Programma dettagliato (Rif 21304)

Giorno 1: CALGARY
Ritiro dell’autovettura in aeroporto o in città. Consegnate alla compagnia di noleggio che vi indicheremo noi sui documenti il vostro voucher. Se avete prenotato il navigatore dovete pagarlo in loco, così come i seggiolini. E’ obbligatoria la carta di credito intestata al guidatore per la cauzione. Poi potete recarvi al hotel da noi prenotato, presentando il voucher che vi consegneremo nei documenti di viaggio, questa procedura verrà seguita ogni sera (tranne nel caso in cui non cambiate albergo). Consigliamo la visita della città di Calgary, verdeggiante cittadina situata ai piedi delle Montagne Rocciose, capitale del Petrolio e sede dei giochi olimpici del 1988, per avere le Vostre prime impressioni sul Canada occidentale.

Giorno 2 : CALGARY / BANFF  NATIONAL PARK (KM. 130)
Dopo aver lasciato Calgary, proseguimento sulla Transcanadiana verso il Banff National Park il più rinomato dei parchi Canadesi. Viaggerete lungo la Bow River Valley e potrete ammirare le spettacolari Montagne Rocciose Canadesi. Assaporerete la maestosità dei luoghi, dalle falde dei monti, per poi entrare nel Parco Nazionale di Banff, dove i picchi scoscesi aumentano di dimensioni via via che vi avvicinate. Raggiungerete infine la vivace Banff, dove potrete passeggiare per le strade e per fare acquisti nei numerosi negozi.

Giorno 3 : BANFF  NATIONAL PARK
Vista la bellezza della zona, il programma prevede un’intera giornata completamente dedicata alla visita di questo parco dichiarato primo parco nazionale Canadese nel lontano1885. Consigliamo una visita al  Banff Springs Hotel con le sorgenti sulfuree, al museo di storia naturale, alle stupende Bow Falls, al Tunnel Mountain oppure un’escursione in funivia fino alla Sulphur Mountain. E’ possibile anche effettuare la navigazione in battello sul lago Minnewanka o per i piu’ audaci addirittura provare l’iniziazione al rafting nel fiume. Accompagnati da guide esperte, vivrete un’emozionante esperienza tra splendidi scenari montani, in completa sicurezza ! Molto bella anche una gita a cavallo (adatta sia per principianti che per esperti) sulle Montagne Rocciose. Un percorso di circa 2 ore che vi permettera’ di ammirare vedute panoramiche   davvero uniche della vallata dal fiume Bow o dalla Sulphur Mountain.

Giorno 4 : BANFF NATIONAL PARK / LAKE LOUISE (KM 75)
Partenza per Lake Louise, percorrendo la Bow Valley. Con il ghiacciaio Victoria sullo sfondo, il Lake Louise, soprannominato il “gioiello delle Montagne Rocciose”, e’ probabilmente il lago più fotografato del Canada, un vero spettacolo. Dalla parte opposta della vallata del Lake Louise Village, è possibile prendere la funivia che sale sulla Whitehorn Mountain.

Giorno 5 : LAKE LOUISE / JASPER NATIONAL PARK  (KM. 230)
Per arrivare a Jasper percorrerete la Icefields Parkway, considerata uno dei percorsi più spettacolari al mondo, dove avrete la possibilità di scattare delle foto memorabili di vette innevate, cascate e prati alpini. Consigliamo una sosta al lago Peyto ( merita veramente) ed un’escursione ( con dei mezzi incredibili, gli Ice Explorer) sul Columbia Icefield, situato al confine fra i due parchi nazionali. Questo imponente ghiacciaio, rappresenta una delle più grandi masse di ghiaccio a Sud del Circolo Artico. Potrete dunque avventurarvi nel ghiacciaio Athabaska a bordo di questi speciali veicoli che offrono anche il commento della guida. Un’avventura davvero unica!

