Programma dettagliato (Rif 20604)

Giorno 1:  MONTREAL
Ritiro dell’autovettura in aeroporto o in città. Consegnate alla compagnia di noleggio che vi indicheremo noi sui documenti il vostro voucher. Se avete prenotato il navigatore dovete pagarlo in loco, così come i seggiolini. E’ obbligatoria la carta di credito intestata al guidatore per la cauzione. Poi potete recarvi al hotel da noi prenotato, presentando il voucher che vi consegneremo nei documenti di viaggio, questa procedura verrà seguita ogni sera (tranne nel caso in cui non cambiate albergo). Resto della giornata da dedicare alla visita di questa affascinante città di culture contrastanti. Potete passeggiare per il centro storico di Montreal Vecchia con le sue originali strade lastricate, oppure fare qualche foto panoramica della città dal punto di osservazione in cima a Mont Royal.

Giorno 2 : MONTREAL – QUEBEC CITY (Km. 255)
Mattinata per completare la visita di Montreal. Suggeriamo di visitare la Basilica di Notre Dame, Place d’Armes, la via dei negozi St.Catherine, il quartiere della Vecchia Montreal con la sua famosa piazza Jacques Cartier, la città sotterranea, il parco Mont-Royal, il Biodome di Montreal, lo stadio Olimpico, i giardini botanici ed il Museo delle Belle Arti. Se avete tempo, e’ possibile fare una mini-crociera sul “Bateau Mouche”, per vedere Montreal… da un’ altro punto di vista!  Quindi   partenza per Quebec City, la più antica del Canada. Fondata nel 1608, Quebec City è l’unica città fortificata del nord America che è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dalle Nazioni Unite. Escursione in battello sul San Lorenzo ( inclusa nella quota) a Baie St. Catherine.

Giorno 3 : QUEBEC CITY
Giornata dedicata alla visita della citta’. Vi consigliamo di visitare le mura di fortificazione, Place Royale, Pianure di Abraham, Parliament Hill, la Basilica ed il famoso castello Château Frontenac. Per oltre un secolo, il Fairmont Le Chateau Frontenac ha offerto scorci di vita da corte reale che molti sognano. Non per niente star della musica e del cinema, atleti e politici sono stati attratti da questo hotel e dalle sue caratteristiche.

Giorno 4 : QUEBEC CITY – RIVIERE DU LOUP (Km. 205)
Proseguimento per Coté de Beaupré per una visita alla famosa Cattedrale di St-Anne de Beaupré. Partenza per Riviere Du Loup.

Giorno 5 : RIVIERE DU LOUP – BAIE DES CHALEURS (Km. 410)
Partenza per Baie Des Chaleurs.

Giorno 6 : BAIE DES CHALEURS – PERCE’ (Km. 120)
Proseguimento del viaggio verso Nord, in una delle zone più belle e selvagge del Quebec. Arrivo a Percè.

Giorno 7 : PERCE’
Giornata a disposizione per visite ed escursioni. Consigliamo per la mattina la crociera per l’Isola Bonaventure e per la Roccia di Percé.
L’isola Bonaventure, situata al margine estremo della Penisola di Gaspé, è molto affascinante, come anche l’impressionante Roccia di Percé. La riserva d’uccelli selvatici chiamata “The Bonaventure Island Migratory Bird Sanctuary” è famosa nel mondo. Quest’angolo dell’isola e molto viva di colori brillanti e di profumi di fiori selvatici aromatizzati dagli odori marini. E’ possibile sbarcare su Bonaventure Island ed effettuare dei percorsi naturalistici. Una volta terminata la visita, si può riprendere il battello per il rientro a Percé. Durante la traversata fate attenzione a guardarvi intorno, e’ facile avvistare le balene che popolano numerose queste zone. Nel caso non desideriate sbarcare sull’isola potete rientrare a Percé con lo stesso battello e visitarla.

Giorno 8 :  PERCE’ / PARC DE LA GASPESIE (Km. 280)
Proseguirete il viaggio lungo la costa est della penisola della Gaspesie. Visita al Gaspesie Biopark dove è stato concentrato l’ecosistema di questa zona e dove vivono 70 tipi di piante e 20 tipi di animali tra cui l’orso nero, il grande carnivoro tra i mammiferi. Proseguimento per il Villaggio Bonaventure dove si visita l’Acadian Museum di storia ed etnologia dedicato agli insediamenti degli acadiani in Quebec.

