Programma dettagliato (Rif 23404)

1°gg – MONTREAL   (B/-/-)
Arrivo all’aeroporto di Montreal, assistenza e trasferimento in hotel. Notte all’Hotel Delta Centreville – 4*.

NB. Possibilità di iniziare il Tour il 2º giorno, da Montreal.

2°gg – MONTREAL   (B/-/-)
Colazione americana in hotel. Al mattino visita orientativa della citta’ potremo ammirare la Basilica di Notre Dame, la Citta’ Vecchia, Mount Royal, il Quartiere degli Affari. Il resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.

3°gg – MONTREAL-LAC BEAUPORT (KM. 285)   (B/L/D)
Dopo la colazione americana partenza in direzione est. Attraversando la bella regione collinare degli Upper Appalachian si effettuerà una sosta ad un accampamento di taglialegna situato in mezzo alla foresta. Dopo la visita i boscaioli daranno una dimostrazione della loro leggendaria abilità nel taglio della legna con le antiche tecniche. Un pranzo tipico terminerà questa autentica esperienza canadese. Arrivo al Manoir Saint Castin con possibilità di partecipare alle numerose attività offerte dal Resort: canoa, kayak, pedalò, nuoto nella piscina  esterna, beach volley, passeggiate a piedi o in bicicletta ecc. Cena.
Pernottamento al Manoir Saint Castin – 4*.

4°gg – LAC BEAUPORT-SAGUENAY (KM. 195)   (B/L/-)
Colazione americana in hotel. Dopo un’interessante introduzione alla storia dei nativi e alla conoscenza della fauna che popola il parco, l’intera giornata è dedicata all’escursione nella Riserva Faunistica delle Laurentides. Accompagnati da guide naturalistiche e indossati comodi stivali e mantellina, senza dimenticare la macchina fotografica, si parte con un bus per una remota area di questo immenso parco ricco di colline, torrenti, boschi e laghi. Imbarco a bordo di una canoa “rabaska” per un’escursione della foresta boreale alla maniera indiana. Al termine pranzo barbecue sulle rive del lago. Al tramonto ci aspetta un’altra indimenticabile esperienza: l’avvistamento degli orsi neri nel loro habitat naturale.
Pernottamento all’Holiday Inn Saguenay – 3* sup.

5°gg – SAGUENAY-QUEBEC CITY (KM. 385)   (B/L/-)
Colazione americana in hotel. Nella prima mattinata partenza lungo il fiordo del Saguenay verso Tadoussac, villaggio situato alla confluenza tra i fiumi Saguenay e San Lorenzo. Imbarco per un’eccitante minicrociera di 3 ore per l’avvistamento delle balene (raccomandiamo un abbigliamento caldo). Proseguimento per Quebec City attraverso la bella regione di Charlevoix, dichiarata dall’Unesco “Riserva Mondiale della Biosfera”. Pranzo presso il famoso Manoir Richelieu. Nel pomeriggio partenza per la regione di Beaupré con breve sosta alle cascate di Montmorency (83 m. d’altezza). Arrivo a Quebec City e pernottamento all’Hotel Hilton Quebec – 4*.

6°gg – QUEBEC CITY-OTTAWA (KM. 320)   (B/L/-)
Colazione americana in hotel. In mattinata tour orientativo di Quebec City: Place Royal, i Piani di Abramo, la collina del Parlamento, l’Hotel Chateau Frontenac. Partenza per St. Prosper per visitare una caratteristica fattoria per l’ allevamento dei bisonti, a bordo di un veicolo aperto . Pranzo tipico nella fattoria. Proseguimento per Ottawa, la capitale del Canada. Arrivo in serata e pernottamento presso il Lord Elgin – 4*.

7°gg – OTTAWA-TORONTO (KM. 400)   (B/-/-)
Colazione americana in hotel. Nella prima mattinata tour orientativo di Ottawa: il Rideau Canal, Bayward Market, il Parlamento, il Civilization Museum, dalla magnifica struttura esterna. Partenza per Kingston e gita in battello di 1 ora nella zona delle Mille Isole, che gli indiani chiamavano “il giardino del grande spirito”. Arrivo a Toronto e tour orientativo del centro della città, inclusa Bay Street, il Financial District, il Municipio, il Parlamento Provinciale, l’Università, Yonge Street, l’Eaton Center. Notte presso il Delta Chelsea – 4*.

8°gg – TORONTO-NIAGARA F.-TORONTO (KM. 260)   (B/L/-)
Colazione americana in hotel. Partenza in pullman per Niagara Falls per ammirare le famose e spettacolari cascate a ferro di cavallo. Pranzo in un ristorante panoramico che domina le cascate più famose del mondo. Nel pomeriggio imbarco sul battello “Maid of the Mist” per una breve ed entusiasmante minicrociera sotto le cascate. Si proseguirà poi per la graziosa cittadina di Niagara on the Lake con i suoi palazzi del XIX secolo. Ritorno a Toronto. Pernottamento.

9°gg – TORONTO   (B/-/-)
Prima colazione americana in hotel. Trasferimento libero in aeroporto e fine dei servizi.

Legenda (B/L/D)
B Prima colazione
L Pranzo
D Cena

Compila il modulo per ricevere informazioni su questo viaggio.

* indicates required field

<<< Torna alle offerte Canada

Amati Viaggi di Roberto Amati
Via del Conero 136, 60129 Ancona (AN) Tel 071 9256114 Fax 071 9751030 Cell. 348 9912989
Iscritta al Registro delle Imprese di Ancona a n° 580 R.E.A. AN - 184029
Licenza Agenzia di Viaggio Comune di Ancona n° Prot. 164/2014 del 11/06/2014
Polizza R.C. N°73292743 UNIPOL ASSICURAZIONI SPA
Copyright © 2009 - 2017 Amati Viaggi. All Rights Reserved. P. IVA 02392170425


Contatti | Modalita' di Prenotazione e Pagamento | Privacy | Condizioni di Vendita

This site is protected by WP-CopyRightPro