Tour di gruppo:Pacchetto Est-Ovest

Rif 18804
Tipologia: Tour di gruppo  con accompagnatore parlante italiano
Durata Pacchetto: 16 gg / 15 nt
Trattamento: Come da Programma
Partenze: da Milano Malpensa o Roma Fiumicino. Possibili collegamenti da tutti gli altri aeroporti italiani
Prezzo: a partire da 2.840,00 Euro p.p. ( x minimo 2 partecipanti)

I prezzi s’intendono a persona da New York, in camera doppia, volo intercontinentale escluso, che viene quotato al momento della richiesta perchè può variare a seconda del periodo e delle proprie esigenze.

Questo tipo di Tour è stato studiato per una clientela che ama l’ assistenza di un accompagnatore e guide parlanti italiano. Il programma prevede la partenza da New York. Dopo un giro turistico comprendente le maggiori attrazioni, partenza in pullman per Niagara Falls, con visita delle cascate famose in tutto il mondo, compresa una breve ma entusiasmante crociera. Si prosegue per Toronto, Washington, la capitale degli Stati Uniti d’America, poi volo per San Diego, città conosciuta come “la finestra sul Messico”, sulla costa Ovest degli Usa. Da qui partenza per Los Angeles, poi si attraversa il deserto fino all’antica città di Calico, dove in passato sorgevano miniere d’oro. Il viaggio prosegue per Las Vegas,  frizzante capitale del divertimento e del gioco. Si riparte iniziando l’ascesa verso le alture della Sierra Nevada,  arrivo a Mammoth Lakes, rinomata stazione sciistica californiana, quindi si raggiunge il passo Tioga attraverso il quale si accede al Parco Nazionale di Yosemite. Il Tour si conclude con l’arrivo a San Francisco, la città della baia, dei tram a cavo e del Golden Gate Bridge.

Programma dettagliato  >>>

Periodo Doppia Singola Tripla Quadrupla Bamb. 8/16
Dall’14/4 al 30/06/2014 2840 4094 2649 2554 1572
Dall’07/7 al 25/08/2014 2880 4178 2670 2566 1572
Dall’01/9 al 06/10/2014 2840 4094 2649 2554 1572

N.B. I bambini al di sotto degli 8 anni non possono partecipare al tour guidato.

Quote per persona

La quota comprende:
- 15 pernottamenti in albergo e 15 prime colazioni americane.
- Tour in pullman G.T. con aria condizionata.
- 4 pranzi e 6 cene come da programma.
- Tasse e facchinaggio negli alberghi (1 bagaglio per persona).
- Trasferimenti in arrivo a New York, in partenza a Washington, in arrivo a San Diego ed in partenza da San Francisco.
- Accompagnatore parlante italiano per tutto il tour tranne il 7° giorno.
- Visite di New York, Toronto, Washington, Los Angeles (compresi gli Universal Studios), Yosemite N.P. e San Francisco.
- Crociera sulla Maid of the Mist sotto le cascate del Niagara.
- Ingresso allo Yosemite N.P.

La quota non comprende:
- Volo da/per l’Italia (richiedeteci la nostra miglior tariffa)
-  Volo interno da Washington a San Diego
- Assicurazione Annullamento volo facoltativa (da quotare a seconda del valore del volo)
- Assicurazione obbligatoria di base: medico (massimale 3500,00 Euro) – bagaglio (massimale 500,00 Euro) – annullamento (escluso il volo): a seconda del totale del viaggio
- Quota d’Iscrizione: 50,00 Euro per adulto – 25,00 Euro per bambini fino a 11 anni non compiuti
- Notti extra prima e dopo il tour.
- Facchinaggio negli aeroporti e per bagagli extra negli alberghi.
- Mance ad autisti, guide e accompagnatore.
- Extra in genere.
- I pasti  non menzionati in programma.
- Bevande
- Tutto quanto non espressamente indicato in “la quota comprende”.

Sistemazione in tripla o quadrupla:
Di solito la sistemazione in tripla o quadrupla prevede una camera con due letti matrimoniali.

Sconto Sposi
Su questo Tour, riconosciamo uno sconto a coppia pari a 100,00 Euro sul prezzo del tour.

Top Class Tours
Questo Tour e’ stato realizzato per una clientela esclusivamente italiana ed e’ stato studiato “su misura” per le nostre esigenze. Tra le altre, comprende l’accompagnatore parlante solamente italiano, i trasferimenti in arrivo e partenza, sistemazione in hotels di categoria superiore e alcuni pasti ( vedi programma dettagliato).

Date di partenza 2014.

