Tour di gruppo: Grand American Parks

Rif 18604
Tipologia: Tour di gruppo  con accompagnatore parlante italiano
Durata Pacchetto: 16 gg / 15 nt o  14 gg / 13 nt
Trattamento: Come da Programma
Partenze: da Milano Malpensa o Roma Fiumicino. Possibili collegamenti da tutti gli altri aeroporti italiani
Prezzo: a partire da 1624,00 Euro p.p. ( x minimo 2 partecipanti) x COMBINAZIONE  14 gg / 13 nt

I prezzi s’intendono a persona da San Francisco, in camera doppia, volo intercontinentale escluso, che viene quotato al momento della richiesta perchè può variare a seconda del periodo e delle proprie esigenze.

Questo tipo di Tour è stato studiato per una clientela che ama l’ assistenza di un accompagnatore e guide parlanti italiano. Il programma prevede la partenza da San Francisco in pullman verso nord lungo la Pacific Coast Highway. La prima tappa del viaggio è Santa Barbara, poi Monterey, si prosegue lungo la pittoresca “17 Mile Drive” e proseguimento fino a San Francisco, nota come la “Città della Baia”, dei tram a cavo e del Golden Gate Bridge. Si raggiunge poi il Yosemite National Park ed attraversando il Passo Tioga si raggiunge Mammoth Lakes. Si prosegue in direzione sud-est, attraversando la depressione desertica della Death Valley, considerata uno dei luoghi più aridi del mondo e si raggiunge Las Vegas, frizzante capitale del divertimento e del gioco. Poi visita al Parco Nazionale di Zion dove il fiume Virgin ha scavato il suo letto tra le solide rocce a strapiombo e al  Bryce Canyon, nello Stato dello Utah, fino a raggiungere Salt Lake City. Si riparte verso lo Stato del Wyoming per visitare il Yellowstone National Park, il primo Parco Nazionale americano, poi Cody, fondata dal famoso Buffalo Bill e Cheyenne, capitale del Wyoming. Il tour prosegue per il Rocky Mountain N.P., uno dei Parchi più scenografici degli Stati Uniti, poi si va a Durango, si prosegue per il Mesa Verde N.P., poi la Monument Valley, patria degli Indiani Navajo, fino a Page, sul bellissimo Lake Powell. Poi si raggiunge il Grand Canyon N.P., una delle maggiori bellezze naturali del mondo, quindi il tour si dirigerà a sud verso Sedona, si viaggia attraverso l’Oak Creek Canyon, famoso per le sue cime dai colori spettacolari e si giunge a Scottsdale. Il viaggio si conclude attraversando il deserto della California, passando per Palm Springs fino a  Los Angeles.

Programma dettagliato  >>>

Periodo Doppia Singola Tripla Quadrupla Bamb. 8/16
Combinazione – 16gg/15nts 1769 2558 1545 1434 1025
Suppl.col.americane/continentali 172 172 172 172 172
Combinazione – 14gg/13 nts 1624 2227 1425 1344 1020
Suppl.col.americane/continentali 122 122 122 122 122

N.B.  I bambini al di sotto degli 8 anni non possono partecipare al tour guidato.

Quote per persona

La quota comprende:

Combinazione 16 giorni/15 notti:
- 15 pernottamenti in albergo.
- Tour in pullman G.T. con aria condizionata.
- Trasferimento in arrivo.
- Accompagnatore bilingue parlante italiano per tutto il tour.
- Visita orientativa di San Francisco, Salt Lake City e Los Angeles.
- Ingresso ai parchi di Yosemite, Death Valley, Zion, Bryce Canyon, Yellowstone, Grand Teton, Arches, Canyonlands, Monument Valley e Grand Canyon.

Combinazione 14 giorni/13 notti:
- 13 pernottamenti in albergo.
- Tour in pullman G.T. con aria condizionata.
- Accompagnatore bilingue parlante italiano per tutto il tour.
- Visita orientativa di San Francisco e Salt Lake City.
- Ingresso ai parchi di Yosemite, Death Valley, Zion, Bryce Canyon, Yellowstone, Grand Teton, Arches, Canyonlands, Monument Valley e Grand Canyon.

La quota non comprende:
- Volo da/per l’Italia (richiedeteci la nostra miglior tariffa)
- Assicurazione Annullamento volo facoltativa (da quotare a seconda del valore del volo)
- Assicurazione obbligatoria di base: medico (massimale 3500,00 Euro) – bagaglio (massimale 500,00 Euro) – annullamento (escluso il volo): a seconda del totale del viaggio
- Quota d’Iscrizione: 50,00 Euro per adulto – 25,00 Euro per bambini fino a 11 anni non compiuti
- Notti extra prima e dopo il tour nella combinazione 14gg/13nts.
- Facchinaggio negli aeroporti e per bagagli extra negli alberghi.
- Mance ad autisti, guide e accompagnatore.
- Extra in genere.
- I pasti  non menzionati in programma.
- Bevande
- Tutto quanto non espressamente indicato in “la quota comprende”.

Sistemazione in tripla o quadrupla:
Di solito la sistemazione in tripla o quadrupla prevede una camera con due letti matrimoniali.

Sconto Sposi
Su questo Tour, riconosciamo uno sconto a coppia pari a 100,00 Euro sul prezzo del tour.