Giorno 6 : JASPER NATIONAL PARK
Altra zona di particolare interesse che ci ha fatto programmare un’intera giornata per esplorare Jasper e dintorni. Consigliamo un’escursione in battello su uno dei più pittoreschi laghi delle Montagne Rocciose canadesi: il lago Maligne. Il tour, che viene effettuato all’interno di un battello coperto e riscaldato, viene interamente commentato da personale qualificato della guardia costiera. La navigazione vi permette di esplorare le profondità del Maligne Canyon. A metà strada è prevista una sosta fotografica a Spirit Island, dove i passeggeri scendono a terra per una breve passeggiata fino al belvedere, dove potrete scattare foto memorabili!
E’ possibile anche effettuare un’escursione nella stupenda valle Maligne che con le sue meravigliose bellezze naturali, la ricchezza della fauna e della flora e il suo irrisolto mistero geologico vi faranno conoscere un`area naturale ancora immacolata. Potrete avvistare falchi pescatori, aquile dalla testa bianca,pecore selvatiche, alci, cervi, orsi …. Visiterete anche il più grande lago naturale delle Montagne Rocciose canadesi, vedrete una spettacolare gola di ben 50 metri scavata da 10.000 anni di erosione e viaggerete verso “l`invisibile” lago Medicine, la cui fonte è ritenuta il più grande sistema acqueo sottomarino del Canada. Per i piu’ ……sedentari, c’e’ la possibilita’ di salire sulla funivia Jasper Tramway o visitare le sorgenti termali di Miette. Per i piu’ temerari invece, se il tempo lo permette, il fiume Athabasca offre l’emozionante possibilità di praticare il rafting.

Giorno 7 : JASPER NATIONAL PARK / WELLS GRAY NATIONAL PARK(KM 440)
Percorrete la panoramica Yellowhead Highway fino al parco di Wells Gray. Durante il percorso avrete la possibilità di ammirare uno dei panorami più spettacolari della zona: il picco del Mount Robson, la vetta più alta delle Montagne Rocciose. Lasciata la regione dell’Alberta con le sue montagne, si proseguirà verso Sud, attraversando un vasto territorio incontaminato fino a raggiungere  il Gray National Park luogo ricco di sorgenti minerali, laghi tranquilli, vulcani inattivi e cascate scroscianti. Non perdetevi le imponenti cascate di Helmcken situate in prossimità dell’ingresso del parco.

Giorno 8 : WELLS GRAY NATIONAL PARK / GOLDBRIDGE (KM 350)
Dopo un’ultima visita del parco, partenza per Glodbridge.

Giorno 9 : GOLDBRIDGE
Giornata a disposizione per trascorrerla con una combinazione davvero unica di vita selvaggia e avventure all’aperto quali andare a cavallo nel backcountry, andare a pesca, fare delle escursioni guidate con la possibilità di vedere orsi, lupi e alci o esplorare i dintorni a piedi o in Mountain bike, lungo uno dei numerosi percorsi naturalistici.

Giorno 10 :  GOLDBRIDGE / WHISTLER (KM 130)
Partenza per Whistler e giornata da dedicare interamente all’esplorazione di questa bellissima zona. Avrete la possibilita’ di rilassarvi e dedicarvi alle varie attività sportive disponibili: passeggiate, vela, windsurf, golf, tennis e gite in barca, oltre che allo shopping nei negozi del villaggio.
Un consiglio: esplorate in canoa, insieme a una guida, il River of Golden Dreams, immergendovi nella tranquillità della zona acquitrinosa di Whistler .Godrete lo spettacolo mozzafiato dei paesaggi di montagna che si rinnovano ad ogni curva, cogliendo questa occasione davvero unica per osservare uccelli e altre specie selvatiche.

Giorno 11 :  WHISTLER – PACIFIC RIM N.P. (KM. 310 + traghetto incluso)
Partenza per il Pacific Rim National Park, una vera meraviglia immersa nella natura.

Giorno 12 : PACIFIC RIM NATIONAL PARK
Giornata a disposizione per la visita del parco. Il Pacific Rim National Park è uno straordinario ambiente di diversità ecologiche e geografiche, come potrete verificare di persona attraversando dense foreste pluviali, burroni scoscesi e spiagge battute dal vento. La giornata è a disposizione anche per esplorare il litorale selvaggio lungo una rete di sentieri, oppure per passeggiare sulla spiaggia di Long Beach alla ricerca di conchiglie e legni lavorati dal mare.