Giorno 9 : PARC DE LA GASPESIE
Giornata a disposizione per la visita del parco. Con le sue cime di oltre 1.000 metri, questo parco è l’unico in Quebec dove coesistono caribù, alci e cervi dalla coda bianca. A disposizione 140 chilometri di sentieri da percorrere in autonomia o con tour guidati (non compresi) per raggiungere le vette. Il parco offre inoltre la possibilità di praticare la canoa, di andare a pesca, di fare escursioni in bicicletta e picnic. Il Centro informazioni ospita permanentemente una mostra ed un negozio di souvenir.

Giorno 10 : PARC DE LA GASPESIE /TADOUSSAC (Km. 285 + traghetto incluso)
Ritorno verso Sud a Tadoussac.

Giorno 11 : TADOUSSAC / SAGUENAY (Km. 126)
In mattinata prevista eccitante minicrociera per l’avvistamento delle balene sul fiume San Lorenzo (raccomandiamo un abbigliamento caldo). Poi partenza lungo il fiordo del Saguenay. Il resto della giornata consigliamo di dedicarlo all’esplorazione della David Crockett Survivor Island che si raggiunge via fiume su una Canoa Rabaska. All’interno della foresta si attraversa un Ponte Sospeso che porta fino alla casa dei “Coureur des Bois”, dove esperti boscaioli daranno dimostrazione sulle tecniche di sopravvivenza: pesca, caccia, selezione di frutta e piante.

Giorno 12: SAGUENAY / LAC ST. JEAN (Km. 126)
Proseguimento attraverso la regione del Lac St. Jean, immenso lago di circa 35 Km.di diametro. Un consiglio: visita alla riserva faunistica di St. Felicien, il Fauna Park Questo parco però non è come gli altri parchi nel mondo, in quanto sono gli esseri umani ad essere recintati mentre gli animali sono liberi! A bordo di un trenino sicuro ci si inoltrerà all’interno della riserva per osservare un’ampia varietà di specie animali canadesi che vivono liberi nel loro habitat naturale, tra cui orsi, volpi, alci, lupi, bisonti e castori. Nel pomeriggio visita al villaggio storico di Val Jalbert che evoca la vita di un paese contadino alla fine del XIX secolo ed escursione in cabinovia in cima alle Cascate Oniatchawan da cui si gode di uno spettacolare panorama del Lac St.Jean.

Giorno 13 : LAC ST. JEAN / SAINT ALEXIS DES MONTS (Km. 273)
Dopo una visita al parco di St. Felicien, si prosegue lungo le rive del fiume St. Maurice verso il Maurice National Park, fino a Saint Alexis Des Monts.

Giorno 14 : SAINT ALEXIS DES MONTS
Giornata a disposizione per la visita del Maurice National Park, un’altra perla naturale!
Ha una superficie di 544 km quadrati e comprende al suo interno una flora ed una fauna uniche nel suo genere. Si estende tra foreste sempre verdi verso nord e di latifoglie verso sud, attraversate dal fiume S. Lorenzo e costellate da numerose valli e vallette con centinaia di piccoli laghi e torrenti. La copiosa fauna registra la presenza di alci, castori, volpi, lupi, coyote ed orsi bruni.

Giorno 15 : SAINT ALEXIS DES MONTS / MONTREAL (Km. 150)
Ritorno a Montreal. Trasferimento all’aeroporto di Montreal, rilascio dell’auto a noleggio e fine dei nostri servizi.

Compila il modulo per ricevere informazioni su questo viaggio.

* indicates required field

<<< Torna alle offerte Canada

Amati Viaggi di Roberto Amati
Via del Conero 136, 60129 Ancona (AN) Tel 071 9256114 Fax 071 9751030 Cell. 348 9912989
Iscritta al Registro delle Imprese di Ancona a n° 580 R.E.A. AN - 184029
Licenza Agenzia di Viaggio Comune di Ancona n° Prot. 164/2014 del 11/06/2014
Polizza R.C. N°73292743 UNIPOL ASSICURAZIONI SPA
Copyright © 2009 - 2017 Amati Viaggi. All Rights Reserved. P. IVA 02392170425


Contatti | Modalita' di Prenotazione e Pagamento | Privacy | Condizioni di Vendita

This site is protected by WP-CopyRightPro