Programma dettagliato (Rif 71337)

Per qualsiasi richiesta di personalizzazione anche del soggiorno mare, la cosa migliore e’ inviarci tutti i dettagli necessari per potervi organizzare la vacanza. In questo modo saremo in grado di inviarvi la ns migliore offerta in base alle vostre esigenze.

ATTENZIONE: IL TOUR DEL NORD ( SU BASE STANDARD) PARTE  IL MERCOLEDI’ E LA DOMENICA,  CON SUPPL. MA CON SERVIZIO PRIVATO ANCHE DURANTE GLI ALTRI GIORNI DELLA SETTIMANA.

1º giorno: Italia  (-/-/-)
Partenza con volo di linea dagli aeroporti previsti per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.

2º giorno: Bangkok  (-/-/-)
Arrivo a Bangkok. Giornata libera per visitare la città con possibilità di escursioni con guida italiana. Pernottamento in hotel.

3º giorno: Bangkok  (B/-/-)
Prima colazione in hotel ed altra giornata libera per visitare la città sempre con la possibilità di escursioni con guida italiana . Pernottamento in hotel.

4º giorno: Bangkok – Bang Pa In – Ayutthaya – Sukothai (B/L/D)
Partenza da Bangkok per il Palazzo Bang Pa-In a 53 km. dalla capitale. Fu residenza estiva dei Re Thailandesi e che conserva ancora splendidi esempi di architettura Thai (come lo splendido padiglione sul lago) e preziose collezioni di porcellane. Proseguimento per le rovine di Ayuthaya, l’antica capitale della Thailandia, distante 86 km. da Bangkok. In questa capitale regnarono ben 33 Re appartenenti a diverse dinastie siamesi, fino a quando nel 1767, fu conquistata e completamente distrutta dalle orde birmane. Il periodo “Ayuthaya” fu quello di maggiore importanza per la storia Thai, con influenza anche sulle epoche successive. Punto d’incontro e di scambi commerciali con mercanti stranieri quali, olandesi, portoghesi, francesi, inglesi, cinesi e giapponesi. Epoca d’oro questa, perché Ayuthaya venne riconosciuta come la più illustre e famosa città d’oriente. Pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo si prosegue il viaggio verso Sukothai. Cena e pernottamento in hotel.

5º giorno: Sukothai – Sri Satchanalai – Chiang Mai (B/L/D)
Prima colazione all’americana in hotel. Si visiteranno il parco archeologico ed il tempio Wat Sri Chum. Sosta per il pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo visita di Sri Satchanalai a circa 80 km. da Sukhothai e poi si percorrono ancora 287 km. per raggiungere Chiang Mai per l’ora di cena. Cena e pernottamento in hotel.

6º giorno: Chiang Mai (B/L/D)
Prima colazione all’americana in hotel. Verso le ore 10.00, partenza per il monte Doi Suthep (1676 mt.) dove si trova il Wat Phra That Doi Suthep, costruito nel 1383 sotto il regno di Kue-Na. Si raggiunge la cima con una funicolare, dalla sommità del Doi Suthep si apre un panorama suggestivo su tutta la piana di Chiang Mai. Per la discesa dal tempio si percorre una gradinata di 300 scalini affiancata da due “Naga”, dragoni con testa di serpente. Possibilità di acquistare prodotti dell’artigianato locale nel mercatino situato ai piedi del tempio. Si prosegue poi con la visita al Wat Suan Dok, costruito in origine nel 1383 dove è ospitata una statua del Budda risalente a 500 anni fa e dove si potranno osservare interessanti affreschi Jataka. Si giunge poi presso il Wat Phra Singh, costruito nel 1345 dal Re Pa Yo: al suo interno si trova un’immagine del Budda di Phra Sing che si ritiene proveniente dallo Sri Lanka. Pranzo al ristorante Bai Orchid immerso in uno splendido vivaio di orchidee dove si può ammirare la bellezza della flora tropicale. Nel pomeriggio, visita al villaggio artigianale di Sankamphaeng, famoso per le sue manifatture di seta, argento, ombrelli di carta oleata, legno e pietre preziose. Rientro in hotel. In serata, partenza dall’hotel per la cena Thai in stile Kantoke con programma di danze classiche e folkloristiche. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