Giorno 13 : PACIFIC RIM N.P. / VICTORIA (KM 325)
Il percorso della mattinata vi ricondurrà sulla costa orientale dell’isola di Vancouver. Viaggerete lungo la strada costiera che si snoda attraverso una serie di località sul mare come Courtenay, Qualicum Beach, Parksville e Nanaimo. A Duncan potrete visitare il museo della cultura nativa (Quw’utsun’ Cultural and Conference Centre) mentre a Chemainus potrete visitare i famosi dipinti murali. Lungo la strada avrete la possibilità di visitare anche le grotte del Lago Horne oppure Cathedral Cove. La giornata si conclude a Victoria, capitale della British Columbia. Quest’incantevole città ha un ricco passato marittimo ed ha preservato con cura il proprio fascino coloniale. Visitate la zona del porto (Inner Harbour), i totem di Thunderbird Park, il Royal British Columbia Museum, il Parlamento e i quartieri residenziali di cui fa parte il famoso quartiere di Oak Bay. Se avrete tempo e’ possibile effettuare una crociera per l’avvistamento delle balene.  Per concludere la giornata in modo elegante, non può mancare una visita al Fairmont Empress Hotel per un tradizionale “tè all’inglese”.

Giorno 14 : VICTORIA-VANCOUVER (KM 70 + Traghetto incluso)
Prima di lasciare l’affascinante città di Victoria consigliamo di visitare i Butchart Gardens, dove potrete ammirare incantevoli fiori e piante nella suggestiva ambientazione di un’antica cava di pietra.Sui terreni di proprietà della famiglia Butchart vi sono quattro giardini: l’English Rose Garden (roseto all’inglese), il Japanese Garden, il Formal Italian Garden ed il Sunken Garden (giardino a conca). Da Victoria approfittate della minicrociera a bordo del traghetto della BC Ferries, che vi condurrà tra le numerose Gulf Islands, attraversando lo Stretto di Georgia fino a raggiungere la British Columbia continentale. Il resto della giornata è a disposizione per lo shopping, i parchi, i ristoranti, i teatri e le altre attrazioni del centro di Vancouver.

Giorno 15 : VANCOUVER
L’intera giornata è a disposizione per visitare Vancouver e dintorni. Situata in una magnifica posizione fra il mare, le spiagge, il porto e le ripide Coast Mountains, Vancouver è considerata il gioiello della costa Pacifica nordamericana. Un consiglio: salite su uno dei filobus stile San Francisco per un giro della città con tanto di commento. Potrete ammirare le bellezze di Vancouver al ritmo che preferite, scendendo e risalendo sul filobus a vostro piacimento, visitando le principali attrazioni, parchi, giardini, gallerie e ristoranti. Da non perdere lo Stanley Park, Gastown, che è il cuore della città vecchia ora arricchito con negozi di antiquariato, boutiques, pub e gallerie d’arte, le spiagge di English Bay, la zona residenziale di Shaughnessy. Non può mancare una visita allo straordinario Capilano Bridge, ponte sospeso a 69 metri d’altezza sul Capilano River. Questo ponte fu costruito nel 1899 ed è il più lungo ponte sospeso “pedonale” del mondo: misura infatti 135 metri di lunghezza.

Giorno 16: VANCOUVER
Mattinata a disposizione per lo shopping o le ultime escursioni. Trasferimento all’aeroporto Internazionale di Vancouver per il volo di ritorno, rilascio dell’auto a noleggio e fine dei nostri servizi.

Compila il modulo per ricevere informazioni su questo viaggio.

* indicates required field

<<< Torna alle offerte Canada

Amati Viaggi di Roberto Amati
Via del Conero 136, 60129 Ancona (AN) Tel 071 9256114 Fax 071 9751030 Cell. 348 9912989
Iscritta al Registro delle Imprese di Ancona a n° 580 R.E.A. AN - 184029
Licenza Agenzia di Viaggio Comune di Ancona n° Prot. 164/2014 del 11/06/2014
Polizza R.C. N°73292743 UNIPOL ASSICURAZIONI SPA
Copyright © 2009 - 2017 Amati Viaggi. All Rights Reserved. P. IVA 02392170425


Contatti | Modalita' di Prenotazione e Pagamento | Privacy | Condizioni di Vendita

This site is protected by WP-CopyRightPro