Programma dettagliato (Rif 15304)

Giorno 1: NEW YORK
Partenza dall’Italia e arrivo a New York. Benvenuti in America e nella  “Grande Mela”, una metropoli stravagante e frenetica che offre a tutti i suoi visitatori un’atmosfera indimenticabile!
Ritiro dell’autovettura in aeroporto o in città. Consegnate alla compagnia di noleggio che vi indicheremo noi sui documenti il vostro voucher. Se avete prenotato il navigatore dovete pagarlo in loco, così come i seggiolini. E’ obbligatoria la carta di credito intestata al guidatore per la cauzione. Poi potete recarvi al hotel da noi prenotato, presentando il voucher che vi consegneremo nei documenti di viaggio, questa procedura verrà seguita ogni sera (tranne nel caso in cui non cambiate albergo).

Giorno 2: NEW YORK – NEWPORT (287 km)
Partenza verso nord, alla volta del New England passando attraverso gli stati del Connecticut e del Massachusetts. Viaggerete lungo la costa atlantica attraverso il Connecticut e sosta al porto di Mystic. Arriverete quindi a Newport nello stato di Rhode Island che per molti anni è stata luogo dell’ America Cup. Qui c’e’ la sede del famoso Ocean Drive, dove potrete visitare alcune residenze storiche caratteristiche di questo luogo.

Giorno 3: NEWPORT – CAPE COD / HYANNIS ( Km 122)
Proseguimento sempre in direzione Nord fino ad arrivare a Cape Cod.

Giorno 4: CAPE COD/ HYANNIS
Intera giornata dedicata alla visita dell’ intera penisola. E’ possibile visitare la Marconi Station, dove Guglielmo Marconi inviò il primo telegramma senza fili tra l’America e l’Europa. Vi consigliamo di raggiungere la punta estrema della penisola,  avendo la possibilita’ di visitare le cittadine di Eastham, Chatham e la bella Provincetown, con le sue gallerie d’arte e negozi. Sosta al Cape Cod National Seashore: spiagge sabbiose, laghetti e fari. In questa zona ( nel periodo da Aprile a Novembre) avrete anche l’opportunità davvero unica di salire su un battello per ammirare da vicino le balene (whale watching cruise) o potrete prendere un aliscafo ed andare a visitare le bellissime isole di Martha’s Vineyard e Nantucket al largo della quale avvenne il triste affondamento del Titanic.

Giorno 5: CAPE COD/ HYANNIS – BOSTON /WOBURN(122 KM)
Dopo la prima colazione si parte per Plymouth, antica cittadina del New England, che è stata la prima città del nuovo mondo dove i pellegrini cominciarono ad insediarsi. Visita alla Plymounth Plantation, fedele ricostruzione dell’insediamento del 1627. Potrete passeggiare sulle spiagge di Cape Cod. Quindi  proseguirete per Boston, capitale del Massachusetts e centro storico – culturale degli Stati Uniti.

Giorno 6: BOSTON
Intera giornata a vostra disposizione per esplorare questa bellissima città. Consigliamo di percorrere  parte del Freedom Trail, circa 4 km di percorso pedonale che attraversa il centro storico di Beacon Hill,. Sosta a Faneuil Hall, un vecchio mercato adiacente al porto (“The Wharf”) e al Quincy Market. Da non perdere anche Old North Church, Paul Revere’s House, U.S.S. Costitution Memorial, Boston Commons, Statehouse, Bunker Hill Monument ed anche l’università di Harvard.

Giorno 7: BOSTON – PORTLAND (173 km)
Viaggerete in direzione a nord di Boston, luoghi con alle spalle più di quattro secoli di storia, e allo stesso tempo, luoghi di rara bellezza con le loro spiagge fini e i loro romantici paesaggi. Lungo il percorso troverete Salem, la città famosa per la streghe. Successivamente riprenderete il viaggio lungo la costa per arrivare nelle tranquille cittadine di Glouchester e Rockport. Arriverete infine a Portland. Lungo il percorso avrete la possibilita’ di visitare il Portland Head Light, uno dei più popolari fari del luogo.

