: VANCOUVER
Trasferimento all’aeroporto, rilascio dell’auto a noleggio e fine dei nostri servizi.

Compila il modulo per ricevere informazioni su questo viaggio.

* indicates required field

<<< Torna alle offerte Canada

Amati Viaggi di Roberto Amati
Via del Conero 136, 60129 Ancona (AN) Tel 071 9256114 Fax 071 9751030 Cell. 348 9912989
Iscritta al Registro delle Imprese di Ancona a n° 580 R.E.A. AN - 184029
Licenza Agenzia di Viaggio Comune di Ancona n° Prot. 164/2014 del 11/06/2014
Polizza R.C. N°73292743 UNIPOL ASSICURAZIONI SPA
Copyright © 2009 - 2017 Amati Viaggi. All Rights Reserved. P. IVA 02392170425


Contatti | Modalita' di Prenotazione e Pagamento | Privacy | Condizioni di Vendita

This site is protected by WP-CopyRightPro