Programma dettagliato (Rif 16404)

1º gg. Boston
Giornata a disposizione per esplorare questa bellissima città. Visitate Boston Common, Quincy Markets e Faneuil Hall, ristoranti, negozi e musei a “the Wharf”. Fate un giro a piedi per la storica Beacon Hill di Boston. La serata vi può offrire teatri, passeggiate lungo l’area delle balene o cenare in uno dei ristoranti etnici del Nord End.

2º gg. Boston-Sebasco Harbor (Km. 243)
Oggi si parte verso nord raggiungendo il New Hampshire e quindi  si arriva nel Maine, dove si trova il villaggio di Ogunquit, il cui nome significa “bel posto sul mare”, famoso per una lingua di sabbia lunga quasi 5 km che si protende nell’oceano. Si prosegue poi per Kennenbunkport, una delle località di villeggiatura più pittoresche dello stato, famosa anche perché vi trascorre le vacanze l’ex presidente Bush.  La cittadina ha molti negozi, ristoranti e gallerie d’arte. Al termine si  prosegue lungo la  costa fino a Portland, la più grande città del Maine. L’ Old Port è una zona incantevole per passeggiare  e Portland Harbor è il cuore storico della città, dove si trovano ristoranti, boutiques e i migliori alberghi. Continuazione fino a Sebasco Harbor, affacciato sulla Casco Bay.

3º gg. Sebasco Harbor
Giornata a disposizione per esplorare la zona. In questa zona  la costa è rocciosa e frastagliata, caratterizzata da penisole coperte di boschi e punteggiate da piccoli villaggi e fari a strapiombo sull’oceano; nel Maine se ne contano addirittura 52.

4º gg. Sebasco Harbor-Camden (Km. 94)
Si parte verso nord seguendo la costa frastagliata del Maine. Consigliamo la strada panoramica Maine Coastal Route che vi permetterà di apprezzare le bellezze della costa tormentata e rocciosa, come la Pemaquid Peninsula, e con graziosi paesini come Wiscasset, definito il più bel villaggio del Maine, Boothbay Harbor, Damariscotta e Rockland. Arrivo a Camden, nella Penobscot Bay, cittadina famosa per la sua flotta di windjammers, barche a vela per la navigazione oceanica. Alle ore 14.00 imbarco sulla Vostra Windjammer Cruise. Cena e pernottamento a bordo.

4º e 5º gg. Navigazione tra le isole del Maine
Pensione completa a bordo. Giornata dedicata all’ esplorazione delle innumerevoli isole che popolano la Penobscot Bay. Potrete rilassarvi a bordo e imparare ad apprezzare il tipo di vita che si conduce su di un’ imbarcazione.

6º gg. Camden-Bethel (Km. 200)
Prima colazione a bordo e sbarco intorno alle ore 10.00. Oggi si lascia la costa per raggiungere la parte nord-occidentale del Maine, molto meno turistica della costa e ideale per chi ama la vita all’aria aperta. Si arriva a Bethel, una piccola cittadina tra i boschi, dove si pernotta.

7º gg. Bethel-Franconia Notch-Bethel (Km. 120)
Giornata da dedicare alla visita del Franconia Notch State Park, una tra le più suggestive gole nel New Hampshire, scavata nel granito dallo scorrere del fiume. Impressionante il Flume Gorge, una stretta fenditura nel granito. Il parco è conosciuto per l’Old Man Of The Mountain, una scultura naturale rassomigliante ad un volto umano, il Lost River Gorge o Flume. Sentieri segnati vi portano tra passerelle e ponti attraverso grotte e crepacci.

8º gg. Bethel-Mt. Washington-Stowe (Km. 198)
Tortuose strade di montagna vi accompagnano fino alla White Mountain National Forest nel New Hampshire. Salite in cima al monte Washington con la ferrovia a cremagliera a vapore. Se la giornata è limpida lo sguardo si spinge dal Canada fino all’Oceano Atlantico!  Poi si entra nel Green State, il Vermont, lungo stradine tortuose e attraverso villaggi pittoreschi e ponti di legno coperti. Pernottamento a Stowe, fondata nel 1794, con il suo piccolo centro storico, oggi rinomato centro di villeggiatura per la sua vicinanza al Mount Mansfield. Le sue locande e i suoi alberghi ripropongono l’atmosfera dell’ Europa centrale.

9º gg. Stowe-Shelburne-Stowe (Km. 64)
Giornata in liberta’ per visitare la zona. Consigliamo di andare a Shelburne,  situata proprio sulla bocca del fiume Roseway, laddove si getta nel porto di Shelburne dalla caratteristica forma allungata. Fondata da Loyalists nel 1783, il centro divenne rapidamente una delle maggiori città nell’America settentrionale del XVIII sec. Tuttavia, tale espansione ebbe vita breve, dal momento che i coloni cominciarono presto a spostarsi altrove. Il quartiere storico è delimitato da Dock Street, che costeggia il corso d’acqua, King Street, Water Street e Anne Street.

10º gg. Stowe-Manchester-Williamstown (Km. 257)
Oggi si scende verso sud attraverso il Vermont. Fermatevi a Woodstock, la quintessenza del villaggio del New England, il ‘paese più grazioso d’America’. Attraversando le Green Mountains si passa nel Massachusetts, alla volta dei monti Berkshire, interessanti dal punto di vista paesaggistico e culturale. Proseguimento per Williamstown con il suo famoso Clark Art Institute.

11º gg. Williamstown-Stockbrigde-Williamstown (Km. 129)
Giornata a disposizione per esplorare la zona. Consigliamo la visita del Norman Rockwell Museum a Stockbridge, con dipinti del più importante illustratore della cultura popolare americana del XX secolo.

12º gg. Williamstown-Sturbridge-Boston (Km. 278)
Nel viaggio di rientro a Boston consigliamo la visita alla cittadina di Sturbridge, famosa per aver allestito uno dei primi “musei viventi” del paese: i vecchi edifici che prima erano sparsi nella regione sono stati riuniti e altri sono stati riprodotti per creare un tipico villaggio del New England del 1830, l’ Old Sturbridge Village. Proseguimento per Boston e fine dei nostri servizi.

Compila il modulo per ricevere informazioni su questo viaggio.

* indicates required field

<<< Torna alle offerte STATI UNITI

 

 

Amati Viaggi di Roberto Amati
Via del Conero 136, 60129 Ancona (AN) Tel 071 9256114 Fax 071 9751030 Cell. 348 9912989
Iscritta al Registro delle Imprese di Ancona a n° 580 R.E.A. AN - 184029
Licenza Agenzia di Viaggio Comune di Ancona n° Prot. 164/2014 del 11/06/2014
Polizza R.C. N°73292743 UNIPOL ASSICURAZIONI SPA
Copyright © 2009 - 2017 Amati Viaggi. All Rights Reserved. P. IVA 02392170425


Contatti | Modalita' di Prenotazione e Pagamento | Privacy | Condizioni di Vendita

This site is protected by WP-CopyRightPro