Giorno 8: PORTLAND – ACADIA N.P. – BAR HARBOR (279 km)
Partenza direzione Nord, con la possibilita’ di visitare la bellissima zona prima di arrivare a Bar Harbor.

Giorno 9: ACADIA N.P. – BAR HARBOR
Giornata da dedicare all’ Acadia National Park, il primo parco nazionale ad Est del Mississippi, noto soprattutto per la sua foresta di pini e la costa frastagliata, habitat di flora e fauna protetta  e, soprattutto, l’affascinante costa caratterizzata da fiordi (qui unica presenza su tutto il territorio della costa atlantica). Ritorno a Bar Harbor.

Giorno 10: ACADIA N.P. – WHITE MOUNTAINS / NORTH CONWAY (421 km)
Guiderete attraverso lo spettacolare scenario delle White Mountains, il “tetto del New England”, un paesaggio caratterizzato da villaggi ricchi di storia e da affascinanti ponti. Rimarrete senza fiato nel vedere la folta e rigogliosa vegetazione che ricopre queste montagne.

Giorno 11: WHITE MOUNTAINS- GREEN MOUNTAINS /STOWE ( KM 399)
Oggi attraverserete le White Mountains che dividono il New England dal New Hapshire e dal Vermont. La rotta vi porterà attraverso il bellissimo scenario del New England. Vedrete il Willey’s General Store a Greensboro, prima di continuare attraverso Craftsbury, Granma Moses (un piccolo villaggio) fino a Stowe.

Giorno 12: GREEN MOUNTAINS /STOWE – WESTERN MASSACHUSSETS/WILLIAMSTOWN (248 km)
Continuerete verso sud e vi farete prendere da alcuni dei più belli e spettacolari scenari delle Green Mountains. Con i loro boschi, queste montagne, sono la dimora di orsi, procioni e cervi.

Giorno 13: WILLIAMSTOWN – NEW YORK (269 km)
Viaggerete con destinazione New York dove riconsegnerete la vostra auto.

Giorno 14: NEW YORK
Giornata a disposizione per lo shopping e la visita della citta’. Da non perdere le zone del Queens, Bronx, Harlem, Manhattan e Chinatown, Soho, Little Italy.., l’ immenso Central Park, i favolosi negozi della Fifth Avenue, la sfavillante Time Square, gli imponenti palazzi di Park Avenue, il famosissimo Brookyn Bridge, le scintillanti luci di Broadway, la Statua della Libertà ed Ellis Island raggiungibili con un breve tragitto in traghetto, l’Empire State Building, dalla sommità del quale si gode di una vista mozzafiato della città, i vari musei: il Whitney Museum of Art, il Metropolitan Museum of Art, il Guggenheim Museum, il Moma, la St. Patrick’s Cathedral e tanto altro ancora, per tutti i gusti e le tasche ! Se volete esagerare e’ possibile anche un’ emozionante giro in elicottero per vedere la citta’ … da un’altra prospettiva. Il base all’orario del volo,vi dirigerete all’aeroporto in tempo utile per il ritorno in Italia.

Compila il modulo per ricevere informazioni su questo viaggio.

* indicates required field

<<< Torna alle offerte STATI UNITI

Amati Viaggi di Roberto Amati
Via del Conero 136, 60129 Ancona (AN) Tel 071 9256114 Fax 071 9751030 Cell. 348 9912989
Iscritta al Registro delle Imprese di Ancona a n° 580 R.E.A. AN - 184029
Licenza Agenzia di Viaggio Comune di Ancona n° Prot. 164/2014 del 11/06/2014
Polizza R.C. N°73292743 UNIPOL ASSICURAZIONI SPA
Copyright © 2009 - 2017 Amati Viaggi. All Rights Reserved. P. IVA 02392170425


Contatti | Modalita' di Prenotazione e Pagamento | Privacy | Condizioni di Vendita

This site is protected by WP-CopyRightPro