Programma dettagliato (Rif 21704)

1º Giorno – Calgary
Ritiro dell’autovettura in aeroporto o in città. Consegnate alla compagnia di noleggio che vi indicheremo noi sui documenti il vostro voucher. Se avete prenotato il navigatore dovete pagarlo in loco, così come i seggiolini. E’ obbligatoria la carta di credito intestata al guidatore per la cauzione. Poi potete recarvi al hotel da noi prenotato, presentando il voucher che vi consegneremo nei documenti di viaggio, questa procedura verrà seguita ogni sera (tranne nel caso in cui non cambiate albergo). Visita della città di Calgary.

2º Giorno -  Calgary-Kananaskis (Km. 90)
Visita del parco.

3º Giorno -  Kananaskis
Giornata a disposizione per attività ed escursioni.

4º Giorno -  Kananaskis-Banff (Km. 55)
Proseguimento sulla Transcanadiana verso il Banff National Park il più rinomato dei parchi Canadesi. Viaggerete lungo la Bow River Valley e potrete ammirare le spettacolari Montagne Rocciose Canadesi. Assaporerete la maestosità dei luoghi, dalle falde dei monti, per poi entrare nel Parco Nazionale di Banff, dove i picchi scoscesi aumentano di dimensioni via via che vi avvicinate. Raggiungerete infine la vivace Banff e il suo parco nazionale.

5º Giorno  – Banff
La giornata è dedicata alla visita di questo parco dichiarato primo parco nazionale Canadese nel 1885. Interessanti sono la Tunnel Mountain, il parco dei bisonti, il Bow River e le Bow Falls.

6º Giorno  – Banff -Lake Louise – Jasper (Km. 305)
Partenza per Lake Louise, bellissimo lago di montagna circondato da ghiacciai.  Partenza lungo l’Icefields Parkway verso Jasper National Park. Lungo la strada avrete l’opportunità di incontrare favolosi luoghi naturali: il maestoso Crowfoot Glacier e il Peyto Lake color turchese sono solo alcuni di questi magnifici posti che vi attendono. Per accedere all’Athabaska Glacier è racomandato uno snowcoach ride. Avvicinandovi a Jasper potrete anche vedere le cascate di Athabaska. Quindi proseguimento per Jasper.

7º Giorno  – Jasper
Intera giornata dedicate alla visita del parco e dei laghi circostanti, come il Maligne Lake, fino alla famosa Spirit Island.

8º Giorno – Jasper-Sun Peaks (Km. 440)
Partenza per la terrazza panoramica del Mount Robson, la vetta più alta delle Montagne Rocciose. Lasciata la regione dell’Alberta con le sue montagne si proseguirà verso Sun Peaks

9º Giorno – Sun Peaks-Harrison Hot Springs (Km. 400)
Partenza per Harrison Hot Springs.

10º Giorno – Harrison Hot Springs
Giornata in liberta’.

11º Giorno -  Harrison Hot Springs-Victoria(Km. 290 + traghetto incluso)
Si prosegue per Victoria, la capitale della Columbia Britannica. Viaggerete lungo la costa, oltrepasserete città costiere come Courtenay, Qualicum Beach, Parksville e Nanaimo. A Duncan potrete visitare il Quw’utsun’ Cultural and Conference Centre mentre a Chemainus potrete visitare i famosi dipinti murali. Una volta giunti a Victoria, la capitale della British Columbia, proseguirete lungo la panoramica Malahat Drive, percorrendo questa strada potrete godere di magnifiche viste dell’oceano e delle isole del Golfo. Visita di Victoria, graziosa città che ancora oggi mantiene l’aspetto e l’atmosfera tipicamente coloniale. Si vedranno il maestoso porto, il Parlamento, i quartieri residenziali di cui fa parte il famoso quartiere di Oak Bay. Pomeriggio a disposizione per visite individuali o per effettuare una crociera per l’avvistamento delle balene.

12º Giorno  – Victoria – Vancouver (Km. 70 + Traghetto incluso)
Visita dei famosi Butchart Gardens rinomati in tutto il mondo. Sui terreni di proprietà della famiglia Butchart vi sono quattro giardini: l’English Rose Garden (roseto all’inglese), il Japanese Garden, il Formal Italian Garden ed il Sunken Garden (giardino a conca). Da Victoria prenderete un traghetto BC Ferries che vi condurrà attraverso le numerose Gulf Islands, attraverserete lo Stretto di Georgia fino a raggiungere la parte continentale della British Columbia e Vancouver.

13º Giorno  – Vancouver
Visita della città: si vedranno lo Stanley Park, Gastown che è il cuore della città vecchia ora arricchito con negozi di antiquariato, boutiques, pub e gallerie d’arte, le spiaggie di English Bay, la zona residenziale di Shaughnessy. Si effettuerà l’attraversamento a piedi del Capilano Bridge, ponte sospeso a 69 metri d’altezza sul Capilano River. Questo ponte fu costruito nel 1899 ed è il più lungo ponte sospeso “pedonale” del mondo: misura infatti 135 metri di lunghezza.

14º Giorno  – Vancouver
Mattinata a disposizione per lo shopping. Trasferimento all’aeroporto Internazionale di Vancouver per il volo di ritorno e riconsegna auto.

Le distanze in chilometri sono indicative.

Compila il modulo per ricevere informazioni su questo viaggio.

* indicates required field

<<< Torna alle offerte Canada

Amati Viaggi di Roberto Amati
Via del Conero 136, 60129 Ancona (AN) Tel 071 9256114 Fax 071 9751030 Cell. 348 9912989
Iscritta al Registro delle Imprese di Ancona a n° 580 R.E.A. AN - 184029
Licenza Agenzia di Viaggio Comune di Ancona n° Prot. 164/2014 del 11/06/2014
Polizza R.C. N°73292743 UNIPOL ASSICURAZIONI SPA
Copyright © 2009 - 2017 Amati Viaggi. All Rights Reserved. P. IVA 02392170425


Contatti | Modalita' di Prenotazione e Pagamento | Privacy | Condizioni di Vendita

This site is protected by WP-CopyRightPro