7º giorno: Chiang Mai – Chiang Dao – Tha Ton – Chiang Rai (B/L/D)
Prima colazione all’americana in hotel e partenza per il Campo Elefanti di Mae Ping per osservare gli elefanti che si addestrano al lavoro nella foresta di tek e ad altri interessanti esercizi. Escursione nella jungla di circa un’ora a dorso d’elefante (inclusa già nel prezzo del pacchetto). Si prosegue poi per Baan Tha Ton, sostando per il pranzo in un ristorante della zona sulla riva del fiume Maekok (Maekok River Village Resort). Imbarco poi su una motolancia per un’indimenticabile crociera di un’ora e mezza circa da Baan Tha Ton a Baan Pa Tai, sul fiume Maekok. Giunti a Baan Pa Tai si prosegue in auto per raggiungere Baan-Ya-Pa, un villaggio abitato da tre diverse etnie, dove si potranno osservare i costumi e le tradizioni degli Akha, dei Lahu Shi Balah e dei Padong Long Neck Karen, le celebri donne dal collo a giraffa (visita al villaggio già inclusa nel prezzo del pacchetto). Si raggiunge poi Chiang Rai. Cena e pernottamento in hotel.

8º giorno: Chiang Rai – Golden Triangle – Chiang Saen – Maesai – Bangkok- Phuket (B/-/-)
Prima colazione all’americana in hotel. Check out e partenza per alle ore 07.00 per Maesai, una piccola cittadina situata all’estremo nord della Thailandia, sul confine della Birmania. Sosta al mercato posto all’ingresso del ponte che immette oltre confine, dove si possono fare acquisti interessanti di articoli provenienti dalla Birmania e dalle zone limitrofe. Si prosegue in direzione di Sop Ruak, nel cosiddetto “Triangolo d’Oro”, famoso nel mondo per la coltivazione dell’oppio praticata dalle tribù della zona nel folto della giungla. Qui, alla confluenza del Sop Ruak col Mekong, si trova il punto d’incontro dei confini birmani, thailandesi e laotiani. Visita alla Opium House (già inclusa nel prezzo del pacchetto). Pranzo libero.Trasferimento diretto all’aeroporto di Chiang Rai in tempo utile per la partenza del volo Air Asia per Bangkok., quindi proseguimento per Phuket. Trasferimento in hotel per il pernottamento.

Dal 9 ºgiorno al 13º giorno: Phuket (B/-/-)
Soggiorno mare a Phuket. Trattamento di pernottamento e prima colazione. Possibilità di escursioni. Pernottamento in hotel.

14º giorno: Phuket – Bangkok (B/-/-)
Prima colazione in hotel. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Phuket per il volo interno su Bangkok in coincidenza con il volo intercontinentale per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

15º giorno: Italia (-/-/-)
Arrivo in Italia e fine del viaggio e dei nostri servizi.

Legenda (B/L/D)
B Prima colazione
L Pranzo
D Cena

N.B. Per ragioni tecnico-organizzative ( vedi la partenza del Tour del Nord) la sequenza del programma potrebbe essere modificata, mantenendo sempre tutte le escursioni menzionate.

Se il Tour da noi proposto non rispecchia completamente le vostre esigenze, allora contattateci per costruire insieme un itinerario su misura per voi.

Compila il modulo per ricevere informazioni su questo viaggio.

* indicates required field

<<<< Torna alle offerte Thailandia

Amati Viaggi di Roberto Amati
Via del Conero 136, 60129 Ancona (AN) Tel 071 9256114 Fax 071 9751030 Cell. 348 9912989
Iscritta al Registro delle Imprese di Ancona a n° 580 R.E.A. AN - 184029
Licenza Agenzia di Viaggio Comune di Ancona n° Prot. 164/2014 del 11/06/2014
Polizza R.C. N°73292743 UNIPOL ASSICURAZIONI SPA
Copyright © 2009 - 2017 Amati Viaggi. All Rights Reserved. P. IVA 02392170425


Contatti | Modalita' di Prenotazione e Pagamento | Privacy | Condizioni di Vendita

This site is protected by WP-CopyRightPro