Date di partenza 2014.
PARTENZE GARANTITE 

Giugno: 9, 23
Luglio: 7, 28
Agosto: 4, 11
Settembre: 8

Documenti necessari:
Per entrare negli Stati Uniti d’America tutti i passeggeri (inclusi i minori) devono essere muniti OBBLIGATORIAMENTE di uno di questi passaporti:
- a lettura ottica se emesso o rinnovato prima del 26/10/2005
- a lettura ottica con foto digitale se emesso o rinnovato tra il 26/10/2005 e il 25/10/2006
- elettronico se emesso o rinnovato a partire dal 26/10/2006.
Se il vostro passaporto non risponde a queste condizioni occorre richiedere il visto.
Per maggiori informazioni potete consultare i siti www.poliziadistato.it (alla voce passaporto) oppure http://italy.usembassy.gov.
In alcuni paesi è richiesto che il passaporto abbia validità di almeno 6 mesi oltre la data del viaggio.
A partire da gennaio 2009 è stato introdotto un nuovo sistema elettronico di registrazione (ESTA) on-line obbligatorio, (per coloro che non hanno il visto) da effettuare almeno 72 ore prima di partire dall’Italia, per permettere alle autorità americane di effettuare il controllo sui dati anagrafici delle persone che intendono recarsi negli Stati Uniti. Il sito per la registrazione è: https://esta.cbp.dhs.gov.
L’autorizzazione al viaggio da parte dell’ESTA:
- avrà durata di due anni, a meno che il passaporto del viaggiatore non scada nel frattempo e sarà valido per ingressi multipli negli Stati Uniti, ma non sarà una garanzia circa l’ammissibilità negli Stati Uniti.
L’approvazione da parte dell’ ESTA autorizza il passeggero, che viaggia ai sensi del programma “viaggio senza visto”, soltanto ad imbarcarsi su un volo diretto verso gli Stati Uniti.
Sarà poi il funzionario del DHS Customs and Border Protection (CBP), alla frontiera, a pronunciarsi circa la possibilita’ d’ingresso negli Stati Uniti.
Alla dogana, nella prima città d’arrivo, bisognerà anche presentare un modulo verde debitamente compilato (solitamente consegnato durante il volo intercontinentale).
Una parte di questo modulo dovrà essere conservato per tutta la permanenza del soggiorno negli USA e verrà ritirato dalla compagnia aerea al momento della partenza per l’Italia.

IMPORTANTE NOVITA’:
La U.S. Customs and Border Protection (CBP) informa che a partire dall’8 settembre 2010 i viaggiatori dei paesi aderenti al Visa Waiver Program dovranno pagare l’importo di 14 USD per persona, all’atto della richiesta dell’autorizzazione E.S.T.A.
Tale pagamento dovrà essere effettuato tramite carta di credito al momento della richiesta sul sito https://esta.cbp.dhs.gov .
Nel caso in cui il cliente fosse sprovvisto dell’autorizzazione E.S.T.A. e quindi gli venisse rifiutato l’imbarco, ne’ l’Agenzia di Viaggio ne’ il Tour Operator ne saranno ritenuti responsabili.

APIS (ADVANCE PASSENGER INFORMATION SYSTEM):
I Governi dei seguenti paesi: Stati Uniti, Canada e Regno Unito richiedono alle compagnie aeree i dati personali di tutti i passeggeri in viaggio. Ciò significa che i dati del passaporto, dovranno esserci forniti al momento della conferma. È fondamentale che le informazioni fornite siano accurate e inviate per iscritto via e-mail. Nuove regole delle compagnie aeree prevedono che sulle prenotazioni ci siano tutti i nomi di battesimo riportati sul passaporto. Non sono accettate successive modifiche, neanche di una lettera sbagliata, pertanto in caso di errore ne’ l’Agenzia di Viaggio ne’ il Tour Operator ne saranno ritenuti responsabili. Resta anche inteso che il controllo della regolarità del passaporto resta sotto la responsabilità del cliente.

CONDIZIONI SPECIALI DI ANNULLAMENTO
Previste in sostituzione delle condizioni generali.
- Cancellazioni pervenute fino a 30 gg lavorativi prima della partenza (sabati esclusi) comporteranno una penale del 10% della quota di partecipazione più la quota di iscrizione.
- Cancellazioni pervenute da 29 a 22 gg lavorativi prima della partenza (sabati esclusi) comporteranno una penale del 40% della quota di partecipazione più la quota di iscrizione.
- Cancellazioni pervenute da 21 a  15 gg lavorativi prima della partenza (sabati esclusi) comporteranno una penale del 60% della quota di partecipazione più la quota di iscrizione.
- Cancellazioni pervenute da 14 a 7 gg lavorativi prima della partenza (sabati esclusi) comporteranno una penale del 80% della quota di partecipazione più la quota di iscrizione.
- Cancellazioni pervenute da 6 gg lavorativi (sabati esclusi) fino alla data di partenza comporteranno una penale del 100% della quota di partecipazione più la quota di iscrizione.

Pagamenti :
Nel caso in cui, un pagamento del viaggio venga effettuato con carte di credito, potrebbe essere richiesto un importo in percentuale a titolo di oneri bancari.

Se questo Tour non effettua il percorso desiderato, contattateci, abbiamo molte altre soluzioni!

Compila il modulo per ricevere informazioni su questo viaggio.

* indicates required field

<<< Torna alle offerte Stati Uniti

Amati Viaggi di Roberto Amati
Via del Conero 136, 60129 Ancona (AN) Tel 071 9256114 Fax 071 9751030 Cell. 348 9912989
Iscritta al Registro delle Imprese di Ancona a n° 580 R.E.A. AN - 184029
Licenza Agenzia di Viaggio Comune di Ancona n° Prot. 164/2014 del 11/06/2014
Polizza R.C. N°73292743 UNIPOL ASSICURAZIONI SPA
Copyright © 2009 - 2017 Amati Viaggi. All Rights Reserved. P. IVA 02392170425


Contatti | Modalita' di Prenotazione e Pagamento | Privacy | Condizioni di Vendita

This site is protected by WP-CopyRightPro