Aprile: 14, 21, 28
Maggio: 5, 12, 19, 26
Giugno: 2, 9, 16, 23, 30
Luglio: 7, 14, 21, 28
Agosto: 4, 11, 18, 25
Settembre: 1, 8, 15, 22, 29
Ottobre: 6

Documenti necessari:
Per entrare negli Stati Uniti d’America tutti i passeggeri (inclusi i minori) devono essere muniti OBBLIGATORIAMENTE di uno di questi passaporti:
- a lettura ottica se emesso o rinnovato prima del 26/10/2005
- a lettura ottica con foto digitale se emesso o rinnovato tra il 26/10/2005 e il 25/10/2006
- elettronico se emesso o rinnovato a partire dal 26/10/2006.
Se il vostro passaporto non risponde a queste condizioni occorre richiedere il visto.
Per maggiori informazioni potete consultare i siti www.poliziadistato.it (alla voce passaporto) oppure http://italy.usembassy.gov.
In alcuni paesi è richiesto che il passaporto abbia validità di almeno 6 mesi oltre la data del viaggio.
A partire da gennaio 2009 è stato introdotto un nuovo sistema elettronico di registrazione (ESTA) on-line obbligatorio, (per coloro che non hanno il visto) da effettuare almeno 72 ore prima di partire dall’Italia, per permettere alle autorità americane di effettuare il controllo sui dati anagrafici delle persone che intendono recarsi negli Stati Uniti. Il sito per la registrazione è: https://esta.cbp.dhs.gov.
L’autorizzazione al viaggio da parte dell’ESTA:
- avrà durata di due anni, a meno che il passaporto del viaggiatore non scada nel frattempo e sarà valido per ingressi multipli negli Stati Uniti, ma non sarà una garanzia circa l’ammissibilità negli Stati Uniti.
L’approvazione da parte dell’ ESTA autorizza il passeggero, che viaggia ai sensi del programma “viaggio senza visto”, soltanto ad imbarcarsi su un volo diretto verso gli Stati Uniti.
Sarà poi il funzionario del DHS Customs and Border Protection (CBP), alla frontiera, a pronunciarsi circa la possibilita’ d’ingresso negli Stati Uniti.
Alla dogana, nella prima città d’arrivo, bisognerà anche presentare un modulo verde debitamente compilato (solitamente consegnato durante il volo intercontinentale).
Una parte di questo modulo dovrà essere conservato per tutta la permanenza del soggiorno negli USA e verrà ritirato dalla compagnia aerea al momento della partenza per l’Italia.

IMPORTANTE NOVITA’:
La U.S. Customs and Border Protection (CBP) informa che a partire dall’8 settembre 2010 i viaggiatori dei paesi aderenti al Visa Waiver Program dovranno pagare l’importo di 14 USD per persona, all’atto della richiesta dell’autorizzazione E.S.T.A.
Tale pagamento dovrà essere effettuato tramite carta di credito al momento della richiesta sul sito https://esta.cbp.dhs.gov .
Nel caso in cui il cliente fosse sprovvisto dell’autorizzazione E.S.T.A. e quindi gli venisse rifiutato l’imbarco, ne’ l’Agenzia di Viaggio ne’ il Tour Operator ne saranno ritenuti responsabili.

APIS (ADVANCE PASSENGER INFORMATION SYSTEM):
I Governi dei seguenti paesi: Stati Uniti, Canada e Regno Unito richiedono alle compagnie aeree i dati personali di tutti i passeggeri in viaggio. Ciò significa che i dati del passaporto, dovranno esserci forniti al momento della conferma. È fondamentale che le informazioni fornite siano accurate e inviate per iscritto via e-mail. Nuove regole delle compagnie aeree prevedono che sulle prenotazioni ci siano tutti i nomi di battesimo riportati sul passaporto. Non sono accettate successive modifiche, neanche di una lettera sbagliata, pertanto in caso di errore ne’ l’Agenzia di Viaggio ne’ il Tour Operator ne saranno ritenuti responsabili. Resta anche inteso che il controllo della regolarità del passaporto resta sotto la responsabilità del cliente.

CONDIZIONI SPECIALI DI ANNULLAMENTO
Previste in sostituzione delle condizioni generali.
- Cancellazioni pervenute fino a 30 gg lavorativi prima della partenza (sabati esclusi) comporteranno una penale del 10% della quota di partecipazione più la quota di iscrizione.
- Cancellazioni pervenute da 29 a 22 gg lavorativi prima della partenza (sabati esclusi) comporteranno una penale del 40% della quota di partecipazione più la quota di iscrizione.
- Cancellazioni pervenute da 21 a  15 gg lavorativi prima della partenza (sabati esclusi) comporteranno una penale del 60% della quota di partecipazione più la quota di iscrizione.
- Cancellazioni pervenute da 14 a 7 gg lavorativi prima della partenza (sabati esclusi) comporteranno una penale del 80% della quota di partecipazione più la quota di iscrizione.
- Cancellazioni pervenute da 6 gg lavorativi (sabati esclusi) fino alla data di partenza comporteranno una penale del 100% della quota di partecipazione più la quota di iscrizione.

Pagamenti :
Nel caso in cui, un pagamento del viaggio venga effettuato con carte di credito, potrebbe essere richiesto un importo in percentuale a titolo di oneri bancari.

Se questo Tour non effettua il percorso desiderato, contattateci, abbiamo molte altre soluzioni!

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